io se fossi Scarfo' consulterei un ottimo avvocato a prescindere da Wikipedia.fabiovob ha scritto:scarfò pure in galera vai a finì
chi ci dà il diritto di fotografare l'interno di qualsiasi apparecchiatura hifi e di pubblicarla in rete ?
Ciao
Riki
io se fossi Scarfo' consulterei un ottimo avvocato a prescindere da Wikipedia.fabiovob ha scritto:scarfò pure in galera vai a finì
fabiovob ha scritto:scarfò pure in galera vai a finì
Cricè,facce una esposizione filosofica del rapporto che può esserci fra funzionalità ed estetica.Cricetone ha scritto:
parliamoci chiaro:o ne voglio ne potrò guadagnarci perchè le foto non son mie,e non voglio che mi si dica che ci lucro sul lavoro altrui,così che mi costringano ad eliminare tutte le foto.E poi per 4 soldi di banner,o per dieci euro l'anno di donazione non voglia che si dica che mi arrichisco con questo sito.
il 99% dei forumer non sono ingegneri,io come uno dei tanti.
che l'estetica per me sia importante è ovvio,visto che vengo pure dall'accademia di belle arti,Ma per me se si ha a che fare con un oggetto funzionale,l'estetica deve finire deve sempre rimanere in secondo piano rispetto la funzionalità,anzi debbo conciliare entrambe,ma in ogni caso prima vengono il massimo delle prestazioni,poi l'estetica.Da qui nasce anche il fatto che non sopporti di vedere apparecchi elettronici che vengono progettati piu per essere dei soprammobili che per dare il 100% dell prestazioni,o come quegli apparecchi spartani d'estetica ma non di prezzo tipo i Lamm che son davvero snob a mio parere.
I miei studi dovrei e vorrei metterli a frutto per ben altro,diciamo che ho la sfigfa di trovarmi a sognare in un periodo di crisi nera...
Hifi shock è uno "sfizio" diciamo,che comunque continuerò sempre ad aggiornare.magari a fine anno sarò arrivato a 20mila immagini caricate,e 400 marchi presenti.tanto non ho limiti di spazio web!
Sembra nei giovani essersi affermata la base cinque nel linguaggio digitale.Cricetone ha scritto:
aircooled ha scritto:l'estetica è il valore più determinante per l'acquisto anche se nussuno lo ammettera mai
sempre con sto campanellino c'è l'avete il mio è in alto a sinistra e la scena è immensa e son contento benche ne diciateil campanellino in alto a destra,la scena acustica etc
fabiovob ha scritto:
Marietto mi spiace, ma non mi trovi d'accordo riguardo il fatto che il Gazebo sia anch'esso una lobby, e qui mi sento di parlare a nome dell'amministrazione e dei moderatori.
Siamo tutti solo degli appassionati, avulsi da qualunque logica commerciale, e chi ci conosce sa bene che traiamo il nostro sostentamento ciascuno da attività che non hanno nulla a che vedere con la musica e con l'alta fedeltà, difatti potrei elencarti il settore lavorativo di ognuno di noi, ma solo per questioni di privacy non lo faccio.
Pertanto perdonami, ma respingo piè pari al mittente l'osservazione da te mossa.
aircooled ha scritto:scusa ma che cosa consiglieresti di fare? perche se seguo il tuo ragionamento nessuno può più dire nulla se non per elogiare, a me può stare anche bene, in HIFI non mi piaciono i mosfet e i MC , me la cavo con poco, ma tutti gli altri non possono più scrivere nulla, in pratica qua ci rimango solo comunque la pratica della denigrazione sia per interesse diretto sia per convincimento è estesa e ed è pure la più proficua, ma fa parte di quelle patologie incurabili, quindi non resta che accettarle e imparare a conviverci, qua con un paio ci abbiamo convissuto parecchietto, poi finalmente si son decisi a fare un poco di pulizia, ma stai tranquillo che presto saranno rimpiazzati da altri magari ancora più efficenti e subdoli, e allora che facciamo? si chiude
Cricetone ha scritto:
hifi shock è un servizio,ognuno lo usa come vuole.Una cosa è certa:se il cabinet è curatissimo e costosissimo da realizzare,e dentro non si "rispettano" le piu basilari regole per una progettazione di qualità,quella la si può solo definire presa per i fondelli,a prescindere da come suoni.
quotando dal mio sito:
fabiovob ha scritto:scarfò pure in galera vai a finì
iano ha scritto:Cricetone ha scritto:
ma è una mia impressione o mi stai psicoanalizzando per fare capire agli altri il perchè dei mie comportamenti?vabbè che hai l'avatar di giano bifaccia...
------------------------------------
No è che,fare il percorso di studi che hai fatto tu mi sarebbe stato congeniale,ed è stato un percorso infatti che in qualche modo ho fatto,seppure fuori da ambiti accademici.
Il mio hobby attuale,progettare e costruire cavi,ne è un epilogo,anche se non sembrerebbe.
Sono passato infatti dal disegnare figure sulla carta a disegnare figure nell'aria con l'impianto stereo,per non parlare dell'estetica della matematica che c'è dentro ai miei cavi.
Nel mio lavoro indubbiamente,molto prima di una eventuale suggestione percettiva,c'è una suggestione estetica di tipo matematico,che a detta di chi li ha ascolti sembra avere anche un riscontro funzionale.
Giuro non volevo parlare ancora di cavi però ci stavano bene nel discorso.
Quello che è sicuro che al di là di una funzionalità più o meno associabile all'estetica,l'estetica,quantomeno nel mondo occidentale ha mostrato la strada alla nostra civiltà,anche quando lo si è negato a parole,e non mi pare che il risultato sia stato malvagio.
Ciao,Sebastiano.
aircooled ha scritto:l'estetica è il valore più determinante per l'acquisto anche se nussuno lo ammettera mai
fabiovob ha scritto:
Quanti di voi hanno Skoda e possono affermare con spirito critico che è una bella macchina?????
Vuoi mettere una bella Range Rover Evoque bianca tre porte??????
Luca58 ha scritto:Comunque, ammesso che ci sia bisogno di ribadirlo, ho sempre piu' la sensazione che gli Italiani siano davvero strani.
Ogni volta che nasce un nuovo prodotto audio per il quale ti chiedono miliardi ingiustificati..giu' tutti a sbavare!
Ogni volta che nasce un nuovo prodotto che suona bene ma costa poco...apriti cielo! Spuntano come funghi i criticatori accaniti!
Ma coma abbiamo fatto, come Nazione intendo, a sopravvivere fino ad ora? Mah, sara' la primavera...