NOVA AUDIO
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
NOVA AUDIO
Se avrete modo di poter ascoltare questa accoppiata fantastica.....non fatevela scappare. Ho scritto ASCOLTARE, e non LEGGERE come suona......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: NOVA AUDIO
Queste, per gli amanti degli interni....(Scarfò, fa copia e incolla sul tuo sito...) gli interni :
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°3
tra le altre cose apprezzo il loro sistema di vendita.
a casa in prova per 15 giorni (se non erro ) e se restituite si trattengono 100 euro ma lasciano al cliente un cavo di alimentazione ben più costoso.
giordy60
a casa in prova per 15 giorni (se non erro ) e se restituite si trattengono 100 euro ma lasciano al cliente un cavo di alimentazione ben più costoso.
giordy60
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Questi due oggettini sono una vera chicca per palatini esigenti......mica micio-micio, bau-bau.......
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°5
si ma non c'è un listino chiaramente espresso!
come mai?
come mai?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
I prodotti sono usciti da poco sul mercato.....
Comunque fonte certa (L'ingegnere che li progetta e li costruisce.....)
Sia il lettore che il nuovo ampli sono sui 3.200 euro cadauno.
Ma se invece che Nova c'era scritto Mark Levinson costavano 5 volte tanto.
Comunque fonte certa (L'ingegnere che li progetta e li costruisce.....)
Sia il lettore che il nuovo ampli sono sui 3.200 euro cadauno.
Ma se invece che Nova c'era scritto Mark Levinson costavano 5 volte tanto.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°7
ma a quali modelli ti riferisci?
sul sito ci sono 2 ampli e 2 cdp
piccolo
ma perchè non risulti mai in linea????
sul sito ci sono 2 ampli e 2 cdp
piccolo
ma perchè non risulti mai in linea????
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
AMPLIFICATORE NIA 2 (nuovo) = 3.200 euro
CDP NCD 2 (nuovo) = 3.200 euro
PS: Nuovo sta per NUOVO PRODOTTO. La precedente linea era l'amplificatore NIA 1 = 1450 euro, e il CDP NCD 1 = 1600 euro.
CDP NCD 2 (nuovo) = 3.200 euro
PS: Nuovo sta per NUOVO PRODOTTO. La precedente linea era l'amplificatore NIA 1 = 1450 euro, e il CDP NCD 1 = 1600 euro.
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°9
Giordy60 ha scritto:tra le altre cose apprezzo il loro sistema di vendita.
giordy60
OK, ma comperare poi apparecchiature che sono state provate X volte non mi entusiasma più di tanto.
Tipo "ex demo"?
Nulla posso dire sulla qualità.
Se Pavel dice che sono OK: mi fido del suo ascolto.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°10
Fausto l'apparecchio che inviano è nuovo almeno così l'ha avuto un amico che poi lo ha acquistato
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°11
Sono proprio belli Pavel, sia all'interno che all'esterno... li ha anche ascoltati immagino... puoi dire qualcosa?
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°12
vulcan ha scritto:Fausto l'apparecchio che inviano è nuovo almeno così l'ha avuto un amico che poi lo ha acquistato
Ok, allora benissimo.
Altrimenti, per me, non va bene.
Ripeto: "per me".
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°13
Ma, credo, non andrebbe bene a nessuno...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°14
Ma voi vi trombate solo le vergini?
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°15
Elcaset ha scritto:Ma voi vi trombate solo le vergini?
Dipende!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°16
Mi chiedo solo che fine fa quello non venduto che ritorna indietro.
Giacomo, per le vergini ci devo pensare.
- Messaggio n°17
Massimo ha scritto:Mi chiedo solo che fine fa quello non venduto che ritorna indietro.
Anch'io mi chiedo la stessa cosa.
Scusa ma mi ero distratto con le vergini
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
Io credo che come spesso accade, quando si vogliono fare illazioni, si possono fare una montagna di supposizioni. Più o meno fondate, più o meno satiriche, più o meno maliziose.
Diverso sarebbe invece SE...prima di tirare le somme, qualcuno telefonasse al 389/4767205, al Sig. ARIGO' Giovanni, e chiedesse direttamente a lui che fine fanno gli oggetti che uno ascolta, non si compra....e gli rimanda indietro, se questo dubbio vi attanaglia.
Credo che più facile e diretto di così, ci sia ben poco da immaginare.
Una volta messi da parte dubbi,incertezze e perplessità.....badando al sodo, SE vi capita ascoltate questi oggetti. Suono bel presente, stabile, ben delineato. Neutro, senza tante colorazioni o ruffianerie varie. Neutro, coerente, VERO.
Diverso sarebbe invece SE...prima di tirare le somme, qualcuno telefonasse al 389/4767205, al Sig. ARIGO' Giovanni, e chiedesse direttamente a lui che fine fanno gli oggetti che uno ascolta, non si compra....e gli rimanda indietro, se questo dubbio vi attanaglia.
Una volta messi da parte dubbi,incertezze e perplessità.....badando al sodo, SE vi capita ascoltate questi oggetti. Suono bel presente, stabile, ben delineato. Neutro, senza tante colorazioni o ruffianerie varie. Neutro, coerente, VERO.
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°19
pavel ha scritto:Io credo che come spesso accade, quando si vogliono fare illazioni, si possono fare una montagna di supposizioni. Più o meno fondate, più o meno satiriche, più o meno maliziose.
Da parte mia era solo una curiosità e nulla di ciò che potresti avere inteso inteso tu.
Non è proprio un dubbio che mi "attanaglia"....
Solo una curiosità e non affatto maliziosa.
Ti ringrazio per aver fornito n° di tel e nome del referente.
Se un giorno deciderò....
Per ora, badando al sodo, mi fido delle tue impressioni di ascolto.
La forma, eventualmente ed in caso di un eventuale interesse, avrà il suo momento.
Grazie per le informazioni.
JUSTINO- Senior Member
- Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°20
pavel ha scritto:Io credo che come spesso accade, quando si vogliono fare illazioni, si possono fare una montagna di supposizioni. Più o meno fondate, più o meno satiriche, più o meno maliziose.
Io ho avuto in prova il NIA-1,non l' ho tenuto per paura di fermarmi lì senza aver provato altro…e perché non mi conviceva la modulazione del volume…ma
Inoltre posso confermare che il sig. Arigò è veramente una persona squisita.
nerodavola- Senior Member
- Numero di messaggi : 597
- Messaggio n°21
Possiedo il lettore NCD1 (nuovo dac 2.0) e confermo che la descrizione di Pavel sintetizza ottimamente la caratteristica delle elettroniche NOVA, cioè “nauturalezza”.pavel ha scritto:...
Suono bel presente, stabile, ben delineato. Neutro, senza tante colorazioni o ruffianerie varie. Neutro, coerente, VERO.
Le amplificazioni invece ho avuto modo di ascoltarle solo alle fiere, compreso l’ultimo Mi Hi-End, dove la sala del buon Arigò era decisamente una delle meglio suonanti (nonstante i diffusori utilizzati, a mio parere penalizzanti).
La politica di vendita poi è a mio giudizio strepitosa: sarà che ho l’orecchio...lento, ma 1 o 2 settimane di ascolto nel mio ambiente mi sono indispensabili per poter “conoscere” qualsivoglia apparecchiatura.
(intendiamoci, per quelle palesemente sgradevoli bastano pochi minuti...)
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°22
Una mi supposizione: potrebbe essere che abbiano uno o più apparecchi che tengono appositamente per essere mandati in prova ai clienti, per poi essere sostituiti con dei nuovi,in caso di decisione affermativa...
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Dragon ha scritto:Una mi supposizione: potrebbe essere che abbiano uno o più apparecchi che tengono appositamente per essere mandati in prova ai clienti, per poi essere sostituiti con dei nuovi,in caso di decisione affermativa...
In effetti anch'io ho fatto la stessa tua supposizione.
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°24
penso anche io, anche perchè non avrebbe senso spingere un prodotto che non da ancor ail massimo senza un rodaggio opportuno
nerodavola- Senior Member
- Numero di messaggi : 597
- Messaggio n°25
Mah, forse se lo chiedi espressamente.Fausto ha scritto:Dragon ha scritto:Una mi supposizione: potrebbe essere che abbiano uno o più apparecchi che tengono appositamente per essere mandati in prova ai clienti, per poi essere sostituiti con dei nuovi,in caso di decisione affermativa...
In effetti anch'io ho fatto la stessa tua supposizione.
Normalmente non è così: tu ricevi l'apparecchio che ti viene spedito a casa, lo provi per due settimane e poi decidi; se ti soddifsa sotto tutti i punti di vista lo tieni, altrimenti lo restituisci.
E poi c'è comunque la garanzia...
Francamente mi pare un problema capzioso; degli apparecchi che ti passa un negozio che garanzia hai, in ultima analisi?
Almeno in questo caso l'oggetto ti arriva direttamente dal costruttore e non da un intermediario.
Io mi fido di più così...