Da sattwa Lun Apr 23, 2012 7:56 pm
Massimo ha scritto:Impianto che nonostante le dimensioni micro dei diffusori hanno un basso preciso con code minime, che spariscono usando i fili interdentali come cavi di potenza.
Certamente si aggiusterà un po il tutto con un maggior riempimento della stanza.
Non so se dipende dai cavi ma sono casse tagliate agli estremi gamma.
Col CD suono aperto ed equilibrato , senz'altro da ascoltare con maggior attenziomne dopo una sistemata alla cavetteria.
Non posso dire lo stesso col gira, per colpa di Fabrizio che ha sbagliato il settaggio della sezione pre-phono del preamplificatore.
Ora dovrei sentirlo con la corretta regolazione e con cavi degni di questo nome e non con i famosi fili interdentali.
Abbiamo provato un po di amplificatori da quello con le 300B di cui è meglio evitare qualsiesi commento essendo un amplificatore essenzialmente per le vie medio alte dove si comporta egregiamente.
Il luxman è un amplificatore dal quale mi aspettavo di più, ma si sa a volte il ricordo ti fa enfatizzare un prodotto buono da cui ti aspetti chissà cosa.
Sono invece rimasto colpito piacevolmente dal Musical Fidelity Nuvista M3 ma ripeto è da ascolare dopo una sisistematina, ma già si sente che ha delle ottime potenzialità.
Massimo, non so se per modestia, timidezza o forse solo per banale arteriosclerosi, ma hai dimenticato di dire che abbiamo provato anche un altro amplificatore che ha messo a figura di m.. tutti gli altri: il tuo finale da 10 watt in classe A.
Ti sarai accorto del mio colorito verdognolo quando l'abbiamo scollegato, no?
Scherzi a parte, davvero complimenti, malgrado l'alta efficienza le Cornwall non sono diffusori facili. Il tuo amplificatore aveva tutto: controllo, dettaglio, raffinatezza, carattere.
Riguardo ai cavi che mi hai dato in prova sono davvero pessimi, non penso li rivorrai indietro..