Grazie
Ancora fino alla sfinimento B&W vs. ProAc
asimovrosso- Member
- Numero di messaggi : 13
- Messaggio n°1
Ancora fino alla sfinimento B&W vs. ProAc
Qualcuno riesce a farmi un confronto/impressioni tra B&W 805 e ProAC response D18 (lo so che mi volete dire che sono prodotti molto diversi: da stand l'una e da pavimento l'altra, ecc. ecc., ma metteteci un pò di buona volontà e provateci).
Grazie
Grazie
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°2
Re: Ancora fino alla sfinimento B&W vs. ProAc
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/diffusori-a-confronto-bw-vs-proac-t830.htm
qua si parlava del confronto tra la D15 e la 805S.....se non hai visto questo 3D e ti può interessare dagli un'occhiata!
qua si parlava del confronto tra la D15 e la 805S.....se non hai visto questo 3D e ti può interessare dagli un'occhiata!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
B&W vs Proac.................
Personalemnte considero B&W un diffusore limitato e mediocre sull'intera linea. Proac è un signor diffusore. Ma è un puro gusto personale.
Addentrarsi? Una considerazione su tutto il resto. La gamma bassa delle B&W........imbarazzante.
Personalemnte considero B&W un diffusore limitato e mediocre sull'intera linea. Proac è un signor diffusore. Ma è un puro gusto personale.
Addentrarsi? Una considerazione su tutto il resto. La gamma bassa delle B&W........imbarazzante.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°4
un confetto dolce euchessina e passa tutto........imbarazzante
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Il confetto...........per via orale???
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°6
asimovrosso ha scritto:Qualcuno riesce a farmi un confronto/impressioni tra B&W 805 e ProAC response D18 (lo so che mi volete dire che sono prodotti molto diversi: da stand l'una e da pavimento l'altra, ecc. ecc., ma metteteci un pò di buona volontà e provateci).
Grazie
La mia personale risposta al tuo quesito è: ho avuto 805 Signature, 803N e response 2.5; riprenderei ad occhi chiusi le ProAc, mentre non comprerei mai più le B&W se non per l'impianto A/V.
P.S. la 805 Signature è l'unica cassa che mi è piaciuta della B&W.
asimovrosso ha scritto:Qualcuno riesce a farmi un confronto/impressioni tra B&W 805 e ProAC response D18 (lo so che mi volete dire che sono prodotti molto diversi: da stand l'una e da pavimento l'altra, ecc. ecc., ma metteteci un pò di buona volontà e provateci).
Grazie
sarebbe giusto sapere anche il TUO pensiero.....
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°8
guarda guarda che t'ho trovato?!!!
http://www.proac-loudspeakers.com/carbon8.php
...le nuove Carbon 8 della Proac...chissà come vanno con quella "striscetta" di tweeter
...le nuove Carbon 8 della Proac...chissà come vanno con quella "striscetta" di tweeter
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°9
Banano ha scritto: guarda guarda che t'ho trovato?!!!
Wow! Una linea del tutto nuova! Da tenere d'occhio!!!!!
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
...bel progetto. Anche se con quel tipo di tweeter, la sinergia con le altre si fa più "complessa".
Nel senso....Proac è famosa anche per il motivo che i suoi prodotti sono molto facilmente inseribili senza problemi nelle catene audiofile. Solitamente, i diffusori che montano quel tweeter, diventano sensibilmente più "difficili".
Del resto va bene misurarsi per la Proac anche con questo tipo di "scommesse"...
Nel senso....Proac è famosa anche per il motivo che i suoi prodotti sono molto facilmente inseribili senza problemi nelle catene audiofile. Solitamente, i diffusori che montano quel tweeter, diventano sensibilmente più "difficili".
Del resto va bene misurarsi per la Proac anche con questo tipo di "scommesse"...
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°11
...interessante...credo che le porteranno al TAV... mah...
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°12
A me piacerebbe portarmele a casa, per un'ascoltatina.....
- Messaggio n°13
pavel ha scritto:asimovrosso ha scritto:Qualcuno riesce a farmi un confronto/impressioni tra B&W 805 e ProAC response D18 (lo so che mi volete dire che sono prodotti molto diversi: da stand l'una e da pavimento l'altra, ecc. ecc., ma metteteci un pò di buona volontà e provateci).
Grazie
Giusta osservazione....ma il mio attendere passivamente risposte è giustificato dal fatto che il mio pensiero è solamente ....una speranza.
Mi spiego meglio: ho avuto per una sacco di anni e con grande soddisfazione le LS3/5A. Poi un problema tecnico (una si è sfiammata....) e la voglia di cambiare mi hanno portato alle 805S. Di cui non posso dire male, suonano benissimo, ma noto una certa fatica di ascolto.
E ora vengo alle ProAC, sono anni che non ho più modo di ascoltarle, ma dai miei ricordi e da quello che si legge in giro ho l'impressione che potrebbero fare al caso mio.... Purtroppo il condizionale è d'obbligo, non ho modo di ascoltarle!
Sò, però, che si abbinano più che bene con i prodotti AA e che la timbrica mi potrebbe soddisfare.
Capisco che detto così sembra tutta na' strunz., e forse lo è.......
- Messaggio n°14
asimovrosso ha scritto:pavel ha scritto:asimovrosso ha scritto:Qualcuno riesce a farmi un confronto/impressioni tra B&W 805 e ProAC response D18 (lo so che mi volete dire che sono prodotti molto diversi: da stand l'una e da pavimento l'altra, ecc. ecc., ma metteteci un pò di buona volontà e provateci).
Grazie
Giusta osservazione....ma il mio attendere passivamente risposte è giustificato dal fatto che il mio pensiero è solamente ....una speranza.
Mi spiego meglio: ho avuto per una sacco di anni e con grande soddisfazione le LS3/5A. Poi un problema tecnico (una si è sfiammata....) e la voglia di cambiare mi hanno portato alle 805S. Di cui non posso dire male, suonano benissimo, ma noto una certa fatica di ascolto.
E ora vengo alle ProAC, sono anni che non ho più modo di ascoltarle, ma dai miei ricordi e da quello che si legge in giro ho l'impressione che potrebbero fare al caso mio.... Purtroppo il condizionale è d'obbligo, non ho modo di ascoltarle!
Sò, però, che si abbinano più che bene con i prodotti AA e che la timbrica mi potrebbe soddisfare.
Capisco che detto così sembra tutta na' strunz., e forse lo è.......
Se ti piace il suono monitor ma nelle tue condizioni d'uso (ambiente soprattutto) le B&W ti risultano affaticanti, effettivamente pensare alle ProAc è una cosa più che logica. Anche a me sembra che con AA vadano benissimo (c'è da dire che le ProAc sono in genere carico facile, quindi non danno soverchi problemi elettrici alla maggior parte degli ampli).
Per quanto riguarda ciò che dice Pavel: la ProAc ha già esperienza nell'uso di quel genere di tweeter. Qualche tempo fa realizzò una serie di due o tre modelli che a prima vista sembravano un'elettrostatico visto la larghezza del pannello frontale e la scarsa profondità. Non ricordo più il nome di quella serie top, che forse a causa della scarsa convenzionalità del mobile non incontrò grandi successi di vendite, ma erano ritenuti diffusori estremamente bensuonanti. Se non ricordo male tweeter e middle erano montati in campo libero, cioé alle loro spalle il mobile del diffusore (molto sottile nella parte alta) era forato, quindi l'emissione posteriore non era annullata dal cabinet.
Ciao
oppure
... e tantissima musica!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°15
ProAc Future ONE...... in buona compagnia
- Messaggio n°16
Elcaset ha scritto:ProAc Future ONE...... in buona compagnia
Sei un grande!!!! Grazie, la memoria ormai per i nomi vacilla
P.S.: cos'è quel rutto di cassa di legno sullo sfondo?
oppure
... e tantissima musica!
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°17
Grazie PPP , la serie Future mi ha sempre intrigato sia per il nastro che per l'emissione dipolare (woofer escluso, mi pare).
PS
forse la cassa sullo sfondo è un sarcofago?
PS
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°18
La serie completa
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°19
chiedilo a pavelElcaset ha scritto:Grazie PPP , la serie Future mi ha sempre intrigato sia per il nastro che per l'emissione dipolare (woofer escluso, mi pare).
PS
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°20
aircooled ha scritto:chiedilo a pavelElcaset ha scritto:Grazie PPP , la serie Future mi ha sempre intrigato sia per il nastro che per l'emissione dipolare (woofer escluso, mi pare).
PS
Fa il necroforo?!?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:chiedilo a pavelElcaset ha scritto:Grazie PPP , la serie Future mi ha sempre intrigato sia per il nastro che per l'emissione dipolare (woofer escluso, mi pare).
PS
Fa il necroforo?!?
Chario che si
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
elcaset..........che cosa è quella bara egizia appoggiata al muro????
Ammazza....Ora almeno esteticamente sono guardabili. Poi se le accendi ti si rizzano i capelli, e va bene... Ma prima erano pure brutte come un calcio tra le gambe!!!
Ora sono belle come mezzo calcio tra le gambe e suonano male come una bazookata nei maroni...... ma non si può avere tutto....
Ammazza....Ora almeno esteticamente sono guardabili. Poi se le accendi ti si rizzano i capelli, e va bene... Ma prima erano pure brutte come un calcio tra le gambe!!!
Ora sono belle come mezzo calcio tra le gambe e suonano male come una bazookata nei maroni...... ma non si può avere tutto....
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°23
pavel ha scritto:elcaset..........che cosa è quella bara egizia appoggiata al muro????
Io mi chiedo chi possa uscire dalla bara egizia.....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°24
il cicogna mummificato?
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°25