Quali le maggiori differenze sonore ?
Audio Analogue Maestro70
Norma Audio Revo IPA 140
Nova Audio NIA2
Si sono semrpe alla ricerca del successore ...
Amuro_Rey ha scritto:Trà questi 3 ampli integrati tutti Made in Italy cosa preferite ?
Quali le maggiori differenze sonore ?
Audio Analogue Maestro70
Norma Audio Revo IPA 140
Nova Audio NIA2
Si sono semrpe alla ricerca del successore ...
ma anche gli altri suonano raffinati...tranquillo..Amuro_Rey ha scritto:E come suono in cosa differiscono ?
Il Maestro70 avendolo, come ben detto, è il meno potente dei 3 ma ha un suono molto raffinato come suono
JUSTINO ha scritto:se può essere di aiuto...quando provai il NIA-1 volli sentire anche Norma perché mi interessava,quindi andai a sentire anche il REVO70 con il suo lettore cd e diffusori identici ai miei...
Gran bel suono anche Norma,neutrale tanto quanto NOVA ma leggermente,ma proprio leggermente,più freddino,in compenso però gode di un senso della velocità un po' più marcata...ma non direi che sembrerebbe più dinamico rispetto al NIA,pertanto questi due aspetti sono quelli che potrebbero far preferire uno piuttosto che l'altro,senza considerare però il discorso prezzo...
nel forum c'è sicuramente,non ricordo il nome,chi ha posseduto il REVO140 e chi ha avuto modo di ascoltare il NIA-2 in condizioni controllate,sarebbe interessante sapere se si ritrovano sulla mia sensazione...
JUSTINO ha scritto:Scusami ma non ti seguo...?
JUSTINO ha scritto:Ma il 100 intendi quello della serie vecchia giusto?l' IPA100R?
Eppure ho spesso sentito dire che era un po' troppo freddo ed analitico...che la nuova serie REVO era meglio...più caldo...
JUSTINO ha scritto:Si ma guarda che io parlavo del 70 della serie attuale : REVO,che a detta di tanti sembra essere più piacevole della IPA...se così fosse vorrebbe dire che la stessa Norma ha rivalutato l' impronta sonora che vuole esprimere...no?
Telstar ha scritto:
Io avevo ascoltato il 70 e il 100 a confronto e non c'era storia. Freddo e analitico? hmm direi rigoroso, cmq il suono Norma è così. Se vuoi colorazioni cerca altrove.
marietto1950 ha scritto:Sisuramente il Nova, che in effetti è ad oggi meno rivendibile, ma con la fama del nome che stà crescendo via via, per il futuro non saprei... Decisamente con un suono più completo ed affascinante rispetto ad AA e non ne parlaimo nemmeno al cospetto di Norma.
ma comunque ancora troppo isterico.JUSTINO ha scritto:Ma il 100 intendi quello della serie vecchia giusto?l' IPA100R?
Eppure ho spesso sentito dire che era un po' troppo freddo ed analitico...che la nuova serie REVO era meglio...più caldo...