a breve delle mie impressioni sulle hd800 Airtechate
Ma i cavi Airtech ....
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°1
Ma i cavi Airtech ....
... cosa si fumano ?? speriamo non cambino spacciatore
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°2
Re: Ma i cavi Airtech ....
Aspettiamo le tue impressioni
- Messaggio n°3
Anch'io, anch'io, anch'io!!! Voglio anch'io i miei cavi per hd800
Air su lavora
Air su lavora
PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
S/PDIF Interface: HiFace Two
Cavi segnale: Airtech EVO 7N
Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
Fabio - KuidIT
Floyder- Senior Member
- Messaggio n°4
Ed ecco le mie modeste impressioni sul cavo Evo per le mie Sennheiser HD800, impressioni ragazzi ..... le recensioni le lascio a chi di dovere, non ho usato un disco audiophile
come è giusto che sia ma quello che conosco meglio per il semplice fatto che ascolto spesso, inizio con la più grande opera rock di tutti i tempi .. The Wall, questo disco
almeno per me è sempre un emozione, dalla prima all'ultima nota, a differenza della qualità artistica che per me è di altissimo livello certo non si può dire della registrazione,
che purtroppo,io reputo leggermente piatta.
Uno dei punti molto critici di quest'album è durante il brano The thin ice, siamo attorno al minuto e quaranta mentre finisce di cantare il bravo Roger ed inizia la batteria di Mason dove l'ultima battuta di ''tamburo''?.. mette in crisi molte cuffie e diffusori (premetto che tutto questo solo se a volumi sostenuti per entrambi i tipi di ascolti) ebbene la cuffia regge senza alcun timore .. quell'ultima battuta che provoca un'inopportuna distorsione è sparita, anche riguardante l'entrata lancinante di Gilmour dove la sua Stratocaster sembra bucare il cervello, il tutto è naturale e godibile senza creare fastidio, sembra quasi abbia un effetto levigante, incredibile, sono passati pochi minuti e gia il cavo lo sento mio...mi piace
The Happiest Days Of Our Lives che precede ABITW parte 2 dove batteria, percussioni, chitarra ritmica, tastiere, coro ed urlo finale quasi strozzato di Waters sono talmente intelleggibili da non dare quella sensazione di confusione, ed il basso appena entra ABITW p2 è frenato ma profondo da far accapponare la pelle .... aò .. a me me piace
ABITW parte terza, quelle martellate sul muro ti fanno sentire talmente i minimi particolari che quasi sembra avvertire le schegge ai tuoi piedi, tutto sembra cosi reale e ... vicino
Sensazioni positive anche riguardante la voce, Waters sa cantare, la sua voce trasmette emozioni ed è molto espressiva ma, purtroppo leggermente nasale, ebbene anche qui notevoli miglioramenti, non stò dicendo che questo ''difetto'' sia sparito ma anche qui il cavo ci mette del suo, Vera è immaginifica.
E veniamo al ritmo, Run Like Hell, una piccola orgia di strumenti, batteria percussioni, chitarre, tastiere, cori, tutti a creare questo ritmo marziale che però continuo, ed insisto,
nel grande pregio di questo cavo che ha come sua caratteristica vincente intelleggibilità e rotondità che, secondo il mio opinabile parere è un matrimonio riuscito.
ps, so che è veramente poco per giudicare un cavo, infatti non pretendo nulla, questo disco è uno dei miei preferiti di sempre e davvero lo conosco come le mie tasche, potevo continuare a scrivere ancora su altri particolari ma veramente non voglio annoiarvi, come avrò un po di tempo voglio provarlo come si comporta con la classica e jazz.
come è giusto che sia ma quello che conosco meglio per il semplice fatto che ascolto spesso, inizio con la più grande opera rock di tutti i tempi .. The Wall, questo disco
almeno per me è sempre un emozione, dalla prima all'ultima nota, a differenza della qualità artistica che per me è di altissimo livello certo non si può dire della registrazione,
che purtroppo,io reputo leggermente piatta.
Uno dei punti molto critici di quest'album è durante il brano The thin ice, siamo attorno al minuto e quaranta mentre finisce di cantare il bravo Roger ed inizia la batteria di Mason dove l'ultima battuta di ''tamburo''?.. mette in crisi molte cuffie e diffusori (premetto che tutto questo solo se a volumi sostenuti per entrambi i tipi di ascolti) ebbene la cuffia regge senza alcun timore .. quell'ultima battuta che provoca un'inopportuna distorsione è sparita, anche riguardante l'entrata lancinante di Gilmour dove la sua Stratocaster sembra bucare il cervello, il tutto è naturale e godibile senza creare fastidio, sembra quasi abbia un effetto levigante, incredibile, sono passati pochi minuti e gia il cavo lo sento mio...mi piace
The Happiest Days Of Our Lives che precede ABITW parte 2 dove batteria, percussioni, chitarra ritmica, tastiere, coro ed urlo finale quasi strozzato di Waters sono talmente intelleggibili da non dare quella sensazione di confusione, ed il basso appena entra ABITW p2 è frenato ma profondo da far accapponare la pelle .... aò .. a me me piace
ABITW parte terza, quelle martellate sul muro ti fanno sentire talmente i minimi particolari che quasi sembra avvertire le schegge ai tuoi piedi, tutto sembra cosi reale e ... vicino
Sensazioni positive anche riguardante la voce, Waters sa cantare, la sua voce trasmette emozioni ed è molto espressiva ma, purtroppo leggermente nasale, ebbene anche qui notevoli miglioramenti, non stò dicendo che questo ''difetto'' sia sparito ma anche qui il cavo ci mette del suo, Vera è immaginifica.
E veniamo al ritmo, Run Like Hell, una piccola orgia di strumenti, batteria percussioni, chitarre, tastiere, cori, tutti a creare questo ritmo marziale che però continuo, ed insisto,
nel grande pregio di questo cavo che ha come sua caratteristica vincente intelleggibilità e rotondità che, secondo il mio opinabile parere è un matrimonio riuscito.
ps, so che è veramente poco per giudicare un cavo, infatti non pretendo nulla, questo disco è uno dei miei preferiti di sempre e davvero lo conosco come le mie tasche, potevo continuare a scrivere ancora su altri particolari ma veramente non voglio annoiarvi, come avrò un po di tempo voglio provarlo come si comporta con la classica e jazz.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°5
la distorsione da compressione è una brutta bestia ma lo si capisce solo quando si ha la possibilità di provare qualcosa che non la produce
mail bertini63@virgilio.it
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°6
Che cavo hai fatto al buon Floyd?
Floyder- Senior Member
- Messaggio n°7
aircooled ha scritto:la distorsione da compressione è una brutta bestia ma lo si capisce solo quando si ha la possibilità di provare qualcosa che non la produce
en ,,, fatti
the Crimson King- Vip Member
- Numero di messaggi : 3081
- Messaggio n°8
aircooled ha scritto:la distorsione da compressione
la si può spiegare in poche parole? grazie
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°9
the Crimson King ha scritto:aircooled ha scritto:la distorsione da compressione
Quando uno viene compresso, rischia di diventare... distorto.
(siamo quasi in vacanza... )
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Floyder- Senior Member
- Messaggio n°10
the Crimson King ha scritto:
In poche parole questo cavo non suona .... mette in ordine, la cuffia non viene stravolta (per fortuna) , un esempio banalissimo potrebbe essere che decidi di far venire a casa tua una donna delle pulizie che ti deve pulire casa ma non a disporla a modo suo ..... può sembrare strano ma la mia sensazione è questa, ho provato molti cavi ed ognuno aveva un suo ''suono'', questo sembra solo intervenire quando serve.... sempre imho.
- Messaggio n°11
grazie, ho capito di cosa si sta parlando!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°12
the Crimson King ha scritto:aircooled ha scritto:la distorsione da compressione
no non ne ho voglia più che spiegare andrebbe ascoltata, se poi la si deve proprio spiegare serve un teconocrate o in alternativa fare una ricerca in rete atta a capire la differenza che passa dal rame OFC tanto per prenderne uno non industriale e rame OCC, poi ci si aggiunge il fattore purezza e volendo anche l'effetto del trattamento cryo, in ultimo poi anche il trattamento elettronico S.R.C ma qua si fa dura perchè air non concede interviste su questo
altri fattori intervengono nell'economia del filo ma sono considerati secondari dalla letteratura audiofila, ergo lasciamoli perdere a priori
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°13
Air me ne ha "rifilati" un paio con connessioni bilanciate per il c.e.c. hd53N, che dire......vanno da Dio ! punto
acolto in prevalenza jazz e classica, forse sarà il c.e.c. ? forse saranno le HD800 ? forse sarà il cavo ? boh ! ma l'insieme và ( a mio modesto parere ) molto bene.
non ho una grande esperienza nell'ascolto in cuffia, ma non cerco altro, il setup mi appaga ( musicalmente parlando )
acolto in prevalenza jazz e classica, forse sarà il c.e.c. ? forse saranno le HD800 ? forse sarà il cavo ? boh ! ma l'insieme và ( a mio modesto parere ) molto bene.
non ho una grande esperienza nell'ascolto in cuffia, ma non cerco altro, il setup mi appaga ( musicalmente parlando )
- Messaggio n°14
aircooled ha scritto:
no non ne ho voglia più che spiegare andrebbe ascoltata, se poi la si deve proprio spiegare serve un teconocrate o in alternativa fare una ricerca in rete atta a capire la differenza che passa dal rame OFC tanto per prenderne uno non industriale e rame OCC, poi ci si aggiunge il fattore purezza e volendo anche l'effetto del trattamento cryo, in ultimo poi anche il trattamento elettronico S.R.C ma qua si fa dura perchè air non concede interviste su questo
altri fattori intervengono nell'economia del filo ma sono considerati secondari dalla letteratura audiofila, ergo lasciamoli perdere a priori
basta così... mi è passata la curiosità...
Floyder- Senior Member
- Messaggio n°15
the Crimson King ha scritto:
basta così... mi è passata la curiosità...
Scusami ma non ho capito
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°16
boni bimbi che fa caldo spiegare cosa fa un AIRTECH che poi di esoterico ha solo il nome non è semplice, per questo li mollo in prova gratuita, certo volendo una sperticata tecnica si potrebbe anche fare semplicemente raccogliendo le informazioni che si trovano a bizzeffe in rete sul conduttore ma servirebbe solo a scatenare un putiferio pseudotecnico a non finire tra i soliti sboroni che ti dicono che un filo di rame è solo un filo e altri sboroni che invece sostiengono altro ( ) basandosi anche loro su parti di tesi tecniche che sostengono la propria, come dicevo poco sopra personalmente ho scelto la terza via, ovvero lo provi e giudichi di persona se va o se non va poi per chi proprio non può fare a meno del tecnico le informazioni le ho date fin dal primo giorno, ovvero: air non ha inventato assolutamente nulla!! semplicemente ho affrontato il discorso fili da un altro punto di vista poco esplorato perchè economicamente no buono trovare il meglio di ciò che esiste in commercio a tutti i livelli, ( dove non ho trovato quello che cercavo me lo sono fatto fare ) ovvero non soffermandomi solo sul semplice conduttore ma ampliando la ricerca financo a tutto ciò che compone un cavo, conduttore, rivestimenti vari, un pizzico di geometria, connessioni potenza e interconnessione per finire all'alimentazione, trattamenti vari partendo dal cryo e demagnetizzazione rubando poi a un altro settore quel trattamento elettronico che chiamo SRC, chiudendo il tutto con dello stagno all'altezza del resto, ecco come sono nati gli AIRTECH a questo punto non resta che ascoltarli per capire cosa intendo per: non avere distorsione da compressione
Kuid- JuniorMember
- Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°17
- Spoiler:
- E' arrivato il cavo! Grazie Air
PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
S/PDIF Interface: HiFace Two
Cavi segnale: Airtech EVO 7N
Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
Fabio - KuidIT
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°18
Ma io non posso di nulla su questi cavi perchè nun capisco na fava di aifai
- Messaggio n°19
Io avrei bisogno di alimentarmi con cavo airtech (circa 1,5 m). Quanto può costare il pasto?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°20
SperiamochemelaCAVO ha scritto:Io avrei bisogno di alimentarmi con cavo airtech (circa 1,5 m). Quanto può costare il pasto?
Benvenuto, bel nick
Manda un PM ad Air
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36428
- Messaggio n°21
SperiamochemelaCAVO ha scritto:Io avrei bisogno di alimentarmi con cavo airtech (circa 1,5 m). Quanto può costare il pasto?
Benvenuto nel Gazebo.
Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/