La domanda è:a parità di impianto e di disposizione ambientale e di ambiente,se sull'impianto A si ascolta molto rock,e su quello B molta musica
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Dom Dic 05 2010, 19:24 - modificato 1 volta.
me l'aspettavo perchè la tua è la risposta piu sensata,e la più logica...Edmond ha scritto:Perchè ti aspettavi una risposta del genere??? E perchè dovrebbero suonare in modo molto differente??? E cosa vuol dire, per te, in modo molto differente???
invece io non cerco la sua risposta,anche se la sua apparentemente è la più immediata,la piu logica,ma non è detto che sia la piu "vera" al 100%.Rudino ha scritto:Giorgio, perchè ritieni questo thread assurdo?
Quello che Salvatore cercava era proprio la risposta che tu stesso hai dato. Cosa ci trovi di tanto strano?
Anzi, ritengo sia di estrema utilità rimarcare certi aspetti.
grazie del complimento!a me piace essere dissacrante ed anticonformista! Ed ogni tanto cerco di proporvi argomenti "insoliti"!Edmond ha scritto:Marco, la definizione di thread assurdo era una battuta, perche Salvatore è capace di creare dei thread destabilizzanti rispetto alla media...
Salvatore, ma sei davvero convinto che il sistema di altoparlanti possegga una "memoria storica" del riprodotto??????????????ROCK)l'impianto è "abituato" a riproporre le frequenze in modo affaticante,senza dinamica,con tanto punch,non ha certo "abitudine" di riproporre l'aria della scena acustica.
BAROCCA)l'impianto è "abituato" a non avere enormi escursioni dinamiche,a non darti grande punch,però ha un ottima scena,ma che probabilmente non mantiene con,ad esempio,uno stravinsky,e gli acuti non suoneranno probabilmente come nel caso precedente,pure che l'impianto è identico.
Perchè la scena dovrebbe essere differente?????? Vedi i concetti espressi prima........ Ovviamente parlo di sistemi che non si sono danneggiati nelle sospensioni e nelle membrane dei drivers, a seguito di un utilizzo dissennato!!!!!!!date improvvisamente in pasto ad entrambi stravinsky(un esempio a caso):
ROCK)la pressione non mancherà di certo,la scena ci sarà pure,perchè comunque è nel dna dell'impianto,ma non verrà restuita al 100% delle potenzialità dell'impianto
BAROCCA)la scena l'avrete migliore di certo,certo traballerà parecchio nei pieni orchestrali,e la pressione acustica sarà minore del potenziale dell'impianto
Edmond ha scritto:
Salvatore, ma sei davvero convinto che il sistema di altoparlanti possegga una "memoria storica" del riprodotto??????????????
Stiamo parlando di grandezze meccaniche ed elettriche, non di zen!!!!!!!!!!!!!!
Al massimo un impianto potrà apparire "legato" e l'altro no, ma il resto............... La scena dipende fortemente dal crossover del sistema, non me lo vedo a modificarsi in funzione del genere musicale....
l'impianto che memorizza?mica siamo a star trek!Mi comincia ad intrigare questa tua idea......... c'è del marcio nel regno di Danimarca.........
io a volte alzo così tanto il volume che le lucine interne all'ampli quasi lampeggiano,e si apre quasi pure lo sportello del termocamino,che è pure con chiusura a calamita!Edmond ha scritto:Ovviamente parlo di sistemi che non si sono danneggiati nelle sospensioni e nelle membrane dei drivers, a seguito di un utilizzo dissennato!!!!!!!
Edmond ha scritto:Non c'è bisogno, abbiamo tutto ben chiaro (almeno io.....). Ma non ho mai riscontrato dinamiche esagerate nei quartetti d'archi... In compenso vorrei farti ascoltare dei vinili di musica elettronica per cambiare le tue idee in termini di dinamica riprodotta...............
Quello di cui parlavamo era il rodaggio che musica differente può fare sugli altoparlanti......... Mi sembra che non ti fosse chiaro............
Ho corretto i post precedentiEdmond ha scritto:Va bene, ti ignoriamo............................................
Devi chiedere al cricetone cosa intendesse per musica barocca... Io ho inteso musica di soli archi.............
te la dico in modo spicciolo:nei casi di cui parlavo prima,si potrebbe arrivare a modicare la risposta in frequenza ed il timbro dell'impianto?Insomma ne cambierebbe la "voce"?Edmond ha scritto:E tu parli di rodaggio ora ma la domanda era diversa assai:
La domanda è:a parità di impianto e di disposizione ambientale e di ambiente,se sull'impianto A si ascolta molto rock,e su quello B molta musica barocca,ritenete che ascoltando un altro genere musicale questo suonerebbe in modo identico su entrambi gli impianti?Considerate anche che sia l'impianto che l'ambiente sono uguali
O sbaglio??