fabiovob ha scritto:Sebastiano non posso esprimermi circa l'impresa Titanic del governo, tant'è che il risultato sarà un abissale affondamento del paese.
Se vuoi ne parliamo in privato.
Meglio.Alla prossima occasione che ci si vede.
Posso solo dirti che con le mie opinioni in merito rischio di essere menato.
Già verificato.
In questo senso mi pare di vivere in una sospesione di democrazia,e non perchè c'è il governo tecnico.
Con tutto ciò rimango ottimista.
Mi sforzo ad esempio a vedere nel cricetone il nuovo che avanza e non faccio alcuna fatica a farlo.
Questo forum comunque è un buon esempio di come si riesca a coagulare gente nuova che parla liberamente
dopo aver pensato con la propria testa.
Nel paese non si può dire che sia proprio questa la situazione comprensibilmente.
Difficile essere lucidi e usare la testa mentre si stà per affondare,eppure è proprio quello che bisogna fare.
Il problema di base è che non abbiamo abbastanza fiducia nelle nostre potenzialità (di italiani) per il semplice motivo che non abbiamo avuto finora necessità di metterle in campo.
Il mio ottimismo si basa sul fatto che io sò che queste potenzialità ci sono,e uno dei risvolti positivi della crisi è che le spremerà fuori.
Il concetto di base è che sarebbe bene cercare di spremersi per tempo,prima che diventi pressante la necessità di farlo.Che ciò diventi una pratica,uno stile di vita e un eredità da lasciare ai figli.
La maggiore preoccupazione di ogni padre oggi è il cosa lasciare ai propri figli,come aiutarli.
Segno che non si è puntati su di essi fin dall'inizio.
Davvero pensavamo che la miglior eredità per essi sarebbe stato consegnargli il nostro agognato e a volte ottenuto posto fisso?
Anche le galline negli allevamenti intensivi ce l'hanno il posto fisso,e morta una gallina viene subito rimpiazzata.
Spero di non aver urtato così la sensibilità di alcuno.
Cosa dobbiamo dire a questi figli allora,anche se in ritardo...ca@@o smuovetevi,fate qualcosa,iscrivetevi a un corso intensivo di gurù
Ciao,Sebastiano.
Ultima modifica di iano il Lun Apr 16 2012, 01:55 - modificato 1 volta.