I miei e ovviamente i suoi,che cavologo lo è stato pure lui a suo tempo.
In breve si tratta di un impianto col quale riesci ad entrare in confidenza al primo ascolto,esprimendo dinamica e musicalità.
Passando alla sorgente analogica il risultato mi è parso meno interessante.
Ma qui non si vuole aprire alcun contenzioso analogico digitale
Ho chiesto a Massimo con quale sorgente aveva messo a punto le sue "notevolissime" casse autoprogettate e autocostruite.
La risposta è stata con la sorgente digitale.
Ah,ecco...dico io...
Ma no,che vuol dire fà lui...
Fà,fà dico io...
Poi per non esagerare coi complimenti mi sono concentrato sui possibili difetti,che apparivano appunto in verità solo con l'analogico e che a mio parere risiedevano unicamente nella tipologia di sorgente quindi.
Un basso un pò rimbombante.
Mentre con la sorgente digitale il problema non sussisteva.
Pepe 57,non presente al momento della prova,ha diagnosticato il fatto che,certo...nei cd i bassi sono tagliati e allora....
Insomma, allora il Massimo si è messo a variare la regolazione del suo Thorens ottenendo insieme alla sparizione del problema anche la sparizione della musica.
Passiamo ora alla prova cavi nella quale il brano test principale è stato una interpretazione di Misty di certo Yamamoto Tsugashi etc...
Massimo me lo presenta come un brano che lui usa come test quando va in giro nelle fiere,perchè tecnicamente interessante,anche se non musicalmente.
Io che sono bastian contrario ne ho apprezzato subito la musicalità e più specificatamente l'interpretazione dell'autore.Mi veinva in mente Satie e un suono minimalista che io amo.
Passando ai miei cavi il risultato è stato a dir poco esilarante.
Secondo Massimo quello che stava suonando era un altro piano.
Secondo me era cambiato l'interprete.
Alla faccia delle differenze minime fra un cavo e l'altro.
L'unica cosa che avevamo previsto entrambi ,e che la prova ha confermato, è stata la legge dello scarrafone,verificata inoltre nella sua appropriata sede in suolo napoletano.
Per me i miei cavi sono migliori etc...
Per me i miei cavi erano superiori nel decadimento armonico delle note.
Ma i cavi di Massimo ,frutto di tante prove, sono risultati ottimi in generale insieme a tutto il resto dell'impianto ottimamente amalgamato,dove l'unico elemento alieno,non autocostruito, era l'ottimo finale Jeff Rowland .
Ma l'amalmaga più riuscito è stato quello fra patate mozzarella e pasta ad opera di Sandra.
Con tutto ciò Massimo sembra riesca a mantenere una dieta ferrea cosa che al momento la scienza ufficiale non è in grado di spiegare.
Ciao,Sebastiano.