ampli per ProAc D18
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: ampli per ProAc D18
listino attorno ai 330 euros
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°27
aircooled ha scritto:listino attorno ai 330 euros
330 € ?
Ne prendo una decina
A partegli scherzi, 3.300 € sarà la simphony edition
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°28
Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
maurizio
ciao
maurizio
sbulbozzi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°29
avete ascoltato anche le baby o siete andati diretti sulle mozart??
claudio- Member
- Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°30
Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!mau57 ha scritto:Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
maurizio
DiegoVTEC- Senior Member
- Numero di messaggi : 771
- Messaggio n°31
Mau,dicci di più sulle varie prove dai che siamo curiosi
sbulbozzi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°32
confermo anche la mia curiosità..
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°33
se ti riferisci alle nuove le Mozzartone sul basoo scendono di più, anzi direi quasi impressionanti per il woferotto che hanno e per un valvolarino un diffusore che si prodiga sul basso non è poco, sempre che riesca a controllarloclaudio ha scritto:Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!mau57 ha scritto:Le Mozart che ha preso sono le SE, il prezzo di listino ve lo ha già detto Air, quello effettivo è ovviamente un poco più basso
ciao
maurizio
mail bertini63@virgilio.it
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°34
Allora, non è che si sia provato più di tanto ...
Io avevo, come vi ho detto, già in precedenza ascoltato le vecchie Mozart con il Maestro 70, in parallelo alla coppia Maestro/CM9 (che ho) e le Mozart mi impressionarono davvero
Stavolta abbiamo ascoltato voci femminili (Nora Jones), speak to me, time out, anche battisti (don giovanni, le cose che pensano)
Come vi ho riferito, io personalmente ho trovato una timbrica più gradevole nelle ProAC18, ma certamente le Mozart sembravano avere un dettaglio maggiore, ottime sui bassi, più aperte sugli alti, sulla voce femminile ..... meglio le mie CM9!
Purtroppo per l'ampli si sono avute delle limitazioni: niente Maestro, solo Verdi 100 e sto ampli di cui non ricordo né marca nè modello, da 20w in classe A; così, visto che al mio amico piacevano timbricamente di più le Mozart, il passaggio dal Verdi al Maestro l'ho fatto fare io "al buio", visto che "a memoria" le vecchie verdi mi erano piaciute di più di quanto mi fossero piaciute le nuove col verdi
ciao!
Maurizio
Io avevo, come vi ho detto, già in precedenza ascoltato le vecchie Mozart con il Maestro 70, in parallelo alla coppia Maestro/CM9 (che ho) e le Mozart mi impressionarono davvero
Stavolta abbiamo ascoltato voci femminili (Nora Jones), speak to me, time out, anche battisti (don giovanni, le cose che pensano)
Come vi ho riferito, io personalmente ho trovato una timbrica più gradevole nelle ProAC18, ma certamente le Mozart sembravano avere un dettaglio maggiore, ottime sui bassi, più aperte sugli alti, sulla voce femminile ..... meglio le mie CM9!
Purtroppo per l'ampli si sono avute delle limitazioni: niente Maestro, solo Verdi 100 e sto ampli di cui non ricordo né marca nè modello, da 20w in classe A; così, visto che al mio amico piacevano timbricamente di più le Mozart, il passaggio dal Verdi al Maestro l'ho fatto fare io "al buio", visto che "a memoria" le vecchie verdi mi erano piaciute di più di quanto mi fossero piaciute le nuove col verdi
ciao!
Maurizio
claudio- Member
- Messaggio n°35
valvolarino
....il mio valvolarino,il RAYSONIC SP120-MKII da 50W con 4 valvole K88, controlla le "FOCAL 836V"!!!! Pensi che non riesca a controllare le MOZART o le PROAC D18??? Si accettano consigli GRAZIE!!!!!aircooled ha scritto:se ti riferisci alle nuove le Mozzartone sul basoo scendono di più, anzi direi quasi impressionanti per il woferotto che hanno e per un valvolarino un diffusore che si prodiga sul basso non è poco, sempre che riesca a controllarlo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°36
non conosco il tuo ampli quindi non penso nulla le focal sono molto semplici da pilotare visto l'efficenza e il carico, le Mozart scendono di più in basso
claudio- Member
- Messaggio n°37
[quote="aircooled"]non conosco il tuo ampli quindi non penso nulla le focal sono molto semplici da pilotare visto l'efficenza e il carico, le Mozart scendono di più in basso[/quote
Scusate la Sinfony Edition delle Mozart, cosa ha in più???? la serie diciamo "normale" non la fanno più? i colori sono rimasti invariati? grazie! ciao
Scusate la Sinfony Edition delle Mozart, cosa ha in più???? la serie diciamo "normale" non la fanno più? i colori sono rimasti invariati? grazie! ciao
- Messaggio n°38
mau57 ha scritto:Ha scelto le Mozart col Maestro 70. Io all'ascolto avrei preferito le ProAC D18, un suono che mi è parso forse meno, come dire, "aperto", ma più "fermo" , non so spiegare meglio....
Non hai risposto alla mia domanda!!!!!!! che era:
Ciao Maurizio, siccome ero interessato anch'io alle Mozart o alle D18, volevo sapere, visto che le hai ascoltate, secondo te, quali si sposano meglio, con un ampli a valvole, da 50W?! ciao e grazie!...e scusa!
- Messaggio n°39
Claudio penso che si potrebbe riassumere così:
Fermo restando la facilità di pilotaggio sia di Vienna Mozart che di ProAc D18, non dovresti avere - ipoteticamente - problemi di pilotaggio con un 50 watt, anche se dirti dell'efficienza della gamma bassa risultante è impossibile senza avere una idea più precisa delle qualità d'erogazione dell'ampli.
Le Mozart più estese agli estremi della gamma, e grazie ad una efficienza maggiore ti permetteranno a parità di potenza disponibile maggior volume d'ascolto e maggiori pressioni massime.
ProAc D18 splendide nella coesione armonica dal mediobasso al medioalto, con uno dei pianoforti (e delle voci) più belli possibili a diffusori dinamici. E anche se meno analitiche delle Mozart, certo sempre di un ottimo monitor stiamo parlando.
Stop. Quale delle due sposare dipende da te....
Fermo restando la facilità di pilotaggio sia di Vienna Mozart che di ProAc D18, non dovresti avere - ipoteticamente - problemi di pilotaggio con un 50 watt, anche se dirti dell'efficienza della gamma bassa risultante è impossibile senza avere una idea più precisa delle qualità d'erogazione dell'ampli.
Le Mozart più estese agli estremi della gamma, e grazie ad una efficienza maggiore ti permetteranno a parità di potenza disponibile maggior volume d'ascolto e maggiori pressioni massime.
ProAc D18 splendide nella coesione armonica dal mediobasso al medioalto, con uno dei pianoforti (e delle voci) più belli possibili a diffusori dinamici. E anche se meno analitiche delle Mozart, certo sempre di un ottimo monitor stiamo parlando.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
claudio- Member
- Messaggio n°40
Grazie per l'eloquenza, della tua risposta!!! sbaglio o .... ho notato una maggiore diciamo "simpatia" sulle PROAC? cmq grazie, e a questo punto non resta che ....l'ascolto!!! ciao e graziePazzoperilpianoforte ha scritto:Claudio penso che si potrebbe riassumere così:
- Messaggio n°41
A mio avviso le Vienna non sono poi così facili come sembra o come si potrebbe dedurre dai dati di targa. Per Proac non saprei. Dare poca corrente o watt alle Vienna (così come a qualsiasi altro diffusore in generale)secondo me è molto rischioso(vedi la gamma bassa). Altra cosa che mi gira in testa da un po è quello che potrebbe succedere se si posizionano male o l'ambiente fosse poco adatto,un trionfo di rimbombi qua e la
Claudio,piccola preferenza si,guarda la sua firma,gioca in casa
claudio- Member
- Messaggio n°42
Il mio valvolare, ora pilota le Focal 836 e devo dire che se la cava moltyo bene, su tutte le gamme! Però volevo dei diffusori più di qualità e la scelta è tra le vienna: mozart o beethoven e le proac d18 o d28! ma devo sentirle e cercare di ascoltarle con il mio ampli, se possibile! ciao e grazie!DiegoVTEC ha scritto:A mio avviso le Vienna non sono poi così facili come sembra o come si potrebbe dedurre dai dati di targa. Per Proac non saprei. Dare poca corrente o watt alle Vienna (così come a qualsiasi altro diffusore in generale)secondo me è molto rischioso(vedi la gamma bassa). Altra cosa che mi gira in testa da un po è quello che potrebbe succedere se si posizionano male o l'ambiente fosse poco adatto,un trionfo di rimbombi qua e la
- Messaggio n°43
Si, infatti la mia simpatia deriva dal possesso (felice) di una coppia di D25.
Le Mozart, come tutti i diffusori estesi agli estremi gamma possono anche mettere in crisi un ambiente non acusticamente trattato piu di quanto facciano gli altri diffusori. Certo una maggiore erogazione in corrente permette ad un ampli di meglio controllare anche un diffusore di impedenza "facile", ma le discrepanze con un valvole di buona qualità dovrebbero, sull'impedenza facile, minimizzarsi e seppur a vantaggio del transistor non dovrebbero essere così drammatiche.
La differenza tra le D18 e le D28 è che le seconde sono notevolmente più estese in basso delle sorelle minori ed in ambienti di media cubatura possono regalare tante soddisfazioni e nessun rimpianto. Se piace la timbrica ProAc, le D28 possono essere anche un acquisto "definitivo"....
Le Mozart, come tutti i diffusori estesi agli estremi gamma possono anche mettere in crisi un ambiente non acusticamente trattato piu di quanto facciano gli altri diffusori. Certo una maggiore erogazione in corrente permette ad un ampli di meglio controllare anche un diffusore di impedenza "facile", ma le discrepanze con un valvole di buona qualità dovrebbero, sull'impedenza facile, minimizzarsi e seppur a vantaggio del transistor non dovrebbero essere così drammatiche.
La differenza tra le D18 e le D28 è che le seconde sono notevolmente più estese in basso delle sorelle minori ed in ambienti di media cubatura possono regalare tante soddisfazioni e nessun rimpianto. Se piace la timbrica ProAc, le D28 possono essere anche un acquisto "definitivo"....
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
claudio- Member
- Messaggio n°44
Ho sentito tanti pareri positivi sulle Mozart soprattutto la simphony edition, dicono che suona da paura, un basso impressionante etc etc, però quello che mi dici sul fatto che potrebbe mettere in crisi l'ambiente acustico, mi spaventa! la mia sala in effetti, non è proprio il massimo, un 30mq tanto marmo a terra, mobili bassi! ho compensato con tappeti, libreria, ma secondo me è ancora "riflettente", e quindi questa cosa và valutata! Anche se nella mia ignoranza in materia, pensavo che avendo più impedenza, era meglio nel mio caso!Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si, infatti la mia simpatia deriva dal possesso (felice) di una coppia di D25.
Considerando che le PROAC sono più basse di impedenza, andrebbero meglio nel mio ambiente? avrò più difficoltà con il mio ampli a valvole? ciao e grazie dei tuoi consigli!
- Messaggio n°45
30mq sono tanti, sarebbero più indicate le baby con il doppio WF, per il problema bassi se hai delle risonanze modali dell'ambiente le ecciteresti pure con un buon mini
claudio- Member
- Messaggio n°46
nella tua recensione su le Mozart SE, sembra che sia agli stessi livelli della Baby, li valgono gli euro di differenza? e considerando il mio ampli (Raysonic a valvole 4 k88 classe AB 50+50w rms risposta in frequenza 5Hz-78Khz rapport S/N 96DB sensibilità d'ingresso 970 Mv impedenza d'ingresso 100 ohm)(...non sò se sono utili tutti stì numeri!!!! ) non vorrei che con le Baby..... non ce la fa'!!!!aircooled ha scritto:30mq sono tanti, sarebbero più indicate le baby con il doppio WF, per il problema bassi se hai delle risonanze modali dell'ambiente le ecciteresti pure con un buon mini
cmq tu me le consigli, al posto delle PROAC D18? ciao e grazie
- Messaggio n°47
sono molto simili ma le Baby hanno il doppio WF e con ambiente grande si sente poi anche qualche altro parametro è superiore ma ripeto sono vicine, non conosco il tuo ampli quindi non saprei, poi il tubista è PPP non io comunque le Baby hanno anche una maggiore efficenza, non chiedere a me se valgono gli euri in più, per me le piccole BABY accoppiate bene sono uno tra i migliori diffusori sul mercato, insomma troppo di parte
claudio- Member
- Messaggio n°48
Ho sentito le vienna BACH da un amico, con un multicanale, e malgrado tutto, mi sono piaciute, poi ci aggiungo la tua recensione, che mi ha convinto in pieno! il mio ampli stà pilotando le Focal 836 (92Db) e se la cava benissimo! ...secondo te con le Baby o mozart, lo faccio un salto di QUALITA' e la sentirò la differenza??? altrimenti mi tengo le Focal!!!!:-) byaircooled ha scritto:sono molto simili ma le Baby hanno il doppio WF e con ambiente grande si sente poi anche qualche altro parametro è superiore ma ripeto sono vicine, non conosco il tuo ampli quindi non saprei, poi il tubista è PPP non io comunque le Baby hanno anche una maggiore efficenza, non chiedere a me se valgono gli euri in più, per me le piccole BABY accoppiate bene sono uno tra i migliori diffusori sul mercato, insomma troppo di parte
- Messaggio n°49
non dire eresie che ti faccio bannare a vita è come paragonare una Ferrari 512BB carburatori a una 1100 fiat...secondo te
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°50
ma almeno il 1100 era truccata?...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°51
Macchè truccata...montava solo questo motorino...