aircooled ha scritto:assicurati che lavori bene sotto i 4 Ohm considerato che non pubblicano il dato, e che non gli creino problemi gli sfasamenti altrimenti scarta le Vienna
Air siii più preciso, tks
aircooled ha scritto:assicurati che lavori bene sotto i 4 Ohm considerato che non pubblicano il dato, e che non gli creino problemi gli sfasamenti altrimenti scarta le Vienna
Amuro_Rey ha scritto:Ripropongo testuali parole dell'Ing. Arigò :
" La potenza nominale del NIA2 è di 170W su 8 ohm e di circa 300W su 4 ohm "
aircooled ha scritto:ma perche non pensate a trombare di d'èppiù
Risorto ha scritto:Hai deciso di tenerlo dunque?
secorte ha scritto:Non possiedo niente di suo, ho avuto modo di provare il suo NIA2 con un paio di casse da 4 ohm e posso dire che non ha avuto tentennamenti, l'ho comprato? No, non l'ho comprato, sono, per il momento, legatissimo al mio Musical Fidelity Nu Vista M3, dovessi cambiare ampli lo metterei in una lista di papabili come il meno costoso a parita' di potenza e capacita' di corrente a confronto di oggetti molto piu' costosi e naturalmente per come suona, poi ovviamente la vittoria del NIA2 non sarebbe scontata, pero' lo considero un possibile acquisto di elevatissimo livello ad un prezzo ancora umano, se andiamo a peso non sono tanti gli integrati con due toros da 500 watt, due, e quella parata di condensatori di filtro...
Sergio
carloc ha scritto:Ciao Sergio,
benvenuto nel Gazebo.
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.
Carlo
P.S.
Ho apprezzato molto che tu abbia dichiarato la tua amicizia con il patron di Nova......
Amuro_Rey ha scritto:
Non so se sia sotto dinsionata o cosa di certo il NOVA NIA2 dopo circa un'ora di funzionamento emana un calore pazzesco !
Alcuni punti del case scottano letteralemte
Questo per dissipare il calore interno ma se qualcun oriesce a spiegarmi bene la differenza di calore emessa dai var iamplificatori e perchè il NIA2 è un piccolo "forno" senza grnadi tecnicismi ne sarei grato
le tue casse non scendono in impedenza e non richiedono corrente come quelle di Amuro a quanto sembramarco59 ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:
Non so se sia sotto dinsionata o cosa di certo il NOVA NIA2 dopo circa un'ora di funzionamento emana un calore pazzesco !
Alcuni punti del case scottano letteralemte
Questo per dissipare il calore interno ma se qualcun oriesce a spiegarmi bene la differenza di calore emessa dai var iamplificatori e perchè il NIA2 è un piccolo "forno" senza grnadi tecnicismi ne sarei grato
Anzitutto Amuro sono felice per te che hai fortunatamente risolto i "problemini" segnalati.
Tu parli di calore "pazzesco" e che il case in alcuni punti letteralmente "scotta". Questa cosa mi lascia perplesso... il mio dopo un ora si scalda nel senso che non rimane proprio "tiepidino" ma non nella misura che ci segnali tu! Sul mio ci tengo la mano sopra senza problemi. Ascolti a volumi molto alti?
aircooled ha scritto:le tue casse non scendono in impedenza e non richiedono corrente come quelle di Amuro a quanto sembra
carloc ha scritto:Non so se riesci ad aprirlo, qui c'è il pannello di controllo https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars
Inserisci un'immagine piccola di tuo gradimento o altrimenti c'è una galleria di immagini disponibile.
Carlo
aircooled ha scritto:escludendo che ci sia un problema magari di rientro a frequenze fuori banda che impegnano l'ampli fuori misura..... se scalda come dice Amuro vuol dire che il carico è ostico in assoluto o magari per quel tipo di circuito, potrebbe pure essere che l'ampli non gradisca l'accoppiata cavi casse, altra cosa potrebbe essere che quello di Amuro ha una polarizzazione molto alta per farlo lavorare con qualche W in classe A, adesso basta ipotesi, se per te scalda troppo monta un radiatore supplementare a idrogeno liquido e non rompere a tutti