Da NEMO Gio Apr 19, 2012 8:57 pm
Salve!
Visto che ho terminato la prova del GOLDENOTE HP7 per SUONO Hifi, ma non chiedetemi quando verrà pubblicata, non lo so nemmeno io...;)
Cercherò di aiutare l'amico Cuffiofilo nella scelta, lasciandomi sfuggire qualcosa in anteprima...;)
Venendo al sodo, premetto che non ho mai ascoltato il Burson, ma se vedete nella mia collezione possiedo qualche amplificatore per potere comprendere le capacità dell'Amplificatore Italiano.
Veniamo ai difetti, ci sono ma a mio giudizio sono perdonabili, e visto il risultato all'ascolto lasciamoli da parte...;)
L'amplificatore è costruito molto bene e risulta quantomeno versatile, aiutato anche da un telecomando.
La versatilità principale dichiarata dal costruttore è data dalla possibilità di potere pilotare agevolmente cuffie di diversa impedenza.
Effettivamente ascoltando la GRADO RS1, la DENON D5000, la Beyer.T1, la Senn.HD800 e la AUDEZE LCD2 MK2. L'HP7 si è comportato bene con un discreto controllo del volume, che riesce quasi sempre ad avere una curva di intervento "gestibile".
Inoltre è discretamente silenzioso anche con cuffie di bassa impedenza.
Il carattere sonoro è tendente "a tinte calde", e agevola l'ascolto di generi che preferiscono alti volumi d'ascolto.
La gamma alta è presente e ben rifinita anche se manca della trama fine che contraddistingue amplificazioni di classe ben superiore e costo.
La gamma bassa è impulsiva e controllata e sicuramente coinvolgente.
Il risultato è "mediamente" riscontrabile con le differenti cuffie provate, quindi a mio parere sembra che ci metta del suo per rendere accattivante l'ascolto......Ma questo potrebbe essere visto anche come un pregio.
Il prezzo a mio parere è sicuramente adeguato alle prestazioni, a maggior ragione per la buona "adattabilità" dimostrata con differenti cuffie.
Inoltre è facilmente inseribile in differenti catene di ascolto, aiutando il compito suo possessore, senza troppi sbattimenti.
Come rapporto qualità prezzo lo metto al secondo posto dopo il CEC HD53N.
E poi è un prodotto Italiano!
Buoni ascolti notturni!