A tal proposito ricordo quando una ventina di anni fa cercavo un CD introvabile di Jansen and Barbieri ("Worlds in a small room"). Dopo aver passato mattinate intere a telefonare senza successo a tutti i negozi romani (e all'epoca erano tanti), mi trovai un giorno nei pressi di Via Nemorense dove era situato un negozio specializzato in ordini dal Giappone. Entrai e chiesi al titolare se era possibile ordinare questo CD. "Niente da noi è impossibile", mi rispose, e tirò fuori un giganteso catalogo dicendomi che lo avrebbe ordinato il giorno dopo previo anticipo di 40.000 lire
Dissi ok e aspettai. Quattro mesi mi fece aspettare il presuntuoso, facendomi chiamare svariate volte e inventandosi ogni volta una scusa per giustificare il ritardo, fino a quando un giorno andai in negozio e mi feci restituire l'anticipo dicendogli: "Amico, tu con questo stile di conduzione chiudi presto".
E così fu
Che tempi da troglodita che erano
Dissi ok e aspettai. Quattro mesi mi fece aspettare il presuntuoso, facendomi chiamare svariate volte e inventandosi ogni volta una scusa per giustificare il ritardo, fino a quando un giorno andai in negozio e mi feci restituire l'anticipo dicendogli: "Amico, tu con questo stile di conduzione chiudi presto".
E così fu
Che tempi da troglodita che erano