1) Qed Silver anniversary, 2) Audioqust type 4, 3)supra 2, 4 ) Kimber 4 PR, 5) HiDiamond power biwiring, 6)Shark Musicallove, 7) DHlabs Q-10 Signature 8)Tprojectcable s special Naim, 9)Silver Raincoat, 10)Mit Terminator2
e come Segnale
01) Kimber Timbre 02) Soulcable Partenope 03) Ramm Audio elite 30 04)Sine Othello 05)Belden Starquad 06)Straightwire Maestro I, 07)HiDiamond Signal + 08)Silver Tef mkI 09)Xlo pro 10) Van Den Hul - 102 III HYBRID (Halogen Free)
Innanzi tutto non ho fatto un confronto diretto tra questi cavi perchè ormai non più in mio possesso tranne i tproject cable e i Ramm elite 30, ma gli ho elencati per dare un'idea della mia esperienza sui cavi.
Per mè i migliori come cavi di potenza sono stati i Dhlabs q10 e di segnale i Sine Othello... comunque ritorniamo a noi...
Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento. I bassi sono più presenti e controllati al punto giusto come se dalle Vienna uscissero più bassi. La scena si è leggermente alzata ed è aumentata il senso della profondità, è aumentata anche sensibilmente la larghezza. Devo premettere che una raccolta di Bob Dylan che prima sentivo un pò fredda ed acita (per dirla alla Bisio) come nel film "Benvenuti al sud" adesso è tornata più musicale più godibile, gli alti sono diventati più vellutati. Nel cd di Norah Jones "feels like home" dove i bassi erano un pò presenti ed rimbombanti adesso sono più controllati tutto è ritornato a posto...
Cioè praticamente i cd un pò aspri sulle alte e quelli un pò gonfi e rimbombanti sui bassi sono rientrati nei ranghi....
non ho effettuato il rodaggio completo ma mi sembra che siamo andati molto oltre le mie aspettative. Ho notato che nel mio impianto quelli di segnale forse merito dei dhlabs diano miglioramenti superiori a quello di potenza,,,, o forse quest'ultimi hanno bisogno di un ulteriore rodaggio.
Tempo fà parlando con un amico gli dicevo che mi ero rotto i c....... a cercare i cavi ideali, mi sà che molto probabilmente questa ricerca sia terminata e se ascolterò in futuro dei cavi lo farò solo per fare delle esperienze e non acquisti...
Con questo penso che l'abbiate capito che mi ritengo molto soddisfatto dei predetti cavi.
Questo è tutto spero che siano ancora in vendita e che Air si metta le mani sulla coscienza.....