biscottino ha scritto:
Io vedo delle Rca nos, sicuro che sono da rodare?
Sal
Quantomeno non suonano da un bel po' di anni, poi se e quanto siano state usate negli scorsi decenni non saprei dirlo, dovrebbero essere comunque belle cariche.
biscottino ha scritto:
Io vedo delle Rca nos, sicuro che sono da rodare?
Sal
archigius ha scritto:
2 - delle RCA 6EW7, che a un primo ascolto, non rodate, hanno già rivelato una timbrica piuttosto calda, niente male.
Ma la mia vera curiosità è provare il Woo con le 6SN7, ho letto grandi cose dell'accoppiata. Sembra che si perda qualcosa in potenza d'erogazione, ma la scelta di 6SN7 è praticamente infinita, sia a livello economico, che timbrico e qualitativo.
Ce ne sono alcune bellissime ma anche carissime come queste, che sembra suonino molto molto bene:
http://www.tnt-audio.com/accessories/shuguang_treasures_cv181.html
archigius ha scritto:
Quantomeno non suonano da un bel po' di anni, poi se e quanto siano state usate negli scorsi decenni non saprei dirlo, dovrebbero essere comunque belle cariche.
biscottino ha scritto:
Non lo metto in dubbio, ma non ho mai sentito che le valvole nos abbiano bisogno di rodaggio, invece l'ampli ha bisogno eccome del rodaggio, un centinaio di ore almeno!
Sal
Amuro_Rey ha scritto:poi in arrivo sempre dal JW la scatola magica
archigius ha scritto:
Si l'ampli deve suonare un bel po', al momento suona decisamente più aggressivo del 6 e monta esattamente le stesse valvole che avevo sul 6, ma è acceso solo da un paio d'ore, veramente troppo poco.
E delle CV 181 che mi dici?
I due Woo 6 e 6 SE le possono montare, secondo te ne vale la pena?
archigius ha scritto:
Cioè?
biscottino ha scritto:
Le cv?
Non saprei, hanno un bel bassone, ma meno precise timbricamente delle tj full music 6sn7.
Dipende un pó come ti piace ascoltare.
Sal
Amuro_Rey ha scritto:
Si l'ho fatto !
Ovviamente fai prima le prove che devi se dovessi rimanere soddisfatto dell'erogazione con le 6SN7 allora considerala come valvola è veramente ottima.archigius ha scritto:
Si conoscevo le 6SN7 Sophia ed in effetti sembrano interessanti.
Ma per ora stiamo nel campo delle ipotesi, prima voglio verificare come va con delle 6SN7GT economiche, tipo Shuguang.
In particolare quanto si perde in potenza.
Per valvole così costose come Sophia e Tresure ci sarà tempo, sono talmente salate che bisogna valutare bene.
E poi ora sono completamente al verde.
Se non sbaglio sul forum le CV 181 Treasure le ha biscottino e ne parla bene. E visto che ha gusti molto raffinati, ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che suonino in un certo modo.
[OverDrive] ha scritto:
Ovviamente fai prima le prove che devi se dovessi rimanere soddisfatto dell'erogazione con le 6SN7 allora considerala come valvola è veramente ottima.
http://www.mediafire.com/?flmrtjmjvzrytznarchigius ha scritto:
Riesco ad ascoltare The Wall a ore 9 con le 6DN7 e la T1, parliamo di una cuffia da 600 ohm e di un disco registrato basso rispetto alla media di quelli rock. Non è poco.
[OverDrive] ha scritto: Qui il volume tranquillo che sarà notevolmente + alto delle ore 9 per la maggior dinamica e pulizia, mai sentito miglior versione ad oggi. Provala e fammi sapere
archigius ha scritto:Ore 10 circa, forse appena qualcosa in più.
Col Woo 6 si viaggia ad ore 12 per The Wall normale.
Amuro_Rey ha scritto:E delle Shuguang Treasure CV181-Z (6SN7) cosa mi dite ?
marinaio53 ha scritto:Riapro questo post vecchiotto per una domanda sul Woo WA6
La sigla giusta per la valvola Sophia è A6SN7 ?
Ho appena acquistato il Woo e volevo provare subito l'upgrade....
marinaio53 ha scritto:Riapro questo post vecchiotto per una domanda sul Woo WA6
La sigla giusta per la valvola Sophia è A6SN7 ?
Ho appena acquistato il Woo e volevo provare subito l'upgrade....