Circlotron ha scritto:che dire ragazzi ha un sono davvero emozionante,la b25 è un diffusore eccellente,ha una gamma bassa davvero coinvolgente e frenata,
Qualcuno mi spiega perchè la gamma bassa
deve essere "frenata" ?
L'altro giorno leggevo una recensione (Audioreview) di pre e finali Burmester, dove si diceva :
- il basso è frenaTISSIMO (tradotto: indietro
)
- il suono dei piatti è più lungo del solito (tradotto: c'è un enfasi netta delle alte
)
- il medio/medioalto è avanti rispetto a tanti altri sistemi, però questi lo farebbero in malafede per rendere la scena più profonda
- il mediobasso è indietro, però sarebbe così anche negli ascolti dal vivo (mah, chissà se si è mai ascoltato un contrabbasso, un organo, etc.
)
Insomma, si dicono tra le righe le cose come stanno effettivamente, però si tende a difendere gli oggetti in prova.
Ci si contraddiceva dicendo che non era vero che il suono Burmester è nettamente decisamente spostato sul medioalto come dicono le voci incontrollate sui forum, PERO' afferma che neppure a lui era MAI piaciuto NESSUN sistema Burmester che aveva ascoltato in QUALUNQUE situazione, e comunque leggendo tra le righe lui tende più a confermare che a smentire.
Dice che l'ascolto in condizioni controllate aveva smentito quelle impressioni precedenti ... certo, ha provato i Burmester con il sistema cablato quasi tutto MIT e diffusori JBL, che tagliando l'acuto e mettendo un pò di ciccia in gamma mediobassa, saranno stati utili per controbilanciare questo "family sound", rendendolo equilibrato.
Comunque complimenti, ottima cromatura.
P.S: i woofer dove sono ?