Guido ha scritto:
per le Advent sto portando il lutto ancora adesso...
Guido
Pensa se una ditta riproponesse adesso le mie 4002, secondo me costerebbero sui 1000 euro se non di più
Guido ha scritto:
per le Advent sto portando il lutto ancora adesso...
Guido
1000 eur ?????????? ma stai scherzando vero???? Oltre alle mie New Loudspeaker da me ricablate e ricappate Mundorf ho una coppia di Advent One che , se non erro, corrispondono alle 4002 con la sola differenza dei tweeter... frequento spesso (circa 2 volte alla settimana)un negozio hi-fi di Milano fornitissimo e dotato di 3 sale di ascolto e ti assicuro che i diffusori odierni da 1000 eur non hanno nulla a che vedere....non mi chiedere i nomi di tutte ma fra le varie ho ascoltato Martin Logan credo entry level da 2500 eur e un altro diffusore( non ricordo il nome) monovia da pavimento con supertweeter credo a nastro , comunque a detta di tutti suonava bene e costava 4000 e rotti eur.... ti garantisco che, ovviamente per me, le mie Loudspeaker sono superiori in tutto dinamica,profondità dell basso,trasparenza e dettaglio della gamma alta...forse è questione d'abitudine, il suono Advent ci avrà intasato le orecchie, provare per credere, fatti un giro in qualche negozio e porta con te le tue 4002, potresti avere qualche(piacevole) sorpresa...Geronimo ha scritto:Pensa se una ditta riproponesse adesso le mie 4002, secondo me costerebbero sui 1000 euro se non di più
La mia era una provocazione Solo per gli altoparlanti ci vogliono 400 euroLupo63 ha scritto:
1000 eur ?????????? ma stai scherzando vero????
Lupo63 ha scritto:
...forse è questione d'abitudine, il suono Advent ci avrà intasato le orecchie, provare per credere, fatti un giro in qualche negozio e porta con te le tue 4002, potresti avere qualche(piacevole) sorpresa...
buoni ascolti
Geronimo ha scritto:
La mia era una provocazione Solo per gli altoparlanti ci vogliono 400 euro
http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-woofer-p001-31858.html
http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-tweeter-p85c00019.html#
Le ho confrontate nel mio ambiente con le Pro-Ac Studio 130 e come suono stanno più o meno sullo stesso piano
Guido ha scritto:
Carissimi
ai suoi tempi le mettevo in competizione con tutte le casse del maggior livello.
Il confronto era ad armi pari, cioè con un comparatore che le livellava sullo stesso volume sonoro.
Ce n'era per tutti
Digerivano qualsiasi potenza mentre molte sulla dinamica distorcevano.
Sugli alti erano presentissime, ma mai fastidiose mentre molte della concorrenza erano chiuse ed altre aperte, ma davano fatica d'ascolto.
In basso erano inarrivabili.
Sono state la mia soddisfazione e quella della Advent che in Italia aveva fatto la sua roccaforte europea; in USA era già stra affermata.
Guido
flavio@sanders ha scritto:Io porto ancora il lutto (si fa per dire) per queste, multiamplificate con crossover elettronico e correzioni attive.
Siamo nel 1976!!
Geronimo ha scritto:
Queste sono un mito di cui ho sempre sentito parlare ma se non sbaglio già all'epoca non erano facili da reperire
Mi hai fatto tornare in mente, quando aiutavo un grande negozio nella mia zona dove abitavo, a consegnare e installare l'impianti che state menzionando io ai quei tempi, ero un quindicenne che non avevo una lira n tasca, pero, per grande bontà del proprietario, ho avuto modo di provare in casa molti modelli citati in questa carrellata di ricordi.Guido ha scritto:si vede che siete proprio dei giovincelli....
la storia dell'HIFI è cominciata con gli ampli MARANTZ (30+30.....60+60) accompagnati dal giradischi Thorens e dai diffusori AR (mitiche AR3)
Ma i Marantz dorati erano la libidine inarrivabile
Guido
Kocis ha scritto:E di questo che ne dite?
Beveridge...il mio sogno di gioventù!!
Raffa...desmoraf68 ha scritto:Io mai!
matley ha scritto:I mitici sistemi amplificati 3 vie."MERAVIGLIOSI"...
Sono diffusori molto compatti , con la sezione amplificazione posizionata sotto , una coppia di woofer push pull nascosti alla vista e midrange e tweeter posti nella parte anteriore classica.
Nella seconda metà degli anni 80 erano un best buy !
Mi ricordo di averle ascoltate negli anni 80 in quel di MILANO in abbinamento ai mitici subwoofer "B2-50" // "b4-200"
In pratica, i progettisti Audio Pro erano riusciti a tirare fuori da due woofer SIPE da 5" 40 Hz lineari e 30 Hz attenuati di 4-5 dB... come conferma anche la risposta in ambiente.
Un altro grafico dello stesso test mostra come la distorsione fosse quasi inesistente: solo 0,3 % di intermodulazione (con due frequenze di 50 Hz e 160 Hz ed un SPL di 95 dB)
Guardando i comunque ottimi vooferini..ti chiedevi come facevano ad uscire dei bassi così.
Audio Pro A 4/14 MkII Pro
sub "b4-200"
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di ascoltarli????
confortably numb ha scritto:Galactron e Geloso?
confortably numb ha scritto:Grazie Geronimo, mi ha fatto piacere sapere che esiste ancora...
Tu conosci i loro prodotti? Non ne sento parlare, nemmeno per sbaglio e sui vari forum non ne ho mai trovato traccia. Per quello ero convinto che fossero scomparsi. Ricordo benissimo che su Suono e Stereoplay negli anni 70 erano tenuti in grossissima considerazione, al pari di altri grandi marchi italiani come RCF, Indiana Line, Esb.
Ma te sai proprio tutto..