Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD per molti lettori... ma non per tutti.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

CD per molti lettori... ma non per tutti.

Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 898

CD per molti lettori... ma non per tutti. Empty CD per molti lettori... ma non per tutti.

Messaggio Da Buba Mer Dic 14 2011, 10:27

Com'è possibile?
    Il cd "These Streets" di Paolo Nutini non funziona con tutti i lettori!
    In alcuni casi infatti il suono esce talmente distorto da risultare inaccettabile.
    Il disco è perfetto, nuovo, non presenta graffi o altri segni.
    Sapete dare una spiegazione?
    Grazie a tutti.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

CD per molti lettori... ma non per tutti. Empty Re: CD per molti lettori... ma non per tutti.

Messaggio Da lizard Mer Dic 14 2011, 11:02

chi è paolo nutini?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

CD per molti lettori... ma non per tutti. Empty Re: CD per molti lettori... ma non per tutti.

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 14 2011, 14:12

Hai notato se nel disco in questione è presente una codifica anticopia?

In genere è dichiarata nel retro della copertina, sovente con il logo del tipo di protezione.

Se così fosse, a volte queste codifiche danno noia ai lettori, perché utilizzano in maniera non standard alcuni degli spazi messi a disposizione dal RED SOLOMON CODE, che è il codice di scrittura dello standard "Compact disc".

Per dirla in altri termini, i dischi "copy-protected" in realtà non rispettano la standard Compact Disc Digital Audio, con le inevitabili conseguenze che questo comporta, e cioé compatibilità non certa con tutti i lettori CD.

Questa come prima ipotesi.....

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Mer Dic 14 2011, 14:39

Innanzitutto grazie per l'interessante risposta.
    sunny

Poi, se si tratta dell'anticopia direi che succede con certi cd protetti, non con tutti, dal momento che questa è la prima volta in 25 anni che mi succede una cosa del genere.
    CD per molti lettori... ma non per tutti. 921419

Ho provato anche ad ascoltarlo sul portatile (Sony Vaio) e a salvare le tracce con EAC ma il risultato è stato lo stesso in entrambi i casi.
    erg

Stasera verifico la presenza del logo sul retro copertina, ma se si tratta di questo non ho quindi risolto il problema facendomi inviare una nuova copia dal venditore!
    CD per molti lettori... ma non per tutti. 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 14 2011, 14:54

Diciamo che quando un CD è "Copy protected" può tanto andar male quanto andar bene. Magari questa volta ti è andata male, anche se spero per te di no.... potrebbe anche trattarsi di un semplice errore di stampaggio che viene fuori solo con alcuni lettori meno "abili" nella correzione degli errori. Spero vivamente per te che sia la seconda ipotesi, così risolverai con una nuova copia CD per molti lettori... ma non per tutti. 285880

Comunque la pessima moda di produrre CD "anticopia" - e quindi difformi dallo standard CD - è cominciata in questi ultimi anni, diciamo cinque o sei. Di tutti i dischi prodotti negli anni precedenti, nessun CD era alterato con codici anti-pirateria.

Dalla musica classica i meccanismi anti-pirateria sono scomparsi dopo pochissimi tentativi di adozione: ricordo un'opera di Haendel incisa dalla Virgin che nel mio lettore di allora schioppettava come un fuoco di artificio!!! Laughing Laughing Laughing

oppure
    ... e tantissima musica!
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Mer Dic 14 2011, 14:58

Ma, io dico, con tutto il download illegale che c'è in giro.... proprio a noi che compriamo i dischi originali devono venire a rompere le palle....?!?!?!

CD per molti lettori... ma non per tutti. 57549
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Gio Dic 15 2011, 09:32

Non compare nessun avviso anticopia nè in copertina nè all'interno del booklet, a parte la frase

The copyright in this sound recording and artwork is owned by Warner Music UK Ltd. Unauthorised copying, hiring, lending, public performance and broadcasting prohibited.

Razz
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 137

Messaggio Da miles Gio Dic 15 2011, 10:25

lizard ha scritto:chi è paolo nutini?

http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Nutini

Scopiazza un po' il primo Bob Dylan ma non è male............
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 15 2011, 14:18

Buba ha scritto:Non compare nessun avviso anticopia nè in copertina nè all'interno del booklet, a parte la frase

The copyright in this sound recording and artwork is owned by Warner Music UK Ltd. Unauthorised copying, hiring, lending, public performance and broadcasting prohibited.

Razz

Ed allora forse è davvero un disco semplicemente di stampa imperfetta: solo alcuni lettori riescono a venirne a capo grazie ad ottimi algoritmi di correzione errore, gli altri miagolano.

Controllando sulle copertine diffuse in rete di questo disco, anche a me risulta non sia dichiarato nessun anticopia.

Speriamo te lo sostituiscano.... dovrebbe tornare tutto a posto....

oppure
    ... e tantissima musica!
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Gio Dic 15 2011, 15:02

Grazie Vito, è sempre un piacere leggere i tuoi post... sunny

Non appena mi arriva la copia che il venditore mi ha mandato in sostituzione ti/vi faccio sapere...
    La cosa "curiosa" è che il cd NON FUNZIONA su un lettore blu ray LG e su un nuovissimo Sony Vaio, mentre FUNZIONA PERFETTAMENTE su un economico autoradio Sony del 2003 e sui 3 scassatissimi e vecchissimi pc fissi che abbiamo al lavoro!!
    CD per molti lettori... ma non per tutti. 921419

Non mi resta che provarlo sul Maestro 192/24, che a causa del recente trasloco giace impacchettato in un angolo da ormai 2 settimane.... CD per molti lettori... ma non per tutti. 917604
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 15 2011, 15:57

Sti a vedere che il disco ha difetti che lo rendono indigeribili dalle meccaniche multistandard, DVD o Blu-Ray che siano.... CD per molti lettori... ma non per tutti. 999153

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Gio Dic 15 2011, 17:06

Pazzoperilpianoforte ha scritto:ricordo un'opera di Haendel incisa dalla Virgin che nel mio lettore di allora schioppettava come un fuoco di artificio!!! Laughing Laughing Laughing

cos'era, i Royal Fireworks... angel

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Gio Dic 15 2011, 22:00

Codifica anticopia.
    La causa spesso è quella
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 16 2011, 13:31

ema49 ha scritto:
    cos'era, i Royal Fireworks... angel

affraid

Purtroppo, no, altrimenti sarebbe stato tutto ok CD per molti lettori... ma non per tutti. 625723

oppure
    ... e tantissima musica!
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Mer Gen 04 2012, 14:08

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Speriamo te lo sostituiscano.... dovrebbe tornare tutto a posto....
    La nuova copia del cd, che il venditore mi ha squisitamente spedito in sostituzione della precedente e che mi è arrivata ieri, funziona ESATTAMENTE come l'altra.

erg
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 04 2012, 16:05

Mi è successa la stessa cosa con un disco di clasica. Me ne sono fatti cambiare tre.

TUtti e tre vengono perfettamente letti sull'Accuphase, e saltano allegramente su tutti i PC e le meccaniche multiformato.

Evidentemente si tratta di una intera partita di dischi con un errore di stampaggio che li lende illegibili per vari lettori.

Per salvarti, fai la considerazione che ho fatto io: almeno qualche lettore che te lo legge c'è!

oppure
    ... e tantissima musica!
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Mer Gen 04 2012, 16:13

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per salvarti, fai la considerazione che ho fatto io: almeno qualche lettore che te lo legge c'è!
    Infatti l'ho messo in macchina e da lì non si muoverà più! sunny

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 03:40