Il rodaggio di un cavo connesso ad un CDP lo si può fare tranquillamente mettendo il play il CDP anceh con ampli spento ?
Rodaggio cavi CDP
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
Rodaggio cavi CDP
Re: Rodaggio cavi CDP
Non lo so, ma credo che l'ampli debba essere acceso, altrimenti il segnale dove va? Se fosse per il rodaggio al cdp allora si, ma al cavo di segnale io credo che l'ampli debba essere acceso. Però lo dico così, a istinto, ci vuole il verdetto di un esperto elettronico.
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°3
Ovviamente acceso perchè se è spento non c'è passaggio di segnale
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
digitoergosum- Member
- Numero di messaggi : 48
- Messaggio n°4
Ciao! Parlo da appassionato che non ci capisce un tubo (valvola?). Ma veramente un cavo deve essere rodato? Veramente? Ci sono riscontri scientifici che giustifichino questo fatto?
Scusate, neh! E' che mi sembra veramente strano. Secondo me (da neofita) è il nostro orecchio e la nostra sensibilità che si deve abituare alla qualità (più che al suono) di un cavo. Pronto ad essere lapidato!
Ciao! Marcello
Scusate, neh! E' che mi sembra veramente strano. Secondo me (da neofita) è il nostro orecchio e la nostra sensibilità che si deve abituare alla qualità (più che al suono) di un cavo. Pronto ad essere lapidato!
Ciao! Marcello
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°5
ciao Marcello..
Io inizio dal primo sasso...
Si le differenze ci sono....ma NON abissali,sono sfumature...e quando l'orecchio si abitua...
Bisogna anche tenere conto dei materiali adottati,ma.. non c'è una regola ben precisa, IO per esempio i cavi di alimentazione preferisco prenderli usati per 2 motivi; il primo perchè costano la metà....
il secondo perchè son già rodati..
fai un po' di prove poi ci dici..
Si le differenze ci sono....ma NON abissali,sono sfumature...e quando l'orecchio si abitua...
Bisogna anche tenere conto dei materiali adottati,ma.. non c'è una regola ben precisa, IO per esempio i cavi di alimentazione preferisco prenderli usati per 2 motivi; il primo perchè costano la metà....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
digitoergosum- Member
- Numero di messaggi : 48
- Messaggio n°6
Tu puoi lanciare il primo sasso. Tieni per la Fiorentina, e la Fiorentina ha un punto in classifica più del Genoa...quindi sei sopra di me. Tu puoi!
matley ha scritto:ciao Marcello..
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°7
digitoergosum ha scritto:Ciao! Parlo da appassionato che non ci capisce un tubo (valvola?). Ma veramente un cavo deve essere rodato? Veramente? Ci sono riscontri scientifici che giustifichino questo fatto?
Ciao! Marcello
Per me non c'è assolutamente nessun rodaggio da fare per i cavi
però rispetto le idee di tutti anche perchè pure io mi faccio delle segxe mentale per delle caxxate che metà ne bastano e il mio impianto, come adesso, è totalmente smontato per degli UpGrade su cavi, piatto, CDP e DAC per liquida.
Quindi.................. è meglio che taccio
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg