A presto ragazzi!
Ciao!
Ciao!
Andrea Armaroli ha scritto:La nomenclatura Classic l'ho inventata io,per distinguerlo Sigma,che sono tecnicamente diversi.
In casa YBA,purtroppo li hanno chiamati Sigma entrambi
Ad ogni modo,per cercare di distingurrli.
Il CD3 Alpha,è un solo telaio,si accende,premendo la placchetta sul frontale.Ha meccanica Teac-Sanyo,convertitore 18 bit x 4.Quadruplo sovracampoinamento.
Il CD3 Delta,si accende da dietro,sopra la vaschetta per il cavo di alimentazione.La meccanica è una eveluzione della stessa,anche se detta Cec-Sanyo.18 bit x 8.
Il CD3 Sigma,idem,ma ha display grande centrale,e placchetta laterale.Meccanica Sony,convertitore Burr Brown 24/96,ma dichiarato 18 x 8.
Il CD3 Classic,ha lo stesso look del Sigma,c'è scritto Classic Player(da cui il mio nome),ha meccanica Philips CDPRO2M,convertitore AKM 24/192.Non si può minimamente confondere con il Sigma,anche perchè ha una alimentazione esterna in plastica,che tutti gli altri CD3 non hanno.Questa alimentazione,consente di passare da CD3,a CD2,a CD1(alimentazione unica,non doppia alimentazione),semplicemente acquistando la alimentazione sovradimensionata e collegandola al posto di quella in plastica.
Per comletezza ricordo che il CD3 Classic ha un gemello,il Passion Player CD400,che si differenzia dal CD3 solo per l'estetic del frontale.
Di converso anche il Passion 400 può essere trasformato in CD 600 o CD1000.
Andrea
Fausto ha scritto:
Perfetto! Grazie ancora!
Quindi la migliore macchina dovrebbe essere l'ultimo Sigma (Classic Player) anche perchè consentirebbe gli up_grade.
Dico bene?
Ciao.
Andrea Armaroli ha scritto:
Esatto,consentirebbe...anche se le uniche alimentazioni disponibili sono(non so per quanto)serie Passion e black.Quindi potrebbe succedere di trovarsi lettori esteticamente "Frenkestain".
Ora stanno cambiando la produzione,per questo ho detto non so per quanto.
Il mio consiglio è Delta o Classic.Se il budget lo consente,andando direttamente verso macchine superiori al CD3.Credo sia un investimento per il futuro.Anche se si parla di fine del CD...acquistare macchine top "vintage",potrebbe essere un rischio.
Io riporto la mia esperienza.La mia prima sorgente YBA è stato un CD1 Delta,che avevo portato a versione da corsa By Covelli.
Lo cambiai con un CD1 doppia alimentazione Sigma,propriamente detto.Lo tenni poco,nei pianissimo si sentiva tantissimo,troppo il soffio della meccanica.Poi hanno fatto un po' di confusione,era una macchina molto eufonica,assai meno neutrale e naturale dell'altra.
Mi venne il dubbio di acquistare un'altra macchina digitale YBA(le amplificazioni sono sempre state sublimi),mi feci convincere,e presi un Classic doppia alimentazione.
Certamente era ben diversa,più simile alle macchine serie Delta,la meccanica è molto veloce e silenziosa.
Forse non ha l'equilibrio delle macchine Delta,è comunque appena eccessiva sul basso,in alcune occasioni,ma ben lontano dall'altra.
Credo che la macchina Classic sia ancora regolarmente riparabile dalla casa,almeno come meccanica,che continuano ad usare anche nella nuova produzione.Per altri problemi(difficile),c'è Covelli.
Non so se le mie esperienze in ambito digitale,siano sovrapponibili anche alle macchine più "piccole". CD3 e CD2.
Andrea