Da A.P.S. Mar Feb 21 2012, 12:08
[OverDrive] ha scritto:
Salve APS,
che probabilità ci sono che il cavo si possa rovinare al trattamento di "devitalizzazione"?
Non lo so.
Non è banale, serve una stabilizzazione in temperatura molto sensibile e stabile, una finestra molto stretta.
Su questo trattamento si è detto e riso molto -spesso banalizzandolo in giro per la rete, ho collezionato appellativi che vanno dal "fantomatico" al "povero idiota" - assicuro che è molto critico, quando mi mandò i primi 10 metri air io ne rovinai 8 prima di tararmi bene ed ancora non me lo perdono, da allora molta strada è stata fatta per lo più in termine di affinatura e con sezioni crescenti, non decrescenti.
Chiunque tema per il risultato è tenuto a non inviare nulla onde evitare inconvenienti anche solo morali.
Pur vero che fare un trattameto molto critico su un cavo economico -al fine di rischiare il meno possibile- potrebbe -in caso di successo- non risultare udibile.
Importante è che chi partecipa abbia ben presente come era prima il suo cavo e come lo trova dopo e sia trasparente nel dire se migliorativo o peggiorativo.
Esiste una soluzione 2 che tengo come riserva.