biscottino ha scritto:
5.3
Sal.
5.3..
biscottino ha scritto:
5.3
Sal.
IL BACHIANO ha scritto:
Questa cosa è molto interessante. L'avesse detta uno che ascolta heavy metal avrei qualche dubbio, ma detta da te che sai cos'è un SUONO mi fa riflettere.
L'idea di ascoltare i quartetti beethoveniani(che ho anche in LP nel cofanetto Philips)nel modo che tu descrivi mi fa venire l'acquolina in bocca!
Davo per scontato che con l'elettrostatica sarei andato sul sicuro (in passato ho avuto le Quad, LeAcoustat, le Martin Logan e fatto un fugace ascolto con una Stax)e non ultimo i pareri entusiasti letti qui sopra, ma ora mi hai messo una pulce nell'orecchio. Oltre tutto la spesa sarebbe più limitata, o sbaglio?
Chissà se in zona Milano (o Lombardia) c'è la possibilità di effettuare un ascolto comparato, l'unica cosa che potrebbe sciogliere il dubbio.
ciao e grazie
Il Bachiano
ema49 ha scritto:
La possibilità credo ci sia. Gianni (Pluto) è di Genova, è persona la cui competenza è pari solo alla sua gentilezza e disponibilità. E' lui che mi ha mandato la sua HD800 e che possiede anche una Stax Omega con relativo ampli. Se lui è d'accordo, gli invio la 507 e potrai fare un confronto. Il tutto probabilmente dopo i traffici festivi. Ci metteremo d'accordo. Qual'è il tuo nome, pls?
Gianniiiiiiii, se ci sei, batti un colpo.
lupocerviero ha scritto:
capo è in viaggio è ripartito stamattina!
ema49 ha scritto:
La possibilità credo ci sia. Gianni (Pluto) è di Genova, è persona la cui competenza è pari solo alla sua gentilezza e disponibilità. E' lui che mi ha mandato la sua HD800 e che possiede anche una Stax Omega con relativo ampli. Se lui è d'accordo, gli invio la 507 e potrai fare un confronto. Il tutto probabilmente dopo i traffici festivi. Ci metteremo d'accordo. Qual'è il tuo nome, pls?
pluto ha scritto:...La 507 forse apprezza maggiormente un ampli che riesca a dare qualche watt in più pur mantenendo la purezza del suono. Posso sbagliare ma mi sembra che fosse anche il pensiero di FIlippo e di Salvatore
...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
... ed anche il mio, come ho avuto modo di dire in altrove in questo forum... quindi siamo tutti d'accordo.
Grazie...
archigius ha scritto:Gian ma le due Stax come sono messe ad headstage rispetto a quello mostruoso della 800?
PS: peccato non essere riuscito a partecipare al vostro incontro, alla fine abito non molto lontano e mi avrebbe fatto piacere.
pluto ha scritto:Ne ho parlato nel 3D dell'incontro campano. Qua mi sembrava che il ns amico non fosse interessato alla regina
Stava valutando tra 507 e 800. Lui era convinto sulla 507 in partenza e poi Ema aveva dato il suo parere.
In sintesi la HD 800 canta se si spende (cosa che può essere diluita nel tempo)
pluto ha scritto:
Sull'headstage con me caschi male Archi, nel senso che io ascolto prevalentemente con l'impianto tradizionale e sotto questo parametro considero le cuffie fortemente deficitarie. Spesso leggo i Vs commenti, ma qua sono in disaccordo quasi totale. Non ne esiste una (incluso la AKG 1000 che ho pure ascoltato da Sal) che mi soddisfi. E non vedo differenze macroscopiche (magari è un problema mio) tra una e l'altra
fil ha scritto:Quanto all' headstage in cuffia (che non equivale al soundstage...dei sistemi tradizionali in ambiente) bisognerebbe contestualizzare il parametro. Intendo dire che la ricerca dell'effetto speciale non dovrebbe essere l'elemento trainante (basterebbe un elaboratore elettronico del segnale...). Credo invece che se una cuffia riesce (di suo) a non "claustrofobizzare" il suono, dando così la sensazione del "fuori la testa", abbia assolto ampiamente (e non è cosa da poco...) al suo compito. Non tutte le cuffie lo fanno e tra quelle che lo fanno i risultati non sono uguali.
Nel caso che ci occupa ed in particolare nel raffronto tra hd800 e sr009, reputo personalmente che la 009 ha meno "effetto"...e più sostanza. Dove sostanza equivale (anche) a naturalezza.
pluto ha scritto:
Forse a questo proposito il Biscotto può darci il suo illustre parere avendola messa perfettamente a suo agio
pluto ha scritto:Ne ho parlato nel 3D dell'incontro campano. Qua mi sembrava che il ns amico non fosse interessato alla regina
Stava valutando tra 507 e 800. Lui era convinto sulla 507 in partenza e poi Ema aveva dato il suo parere.
In sintesi la HD 800 canta se si spende (cosa che può essere diluita nel tempo)
carloc ha scritto:Come prezzi, la HD 800 si trova tranquillamente sotto i 900 euro. Il prezzo migliore ce l'ha Mr Price.
Saluti,
Carlo
Giordy60 ha scritto:
allora sei deciso eh !, sei in giro a trovare il miglior prezzo ?
OT: Gian, marianna gane, hai un PM da ieri serapluto ha scritto:Filippo, chiamalo come vuoi ma x me dovrebbe essere una semplice ricostruzione spaziale della scena sonora. E ovviamente non può essere uguale tra cuffia e diffusori
Semplice x modo di dire visto che poi, mai potrà essere uguale alla scena della registrazione, ma una approssimazione più o meno riuscita......
biscottino ha scritto:Se dovessi consigliare un ampli per la 800, fresco di ascolto lunedi sera, il CEC di Gian mi ha fatto una grande impressione.
Sal
IL BACHIANO ha scritto:
Esatto! La 009 in questo momento è un po' (troppo) fuori dalle mie possibilità.
Qui si può ragionare. Ho di recente acquistato il SACD player Onix 15A che dispone anche di uscite bilanciate proprio per poterlo collegare al meglio al 600 ldt.
Per avere un'idea, che tipo di ampli si consiglia per l'abbinamento con le 800 (che tra l'altro ho visto ora in rete con strani prezzi: da Awooza a 1247, da Fnac a 1000 e da Mr. Price a 755!)
ciao e grazie
Il Bachiano