Da biscottino Mer Gen 18 2012, 19:29
Caro Valentino, quando ti fu data l'opportunità di provare il Peyote, l'apparecchio era appena uscito dal laboratorio MHZ.
Vorrei altresi' informarti che quando l'ampli è tornato a casa, è stato sostituito tutto il cablaggio su consiglio di Vulcan, e una parte dei condensatori, grazie ad Aircooled, e qualche altra piccola modifichina di cui non ho mai accennato, quindi ritengo che il paragone che tu tenti di fare, è fuori luogo.
Al di là delle valvole, il Peyote suona in modo meraviglioso anche con due 6h23 russe da 10€uro l'una o con una coppia di JJ, quindi, non vedo la necessità di tirare in ballo valvole costosissime, tra l'altro, quando è venuto Gian c'erano proprio le russe.
Poi, è una macchina fatta interamente a mano e giustamente ha il suo costo, e non voglio discutere oltre perchè il Cec, avendolo provato con Gian a casa mia, non mi ha dato le stesse emozioni, come è successo a suo tempo a casa di Dino, quando fu confrontato con sua maestà rp010, e cosa successe poi è noto a tutti.
Tante piccole sfumature a parer mio, giustificano la differenza di prezzo, ma mi rendo conto che non tutti siamo disposti a spendere tanto in piu' per gratificarci di cio'.
CIo' non toglie che il Cec rimane un ottimo apparecchio, versatile, bensuonante e con una ottima costruzione.
Sal.