ampli per ProAc D18
aircooled- Suonologo
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- Messaggio n°26
Re: ampli per ProAc D18
listino attorno ai 330 euros
baru_- Vip Member
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- Messaggio n°27
Re: ampli per ProAc D18
aircooled ha scritto:listino attorno ai 330 euros
330 € ?
Ne prendo una decina
A partegli scherzi, 3.300 € sarà la simphony edition
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mau57- Vip Member
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- Messaggio n°28
Re: ampli per ProAc D18
Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
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sbulbozzi- JuniorMember
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- Messaggio n°29
Re: ampli per ProAc D18
avete ascoltato anche le baby o siete andati diretti sulle mozart??
claudio- Member
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- Messaggio n°30
Re: ampli per ProAc D18
Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!mau57 ha scritto:Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
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DiegoVTEC- Senior Member
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- Messaggio n°31
Re: ampli per ProAc D18
Mau,dicci di più sulle varie prove dai che siamo curiosi
sbulbozzi- JuniorMember
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- Messaggio n°32
Re: ampli per ProAc D18
confermo anche la mia curiosità..
aircooled- Suonologo
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- Messaggio n°33
Re: ampli per ProAc D18
se ti riferisci alle nuove le Mozzartone sul basoo scendono di più, anzi direi quasi impressionanti per il woferotto che hanno e per un valvolarino un diffusore che si prodiga sul basso non è poco, sempre che riesca a controllarloclaudio ha scritto:Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!mau57 ha scritto:Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
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mau57- Vip Member
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- Messaggio n°34
Re: ampli per ProAc D18
Allora, non è che si sia provato più di tanto ...
Io avevo, come vi ho detto, già in precedenza ascoltato le vecchie Mozart con il Maestro 70, in parallelo alla coppia Maestro/CM9 (che ho) e le Mozart mi impressionarono davvero
Stavolta abbiamo ascoltato voci femminili (Nora Jones), speak to me, time out, anche battisti (don giovanni, le cose che pensano)
Come vi ho riferito, io personalmente ho trovato una timbrica più gradevole nelle ProAC18, ma certamente le Mozart sembravano avere un dettaglio maggiore, ottime sui bassi, più aperte sugli alti, sulla voce femminile ..... meglio le mie CM9!
Purtroppo per l'ampli si sono avute delle limitazioni: niente Maestro, solo Verdi 100 e sto ampli di cui non ricordo né marca nè modello, da 20w in classe A; così, visto che al mio amico piacevano timbricamente di più le Mozart, il passaggio dal Verdi al Maestro l'ho fatto fare io "al buio", visto che "a memoria" le vecchie verdi mi erano piaciute di più di quanto mi fossero piaciute le nuove col verdi
ciao!
Maurizio
Io avevo, come vi ho detto, già in precedenza ascoltato le vecchie Mozart con il Maestro 70, in parallelo alla coppia Maestro/CM9 (che ho) e le Mozart mi impressionarono davvero
Stavolta abbiamo ascoltato voci femminili (Nora Jones), speak to me, time out, anche battisti (don giovanni, le cose che pensano)
Come vi ho riferito, io personalmente ho trovato una timbrica più gradevole nelle ProAC18, ma certamente le Mozart sembravano avere un dettaglio maggiore, ottime sui bassi, più aperte sugli alti, sulla voce femminile ..... meglio le mie CM9!
Purtroppo per l'ampli si sono avute delle limitazioni: niente Maestro, solo Verdi 100 e sto ampli di cui non ricordo né marca nè modello, da 20w in classe A; così, visto che al mio amico piacevano timbricamente di più le Mozart, il passaggio dal Verdi al Maestro l'ho fatto fare io "al buio", visto che "a memoria" le vecchie verdi mi erano piaciute di più di quanto mi fossero piaciute le nuove col verdi
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claudio- Member
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- Messaggio n°35
valvolarino
....il mio valvolarino,il RAYSONIC SP120-MKII da 50W con 4 valvole K88, controlla le "FOCAL 836V"!!!! Pensi che non riesca a controllare le MOZART o le PROAC D18??? Si accettano consigli GRAZIE!!!!!aircooled ha scritto:se ti riferisci alle nuove le Mozzartone sul basoo scendono di più, anzi direi quasi impressionanti per il woferotto che hanno e per un valvolarino un diffusore che si prodiga sul basso non è poco, sempre che riesca a controllarlo
aircooled- Suonologo
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- Messaggio n°36
Re: ampli per ProAc D18
non conosco il tuo ampli quindi non penso nulla le focal sono molto semplici da pilotare visto l'efficenza e il carico, le Mozart scendono di più in basso
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claudio- Member
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- Messaggio n°37
Re: ampli per ProAc D18
[quote="aircooled"]non conosco il tuo ampli quindi non penso nulla le focal sono molto semplici da pilotare visto l'efficenza e il carico, le Mozart scendono di più in basso[/quote
Scusate la Sinfony Edition delle Mozart, cosa ha in più???? la serie diciamo "normale" non la fanno più? i colori sono rimasti invariati? grazie! ciao
Scusate la Sinfony Edition delle Mozart, cosa ha in più???? la serie diciamo "normale" non la fanno più? i colori sono rimasti invariati? grazie! ciao
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- Messaggio n°38
Re: ampli per ProAc D18
mau57 ha scritto:Ha scelto le Mozart col Maestro 70. Io all'ascolto avrei preferito le ProAC D18, un suono che mi è parso forse meno, come dire, "aperto", ma più "fermo" , non so spiegare meglio....
Non hai risposto alla mia domanda!!!!!!! che era:
Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!...e scusa!
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- Messaggio n°39
Re: ampli per ProAc D18
Claudio penso che si potrebbe riassumere così:
Fermo restando la facilità di pilotaggio sia di Vienna Mozart che di ProAc D18, non dovresti avere - ipoteticamente - problemi di pilotaggio con un 50 watt, anche se dirti dell'efficienza della gamma bassa risultante è impossibile senza avere una idea più precisa delle qualità d'erogazione dell'ampli.
Le Mozart più estese agli estremi della gamma, e grazie ad una efficienza maggiore ti permetteranno a parità di potenza disponibile maggior volume d'ascolto e maggiori pressioni massime.
ProAc D18 splendide nella coesione armonica dal mediobasso al medioalto, con uno dei pianoforti (e delle voci) più belli possibili a diffusori dinamici. E anche se meno analitiche delle Mozart, certo sempre di un ottimo monitor stiamo parlando.
Stop. Quale delle due sposare dipende da te....
Fermo restando la facilità di pilotaggio sia di Vienna Mozart che di ProAc D18, non dovresti avere - ipoteticamente - problemi di pilotaggio con un 50 watt, anche se dirti dell'efficienza della gamma bassa risultante è impossibile senza avere una idea più precisa delle qualità d'erogazione dell'ampli.
Le Mozart più estese agli estremi della gamma, e grazie ad una efficienza maggiore ti permetteranno a parità di potenza disponibile maggior volume d'ascolto e maggiori pressioni massime.
ProAc D18 splendide nella coesione armonica dal mediobasso al medioalto, con uno dei pianoforti (e delle voci) più belli possibili a diffusori dinamici. E anche se meno analitiche delle Mozart, certo sempre di un ottimo monitor stiamo parlando.
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Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
claudio- Member
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- Messaggio n°40
Re: ampli per ProAc D18
Grazie per l'eloquenza, della tua risposta!!! sbaglio o .... ho notato una maggiore diciamo "simpatia" sulle PROAC? cmq grazie, e a questo punto non resta che ....l'ascolto!!! ciao e graziePazzoperilpianoforte ha scritto:Claudio penso che si potrebbe riassumere così:
Fermo restando la facilità di pilotaggio sia di Vienna Mozart che di ProAc D18, non dovresti avere - ipoteticamente - problemi di pilotaggio con un 50 watt, anche se dirti dell'efficienza della gamma bassa risultante è impossibile senza avere una idea più precisa delle qualità d'erogazione dell'ampli.
Le Mozart più estese agli estremi della gamma, e grazie ad una efficienza maggiore ti permetteranno a parità di potenza disponibile maggior volume d'ascolto e maggiori pressioni massime.
ProAc D18 splendide nella coesione armonica dal mediobasso al medioalto, con uno dei pianoforti (e delle voci) più belli possibili a diffusori dinamici. E anche se meno analitiche delle Mozart, certo sempre di un ottimo monitor stiamo parlando.
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DiegoVTEC- Senior Member
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- Messaggio n°41
Re: ampli per ProAc D18
A mio avviso le Vienna non sono poi così facili come sembra o come si potrebbe dedurre dai dati di targa. Per Proac non saprei. Dare poca corrente o watt alle Vienna (così come a qualsiasi altro diffusore in generale)secondo me è molto rischioso(vedi la gamma bassa). Altra cosa che mi gira in testa da un po è quello che potrebbe succedere se si posizionano male o l'ambiente fosse poco adatto,un trionfo di rimbombi qua e la
Claudio,piccola preferenza si,guarda la sua firma,gioca in casa
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claudio- Member
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- Messaggio n°42
Re: ampli per ProAc D18
Il mio valvolare, ora pilota le Focal 836 e devo dire che se la cava moltyo bene, su tutte le gamme! Però volevo dei diffusori più di qualità e la scelta è tra le vienna: mozart o beethoven e le proac d18 o d28! ma devo sentirle e cercare di ascoltarle con il mio ampli, se possibile! ciao e grazie!DiegoVTEC ha scritto:A mio avviso le Vienna non sono poi così facili come sembra o come si potrebbe dedurre dai dati di targa. Per Proac non saprei. Dare poca corrente o watt alle Vienna (così come a qualsiasi altro diffusore in generale)secondo me è molto rischioso(vedi la gamma bassa). Altra cosa che mi gira in testa da un po è quello che potrebbe succedere se si posizionano male o l'ambiente fosse poco adatto,un trionfo di rimbombi qua e la
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- Messaggio n°43
Re: ampli per ProAc D18
Si, infatti la mia simpatia deriva dal possesso (felice) di una coppia di D25.
Le Mozart, come tutti i diffusori estesi agli estremi gamma possono anche mettere in crisi un ambiente non acusticamente trattato piu di quanto facciano gli altri diffusori. Certo una maggiore erogazione in corrente permette ad un ampli di meglio controllare anche un diffusore di impedenza "facile", ma le discrepanze con un valvole di buona qualità dovrebbero, sull'impedenza facile, minimizzarsi e seppur a vantaggio del transistor non dovrebbero essere così drammatiche.
La differenza tra le D18 e le D28 è che le seconde sono notevolmente più estese in basso delle sorelle minori ed in ambienti di media cubatura possono regalare tante soddisfazioni e nessun rimpianto. Se piace la timbrica ProAc, le D28 possono essere anche un acquisto "definitivo"....
Le Mozart, come tutti i diffusori estesi agli estremi gamma possono anche mettere in crisi un ambiente non acusticamente trattato piu di quanto facciano gli altri diffusori. Certo una maggiore erogazione in corrente permette ad un ampli di meglio controllare anche un diffusore di impedenza "facile", ma le discrepanze con un valvole di buona qualità dovrebbero, sull'impedenza facile, minimizzarsi e seppur a vantaggio del transistor non dovrebbero essere così drammatiche.
La differenza tra le D18 e le D28 è che le seconde sono notevolmente più estese in basso delle sorelle minori ed in ambienti di media cubatura possono regalare tante soddisfazioni e nessun rimpianto. Se piace la timbrica ProAc, le D28 possono essere anche un acquisto "definitivo"....
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- Messaggio n°44
Re: ampli per ProAc D18
Ho sentito tanti pareri positivi sulle Mozart soprattutto la simphony edition, dicono che suona da paura, un basso impressionante etc etc, però quello che mi dici sul fatto che potrebbe mettere in crisi l'ambiente acustico, mi spaventa! la mia sala in effetti, non è proprio il massimo, un 30mq tanto marmo a terra, mobili bassi! ho compensato con tappeti, libreria, ma secondo me è ancora "riflettente", e quindi questa cosa và valutata! Anche se nella mia ignoranza in materia, pensavo che avendo più impedenza, era meglio nel mio caso!Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si, infatti la mia simpatia deriva dal possesso (felice) di una coppia di D25.
Le Mozart, come tutti i diffusori estesi agli estremi gamma possono anche mettere in crisi un ambiente non acusticamente trattato piu di quanto facciano gli altri diffusori. Certo una maggiore erogazione in corrente permette ad un ampli di meglio controllare anche un diffusore di impedenza "facile", ma le discrepanze con un valvole di buona qualità dovrebbero, sull'impedenza facile, minimizzarsi e seppur a vantaggio del transistor non dovrebbero essere così drammatiche.
La differenza tra le D18 e le D28 è che le seconde sono notevolmente più estese in basso delle sorelle minori ed in ambienti di media cubatura possono regalare tante soddisfazioni e nessun rimpianto. Se piace la timbrica ProAc, le D28 possono essere anche un acquisto "definitivo"....
Considerando che le PROAC sono più basse di impedenza, andrebbero meglio nel mio ambiente? avrò più difficoltà con il mio ampli a valvole? ciao e grazie dei tuoi consigli!
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- Messaggio n°45
Re: ampli per ProAc D18
30mq sono tanti, sarebbero più indicate le baby con il doppio WF, per il problema bassi se hai delle risonanze modali dell'ambiente le ecciteresti pure con un buon mini
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- Messaggio n°46
Re: ampli per ProAc D18
nella tua recensione su le Mozart SE, sembra che sia agli stessi livelli della Baby, li valgono gli euro di differenza? e considerando il mio ampli (Raysonic a valvole 4 k88 classe AB 50+50w rms risposta in frequenza 5Hz-78Khz rapport S/N 96DB sensibilità d'ingresso 970 Mv impedenza d'ingresso 100 ohm)(...non sò se sono utili tutti stì numeri!!!! ) non vorrei che con le Baby..... non ce la fa'!!!!aircooled ha scritto:30mq sono tanti, sarebbero più indicate le baby con il doppio WF, per il problema bassi se hai delle risonanze modali dell'ambiente le ecciteresti pure con un buon mini
cmq tu me le consigli, al posto delle PROAC D18? ciao e grazie
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- Messaggio n°47
Re: ampli per ProAc D18
sono molto simili ma le Baby hanno il doppio WF e con ambiente grande si sente poi anche qualche altro parametro è superiore ma ripeto sono vicine, non conosco il tuo ampli quindi non saprei, poi il tubista è PPP non io comunque le Baby hanno anche una maggiore efficenza, non chiedere a me se valgono gli euri in più, per me le piccole BABY accoppiate bene sono uno tra i migliori diffusori sul mercato, insomma troppo di parte
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- Messaggio n°48
Re: ampli per ProAc D18
Ho sentito le vienna BACH da un amico, con un multicanale, e malgrado tutto, mi sono piaciute, poi ci aggiungo la tua recensione, che mi ha convinto in pieno! il mio ampli stà pilotando le Focal 836 (92Db) e se la cava benissimo! ...secondo te con le Baby o mozart, lo faccio un salto di QUALITA' e la sentirò la differenza??? altrimenti mi tengo le Focal!!!!:-) byaircooled ha scritto:sono molto simili ma le Baby hanno il doppio WF e con ambiente grande si sente poi anche qualche altro parametro è superiore ma ripeto sono vicine, non conosco il tuo ampli quindi non saprei, poi il tubista è PPP non io comunque le Baby hanno anche una maggiore efficenza, non chiedere a me se valgono gli euri in più, per me le piccole BABY accoppiate bene sono uno tra i migliori diffusori sul mercato, insomma troppo di parte
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- Messaggio n°49
Re: ampli per ProAc D18
non dire eresie che ti faccio bannare a vita è come paragonare una Ferrari 512BB carburatori a una 1100 fiat...secondo te
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- Messaggio n°50
Re: ampli per ProAc D18
ma almeno il 1100 era truccata?...
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- Messaggio n°51
Re: ampli per ProAc D18
Macchè truccata...montava solo questo motorino...
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