Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
WooAudio "WA6"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

WooAudio "WA6"

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

WooAudio "WA6" Empty WooAudio "WA6"

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 19 2011, 21:28

santa

Sono a dir poco scioccato dal mio primo incontro con il Woo WA6 (tralasciamo le vicissitudini SDA ... WooAudio "WA6" 424797 )

Quello che lascia o meglio che mi ha lasciato sbalordito è il suo peso WooAudio "WA6" 921419 (se non erro oltre i 7kg !)

Altra cosa che lascia stupiti è la sua costruzione, in poche parole PERFETTA !

(ringrazio Archigius WooAudio "WA6" 174409 WooAudio "WA6" 174409 per come lo ha tenuto immacolato da urlo !)

Le valvole a corredo sono le standard la rettificratrice 5U4GB della Electro-Harmonix e le due 6DE7 della RCA (non le ho ancora montate)

Sono però in attesa della Sophia Princess 274B che a quanto dicono tutti sia un ospettacolo per questo ampli Rolling Eyes

Non l'ho ancora acceso sono incerto se farlo già ora od attendere la Sophia ...

WooAudio "WA6" Woo110
    WooAudio "WA6" Woo210
    WooAudio "WA6" Woo310

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 614

WooAudio "WA6" Empty Re: WooAudio "WA6"

Messaggio Da Rob Lun Dic 19 2011, 21:54

Accendi subito con le valvole standard e facci sapere come suona rispetto al Burson cheers cheers

SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Lun Dic 19 2011, 22:47

Luca se lo accendi ti fai un'idea del suono e così riesci anche ad apprezzare meglio il miglioramento dato dalla Sophia Princess.
    A me non c'è voluto molto, almeno in abbinamento con la T1: una mezz'oretta di ascolto della standard, poi ho cambiato la rettificatrice, ho rimesso a posto la mascella e mi sono messo ad ascoltare incantato.

A seguire un'altra mezz'oretta con la Electro-Harmonix e poi non l'ho più montata: le differenze sono abissali.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 20 2011, 13:19

Questa sera si accende ! cheers

Member
    Member

Numero di messaggi : 69

Messaggio Da Matboscolo Mar Dic 20 2011, 13:22

Dai che siamo curiosi di sapere cosa preferisci, se questo o l'ottimo Burson cheers

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mer Dic 21 2011, 08:13

Amuro_Rey ha scritto:Questa sera si accende ! cheers

Allora? impressioni ?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 21 2011, 08:34

Calma ragazzi, calma ... Embarassed Embarassed

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 21 2011, 21:29

WooAudio "WA6" Dsc_0210
    WooAudio "WA6" Dsc_0211
    WooAudio "WA6" Dsc_0212

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 21 2011, 22:06

Finalmente primo ascolto e confronto trà il Burson HA-160 ed in Woo WA6
    Diciamo subito che il Woo montava le valvole standard (quindi NON la Sophia), n.2 6DE7 RCA ed n.1 5U4GB Electro-Harmonix
    Prima dell'ascolto sono stati fatti scaldare per almeno una quarantina di minuti
    La sorgente era il CDP Crescendo leggermente sbianchettato
    Le cuffie una HiFiman HE-5LE 38Ohm ed ina Grado HF2 32Ohm
    I dischi, o meglio i CD erano dei Rolling Stone, Tracy Chapman ed i Train

Che dire ?

Mi spettavo una differenza di suono maggiore trà i due ed invece li ho trovati molto simili, il che potrebbe essere merito dell'uno o demerito dell'altro o viceversa chiaramente

Ho trovato che, a differenza del Burson, dove le due uscite H e L, hanno una grosso impatto sul suono, parlo di volume di ascaolto (non ho notato differenze a livello sonoro almeno sul Burson), nel Woo WA6 il selettore di impedenza 1/99 - 100/600 non ha soritito alcun effetto sul volume ma bensì sul suono, nel senso che in teoria entrambe le cuffie avrebbero dovuto funzionare con il selettore nella posizione 1/99, ma se lo spostavo nella posizione 100/600 mi pareva che il suono fosse leggermente più pieno, questo non significa necessariamente migliore, ma solo leggermente più di impatto, difficile da spiegare

Altra differenza è che per sentire allo stesso volume la HiFiman HE-5LE con Woo dovevo girare molto di più la manopola del volume, ma molto di più; sul Burson invece sfruttando l'uscita L era parecchio più arretrata; anche quà non saprei se sia un pregio per uno ed un difetto per l'uno o per l'altro

Passiamo al suono Embarassed , quà come sempre io non so per nulla spiegarmi bene e chiarametne le mie orecchie provengono da oltre un anno di ascolti con il Burson quindi sicuramente sono ormai assuefatte al suo suono
    Tutto questo per dire che ho trovato migliore il suono del Burson : più dettagliato, pulito ed aperto
    Questa differenza la si nota con entrambe le cuffie, forse leggermente meno cone le HF2
    La cosa che ho trovato bella nel Woo sono le voci che ho trovato molto "reali" e le ferquenze basse, forse meno di impatto che sul Burson ma più piacevoli
    L'ampiezza, la spazialità del suono mi è parsa molto simile in entrambi gli amplificatori, mentre la separazione degli strumenti ha visto come vincitore ancora il Burson

Che dire il suono del Woo WA6 mi è piaciuto (è il mio primo ampli per cuffie interamente a Valvole) con la musica che predilige chitarre acustiche, voci e percussioni, mantre non mi è piaciuto nel Rock "stabdard", chitarre elettriche e voci molto alte, dove il suo suono mi è parso più impastato e confuso

Sono veramente curioso di sentire il Woo Wa6 con la Sophia Princess, da tutti ultradecantata valvola da accoppiare a questo ampli WooAudio "WA6" 98542 che appunto a detta di TUTTI fa fare un grosso salto di qualità a questo amplificatore

Due domande ai più espreti, sempre che siate riusciti ad arrivare in fondo, è normale che il selettore di impedenza sul retro dell'ampli Woo non comporti cambi di volume in cuffia ?
    Ed ancora il cambio della valvola rettificatrice ed eventualmente di quelle di potenza potrebbe portare anche ad una regolazione differente della manopola del volume ?

Una cosa però il Woo la vince sotto tutti gli aspetti : E' BELLISSSSSSIMO ! Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ed il fascino di rivedere delle valvole accese è unico !
    Certo questo non significa che il suono valvolare sima meglio di quello SS, anzi questo test mi pare mi abbia dimostrato c he se progettato e costruito con i sacri crismi un ampli allo SS può avere un suono "valvolare/analogico"

cheers

A Voi suggerimenti e commenti

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 10:03

Da ex possessore ti dico la mia.
    Con la rettificatrice standard il Woo è sicuramente un ottimo ampli, ma se l'avessi ascoltato solo con quella non ne sarei rimasto così impressionato. E' incredibile la differenza che ho notato con un semplice cambio di rettificatrice.

L'headstage diventa ben più pronunciato e l'estensione agli estremi di banda migliore notevolmente; anche il dettaglio ne trae beneficio, specie sull'estremo alto, dolce, mai affaticante ma al contempo arioso e vibrante.

Per quanto riguarda le differenze stato solido/valvolare, forse non le avverti in maniera netta perchè probabilmente il Burson è uno SS "valvolare", mentre posso dire con certezza che il Woo è meno valvolare di altri suoi omologhi, specie con la Sophia, più vicino allo SS.

Per quanto riguarda il volume, il potenziometro è fatto in modo da poter sfruttare appieno praticamente quasi tutta la corsa, questo mi è stato confermato dallo stesso Jack Wu. Questo un po' per la tipologia di potenziomentro scelto, un po' perchè le valvole lavorano ben sotto il loro massimo ed è difficile indurre l'ampli al clipping. Non a caso il modello 6 SE, che è più potente, usa le steesse 6DE7, a dimostrazione del fatto che nel 6 le valvole non sono tirate al massimo.

Un certo aumento di volume si può ottenere cambiando le valvole finali: le 6DN7 aumentano il gain del 10-15%, io sono riuscito appena a provarle prima di spedirti l'ampli. Tuttavia queste ultime, per essere installate, richiedono l'acquisto di una adattatore venduto sempre da Woo Audio.

Le valvole finali che hai installate sono delle ottime ed abbastanza rare Zenith, si tratta di RCA rimarchiate.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 10:55

Che mi dite del selettore di impedenza sul retro ?
    E' normale che cambiando nelle due posizioni non avverta alcun tipo di variazione di volume e suono ?

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 11:12

Amuro_Rey ha scritto:Che mi dite del selettore di impedenza sul retro ?
    E' normale che cambiando nelle due posizioni non avverta alcun tipo di variazione di volume e suono ?

Il selettore non a caso indica cuffie a bassa o alta impedenza. Con le T1 da 600 ohm la differenza di volume si sentiva cambiando il selettore, anche se non era particolarmente ampia.

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 11:15

Con la GRado HF2 si sente leggermente, mentre cona la HE-5LE non noto alcun tipo di differenza

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 11:17

Le 6DN7 sono quelle che JW mi ha proprio suggerito

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 11:18

Amuro_Rey ha scritto:Con la GRado HF2 si sente leggermente, mentre cona la HE-5LE non noto alcun tipo di differenza

Si ma sono due cuffie a bassa impedenza, quindi è normale avvertire poca differenza.
    Con una DT880 o una HD600 lo stacco sarebbe stato più evidente.

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 11:20

Amuro_Rey ha scritto:Le 6DN7 sono quelle che JW mi ha proprio suggerito

Si le ha suggerite anche a me, però non aspettarti miracoli.
    Sicuramente guadagnano di più, ma non è una differenza particolarmente consistente.

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 11:29

Si infatti mi ha segnalato che la differenza la fa la rettificatrice non le 2 "piccoline", comunque sono in arrivo anche quelle
    Ormai mi sono lanciato sunny

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 11:30

Amuro_Rey ha scritto:Si infatti mi ha segnalato che la differenza la fa la rettificatrice non le 2 "piccoline", comunque sono in arrivo anche quelle
    Ormai mi sono lanciato sunny

Ricorda però che la rettificatrice influisce sul suono, non sul volume d'ascolto.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Dic 22 2011, 11:36

Amuro_Rey ha scritto:
    Che dire ?

Mi spettavo una differenza di suono maggiore trà i due ed invece li ho trovati molto simili, il che potrebbe essere merito dell'uno o demerito dell'altro o viceversa chiaramente

Passiamo al suono Embarassed , quà come sempre io non so per nulla spiegarmi bene e chiarametne le mie orecchie provengono da oltre un anno di ascolti con il Burson quindi sicuramente sono ormai assuefatte al suo suono
    Tutto questo per dire che ho trovato migliore il suono del Burson : più dettagliato, pulito ed aperto

Una cosa però il Woo la vince sotto tutti gli aspetti : E' BELLISSSSSSIMO ! Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ed il fascino di rivedere delle valvole accese è unico !
    Certo questo non significa che il suono valvolare sima meglio di quello SS, anzi questo test mi pare mi abbia dimostrato c he se progettato e costruito con i sacri crismi un ampli allo SS può avere un suono "valvolare/analogico"

cheers

A Voi suggerimenti e commenti

...Ciao Luciano, hai visto che avevo ragione quando in pvt ti avevo detto che con questo WOO non avresti fatto dei passi avanti rispetto al Burson...invece li avresti certamente ottenuti con il CEC H53N...però se a te piacciono le lampadine, direi che forse era meglio l'altra versione ST.

Valentino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 11:49

Be ma ancora non ho provato con le altre valvole e che è la versioen ST ?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Rob Gio Dic 22 2011, 18:43

best56 ha scritto:

...Ciao Luciano, hai visto che avevo ragione quando in pvt ti avevo detto che con questo WOO non avresti fatto dei passi avanti rispetto al Burson...invece li avresti certamente ottenuti con il CEC H53N...però se a te piacciono le lampadine, direi che forse era meglio l'altra versione ST.

Valentino

Con quale lettore CDP di stessa fascia, magari con connessioni bilanciate, consiglieresti da abbinare al CEC ?

Grazie sunny sunny sunny

SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 18:49

Amuro_Rey ha scritto:che è la versioen ST ?

La ST non esiste, esiste la SE (che sta per special edition).

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Dic 22 2011, 19:27

archigius ha scritto:

La ST non esiste, esiste la SE (che sta per special edition).

Cosa ha di diverso la versione SE?

Sal
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Dic 22 2011, 19:48

biscottino ha scritto:

Cosa ha di diverso la versione SE?

Sal

La SE dovrebbe avere vari miglioramenti.
    L'alimentazione è separata e prevedere un sistema detto Pseudo Dual Power Supply, che non ho capito esattamente come funzioni, ma sembra riesca a fornire maggiore trasparenza nei passaggi complessi.
    Inoltre la SE è parecchio più potente, ha dei dati quasi da amplificatore bilanciato.

La 6 presenta dei buoni dati:

580mW @32Ω
    460mW @300Ω
    400mW @600Ω

ma la SE ha parecchia birra in più:

2000mW @32Ω
    1300mW @300Ω
    800mW @600Ω

Le valvole utilizzate sono le stesse per entrambi i modelli, dei triodi abbastanza rari ma molto ben suonanti: 6DE7 e simili.
    Tuttavia, tramite degli adattatori, si possono montare sul 6 varie valvole ben note, come 6SN7 e 7N7.

L'SE è un po' più limitato come compatibilità di valvole, ma esiste un produttore di terze parti, ben noto su head fi, che costruisce un adattore per usare le 6SN7 anche sul 6SE con ottimi risultati.

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 22 2011, 19:53

Con la 274B minkia la musica è cambiata !
    Ma è ancora troppo presto per dare dei giudizzzzzzzzzi Rolling Eyes sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:30