Da Ospite Dom Feb 05, 2012 8:50 am
realmassy ha scritto:
Domanda stupidina ai possessori della 507: ma voi come la indossate?
Massi, la cuffia è un oggetto "intimo".Le differenze (infinite) per conformazione e misure delle scatole craniche umane, comportano che si potrebbe ipotizzare una posizione differente per ciascuno...
In linea generale però, direi che il concetto guida dovrebbe essere quello che impone, il più possibile, la "chiusura stagna" delle nostre orecchie, tra i padiglioni della cuffia. Ciò assicurerà innanzitutto il miglior isolamento possibile da e verso l'esterno (le fonti esterne di disturbo sono veramente "malefiche"...). Poi l'integrità delle frequenze verrà salvaguardata quando ri riuscisse a non perderle per via degli spazi d'aria che restassero liberi, tra la "camera acustica" che andiamo a creare...sigillando i pads della cuffia attorno alle nostre orecchie.
Detto questo, ciascuno troverà con l'esperienza (insostituibile su se stesso), la posizione migliore.
Per la 507, ricordo che preferivo indossarla allargando con le mani i padiglioni e facendoli poggiare prima nella parte posteriore delle orecchie chiudendo con la parte dei pads più spessa (posteriore). Poi, infine, appoggiando sulle tempie il lato anteriore dei pads. Ciò dopo aver già trovato la posizione lungo i vari scatti (su e giù) dei padiglioni lungo la struttura dell'archetto, più adatta alle dimensioni della mia testa: abbastanza a contatto, ma non stringente, comunque mai lenta e/o tale da non restare ben salda durante l'ascolto (anche mentre ci muoviamo con la testa: destra/sinistra e giù/su).