Mi permetto di intromettermi per esprimere alcune considerazioni in merito al prodotto in questione...dopo aver ceduto alla tentazione del "cavo" ricevo ieri mattina un pacco con all'interno l'oggetto del desiderio
...friggo fino a sera tarda (causa lavoro) per arrivare a casa ed alle 21;15 con i crampi allo stomaco (non sono neanche dei piu' piccini ma lo stomaco brontola di conseguenza) inizio ancor prima di apparecchiare tavola ad accendere l'impianto,scaldarlo il giusto,mentre svito con la mia brugolina il coperchio del crescendino,sempre piu' curioso delle dicerie girovaganti sul gazebo circa le proprietà mirabolanti
di questo upgrade...metto su un cd conosciuto a menadito ascolto come riferimento un paio di brani e,come in un pit-stop di F1,cambio al volo il cavetto con l'originale per poi subito riascoltare i pezzi "campione".........sorpresa...gli strumentisti in quei pochi secondi si sono spostati con le loro sedie per avvicinarsi a me!chi si e' posizionato meglio ai lati estremi,il contrabbasso ha pulito le corde per suonare piu' pulito e meno "sbavato",la voce e' arretrata quel tanto da non invadere troppo gli astanti,le chitarre suonano piu' naturali meno "artefatte", i piatti sono piu' sgranati,i campanelli piu' definiti e delicati con una tridimensionalita' tale da indurre il mio cane ad abbaiare credendo di sentire suonare alla porta
il tutto suona donando un'affaticamento generale di molto inferiore rispetto al pre-upgrade (personalmente uno dei punti di maggior pregio,perlomeno nel mio sistema)con un paio di brani in Back to Black (Amy Winehouse) la sensazione e' stata quasi materica,molto,molto ben stagliata di fronte a me,sento il poggiarsi della lingua sull'ancia del sax di Kenni G quando sta per attaccare con il pezzo
..una vera goduria
se poi come penso (e spero) rodandosi puo' migliorare ancora allora mi sfrego le mani!
....e dire che dopo una recensione del genere
non solo non mi viene riconosciuta regolare parcella da Air
ma sono io che devo pure sborsare i soldini
scherzi a parte e' quantomeno insolito realizzare che con un semplice cavetto i benefici possano essere molteplici (parola di scout
)e che nella maggior parte dei casi per ottenerli saremmo disposti a fare sacrifici ben piu' onerosi!
Credo cosi' tanto in cio' che sostengo da aspettare a fare modifica sui crossover dei diffusori per avere il tempo di apprezzare appieno la bonta' di questo prodotto!!
Un grazie ad Air per la qualita' dei cavetti!!!