[OverDrive] ha scritto:
P.s: se vuoi passare nella sezione valvole...
Fatto.....
[OverDrive] ha scritto:
P.s: se vuoi passare nella sezione valvole...
Giordy60 ha scritto:Hai ragione Carlo, caso mai raddoppiamo il valore
Chissa' se ha gia' iniziato i lavori !
archigius ha scritto:
In parole molto povere:
- in un single-ended, l'onda sinusoidale viene amplificata una o più volte interamente da una valvola:
ci può essere una configurazione in cui, all'interno della stessa valvola, una parte realizza la preamplificazione e l'altra l'amplificazione finale (è il caso del mio Woo 6 SE, in cui l'amplificazione è tutta a carico delle 6DN7);
oppure la preamplificazione può essere affidata ad una valvola e l'amplificazione finale ad un'altra (è il caso del Woo 22).
- in un push-pull, una semionda viene amplificata da una valvola, l'altra semionda da un'altra valvola. Se il circuito è fatto bene, non deve esserci distorsione nel passaggio fra la semionda positiva e quella negativa.
Il Little Dot, a leggere la tipologia, probabilmente farò effettuare la preamplificazione ad una sola valvola e l'amplificazione finale a due. I push-pull sono spesso utilizzati quando servono potenze maggiori, facendo lavorare insieme più valvole.
Questo secondo quanto mi risulta da semplice appassionato, non da tecnico. ;)
Giordy60 ha scritto:
Le 300b .....con l'aurora boreale
Mi piacerebbe ascoltarlo.
Ciao Sal, sono gia' narcotizzato alla sola vista fotografica, figurati se me lo trovo davantibiscottino ha scritto:
Attenzione Giordy, tutto quel gas potrebbe farti male!!
Sal.
Giordy60 ha scritto:
Ciao Sal, sono gia' narcotizzato alla sola vista fotografica, figurati se me lo trovo davanti
E poi quel disgrasia' di Gian, non mi ha detto che con le 300b la 800 ......filava
biscottino ha scritto:
Caro Valentino, quando ti fu data l'opportunità di provare il Peyote, l'apparecchio era appena uscito dal laboratorio MHZ.
Vorrei altresi' informarti che quando l'ampli è tornato a casa, è stato sostituito tutto il cablaggio su consiglio di Vulcan, e una parte dei condensatori, grazie ad Aircooled, e qualche altra piccola modifichina di cui non ho mai accennato, quindi ritengo che il paragone che tu tenti di fare, è fuori luogo.
Al di là delle valvole, il Peyote suona in modo meraviglioso anche con due 6h23 russe da 10€uro l'una o con una coppia di JJ, quindi, non vedo la necessità di tirare in ballo valvole costosissime, tra l'altro, quando è venuto Gian c'erano proprio le russe.
Poi, è una macchina fatta interamente a mano e giustamente ha il suo costo, e non voglio discutere oltre perchè il Cec, avendolo provato con Gian a casa mia, non mi ha dato le stesse emozioni, come è successo a suo tempo a casa di Dino, quando fu confrontato con sua maestà rp010, e cosa successe poi è noto a tutti.
Tante piccole sfumature a parer mio, giustificano la differenza di prezzo, ma mi rendo conto che non tutti siamo disposti a spendere tanto in piu' per gratificarci di cio'.
CIo' non toglie che il Cec rimane un ottimo apparecchio, versatile, bensuonante e con una ottima costruzione.
Sal.
carloc ha scritto:Insomma, alla fine, non c'è un giudizio di netta superiorità tra le due cuffie in esame.....chi preferisce la T1 chi la HD 800.
Addirittura mi avete detto che con classica, jazz e voci è preferibile la HD800.....a questo punto propenderi per la HD 800.
Chi sa parli ora o taccia per sempre.....;)
Carlo
carloc ha scritto:Insomma, alla fine, non c'è un giudizio di netta superiorità tra le due cuffie in esame.....chi preferisce la T1 chi la HD 800.
Addirittura mi avete detto che con classica, jazz e voci è preferibile la HD800.....a questo punto propenderi per la HD 800.
Chi sa parli ora o taccia per sempre.....;)
Carlo
archigius ha scritto:
.... sembra la la 800 benefici molto di cavi in puro rame di terze parti.
Giordy60 ha scritto:
toglierei il " sembra "
[OverDrive] ha scritto:Carlo, una delle 2 vale l'altra! Sono ottime entrambe e qualunque tu prendi cadi bene, al massimo l'HD800 per suonare al massimo delle sue prestazione richiede un minimo di "cura" in più...quindi compra!
cptaz ha scritto:Ciao Carlo, sono d'accordo con te, non è una decisione facile.
Da un pò di tempo mi sto interessando anch'io di cuffie, ancora non ci capisco molto, cmq siccome mi trovo a tokyo (cancellato il volo di rientro, mi tocca stare 2 giorni in più grrrr), oggi mi sono andato ad ascoltare un pò di cuffie.
Ho provato Senheiser HD800, Denon AH-D7000, Beyer T1, Audio Technica ATH-W5000, Grado RS1000, Stax 507 e 007.
Alla fine quelle che mi piaciute sono state le prime 3, premesso che vanno tutte bene e che le differenze sono sfumature, ho deciso che le Stax non fanno per me, AT e Grado non mi hanno particolarmente impressionato.
Che dire, la HD800 è la più comoda da indossare, il suono è più ampio (si dice headstage vero?), più trasparente ma con meno impatto, la Denon è la più emozionante, la più corposa e dinamica, ma il suono è più nella testa e stanca un pò tenerla su, la T1 è più o meno a metà strada, i padiglioni in velluto la rendono più confortevole della Denon e anche il suono è più o meno nel mezzo, per cui va bene se ami i compromessi.
Potrei vivere con tutte e 3, mi resta la curiosità delle Audeze, da quello che si dice potrebbero fare al caso mio, chi ne sa parli!!!
Poi c'è il mondo delle modifiche, la HD800 può essere facilmente usata in bilanciato, la Denon modificata Lawton mi sembra anche una valida alternativa.
Scusa se ti ho confuso ancora di più le idee, just my 2 cents.
Un abbraccio, Marco
Carlo sei fregato, non preoccuparti vorrà dire che se le voglio ascoltare verrò da te.carloc ha scritto:
Ci provano, ci provano.....ma non ci riusciranno!...
Massimo ha scritto:
Carlo sei fregato, non preoccuparti vorrà dire che se le voglio ascoltare verrò da te.
desmoraf68 ha scritto:Complimenti Carlo per la scelta
[OverDrive] ha scritto:Non ce credo... hai preso la cuffia?!?!
Ma non era meglio l'HD800?
[OverDrive] ha scritto:A beh se era un'occasione hai fatto più che bene . Ora un bell'ampli, magari bilanciato, così bilanci la cuffia e ci dici che differenza c'è tra lo sbilanciato e bilanciato, visto che non ho mai letto niente in merito