biscottino ha scritto:A me interessa invece sapere se questo cavo invece "rallenta" in qualche modo la cuffia!!
Okay per gli alti più sopportabili e la maggiore consistenza del basso, ma con l'sxc Alo, la cuffia risultava velocissima ai transienti, quasi quanto la mia A.D. 900, questo 24awg, conserva la buona velocità ai transienti o no?
Solitamente, si tende a focalizzare alcuni punti, a discapito di altri.
Sarà un paradosso, ma io ad esempio, sennza scomodare sua maestà Stax 009, ho preferito la vivacità della Audio Technica, alla hd800, che anche se nel complesso più equilibrata, non mi coinvolgeva come la japponesina, in virtù del fatto anche che la Ad900 ha un headstage anche più esteso.
Peccato peró che non ci sia impatto in gamma bassa, altrimenti davvero non c'è ne era più per nessuno, impatto peró che con un vecchio StefanArt per k1000 è uscito fuori.
Sal
Alle mie orecchie assolutamente no, Sal. Anzi.
La caratteristica principale di questo cavo è di essere più a fuoco di quello originale.
Con quello originale, gli strumenti tendono un po' a "fluttuare" nello spazio, con questo i contorni sono più nitidi, le posizioni più chiare ed il timbro complessivo della cuffia un po' più naturale.
Il cavo è ad elevata purezza (7N) ed ha ricevuto il trattamento cryo, proprio come l'Alo, ma la sezione di 24 AWG è minore della 18 AWG dell'americano.
L'Alo che avevi tu era fantastico fino alla gamma media, ma l'alto era un po' troppo sparato; questo è meno travolgente sul mediobasso ma molto più equilibrato sul resto, senza togliere nulla in velocità, anzi migliorando la focalizzazione e la timbrica.