Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

Messaggio Da ema49 Ven Nov 04 2011, 22:39

lupocerviero ha scritto:dai buttatela in rissa! devil

ps ciao giovanni, hai notato che si chiamano entrambi emanuele? entrambi siculi? entrambi... Laughing

senti chi parla.. santa santa ..il burgundo.. Laughing Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 04 2011, 22:43

ema49 ha scritto:

senti chi parla.. santa santa ..il burgundo.. Laughing Laughing Laughing

capo non ti alterare, non ho messo nemmeno un'unghia fuori dal sentiero,
    ho solo fatto una piccola nota e rispettosamente fermandomi x tempo Laughing Laughing Laughing

ft
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 573

Messaggio Da hr Ven Nov 04 2011, 22:43

Biggy ha scritto:
    Comunque, lode a Burmester e all'impianto di Rocco.

Ciao Emenauele Embarassed Embarassed sunny sunny

Biggy ha scritto:
    Chissà come va senza il cavo Burmester di potenza in argento, che mi diede l'impressione di essere freddo e di rovinare un pò quell'opera d'arte di sistema col suo carattere decisamente chiaro.

Il cavo di potenza Burmester Silver e' un cavo perfetto con le elettroniche Burmester (internamente sono cablate proprio con qual cavo fatto su specifiche dalla Silent-Wire); prima di acquistarlo ho avuto modo, grazie al mio pusher, di provare diversi cavi, quali i cardas, mit, kimber, xlo, transparent, audioquest ecc, ed il burmester, vuoi per sinergia che per qualita', si faceva preferire e non di poco. Tra l'altro il cavo burmester costa anche molto; quello che avevo io (doppio cavo da 3 mt) costava 7700 euro. Negli anni successivi ho provato acrolink e shunyata top di gamma, ma il cavo burmester e' rimasto sempre al suo posto. Solo un cablaggio completo Nordost Valhalla si e' fatto preferire di molto. Quindi la qualita' del cavo Burmester e' indiscussa.

Biggy ha scritto:
    Con tutto il cablaggio Valhalla (sebbene l'impostazione penso sia più simile a quella del precedente cavo che ad un MIT Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957 !) sarà sicuramente un'altra musica!
    A volte Emanuele non capisco i tuoi interventi. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 Parli di un cavo senza averlo nemmeno mai visto (figuriamoci ascoltato affraid affraid Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 509133 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 509133 )...I cavi Nordost sono tra i cavi piu' neutri in assoluto e se Nordost e' un riferimento nel mondo e' sicuramente dovuto anche al fatto che da sempre dimostrano i loro cavi con elettroniche Burmester.
    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Event06-11_orpheus_230

L'uomo in foto e' un Ingegnere Nordost: Mr. Lars Kristensen sunny sunny

Biggy ha scritto:
    Come Rocco stesso probabilmente sa (avendone sentiti tanti in giro per il mondo), il suo sistema potrebbe raggiungere vette ancora più ultraterrene con un diffusore diverso: le vibrazioni della musica ti investono, non se ne vanno di lato, annullandosi tra di loro, come da filosofia dei diffusori con woofer laterali (la perfezione non è di questa terra: se Burmester fa le elettroniche di riferimento assoluto, i suoi cavi e diffusori probabilmente saranno "solo" validissimi).

Emanuele non sono daccordo, tra l'altro parli senza sapere Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 81249 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 81249 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957. Devi sapere che i diffusori Burmester sono dei riferimenti assoluti nelle rispettive categorie e da sempre pluri-premiati. Burmester costruisce diffusori dal 1985; vanta una progettazione, innovazione e conoscenza elettro-acustica da primi della classe. Da uno come te che legge tante recensioni, mi meraviglia e non poco che possa sfuggirti un dettaglio cosi' importante Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 81249 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 81249 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 81249 Laughing Laughing Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 528114 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 528114 . Per intenderci gia' una B30 ridicolizza tutti i diffusori nella fascia di mercato fino a 13 mila euro; basta dare un'occhiata a questa recensione:

http://www.burmester.de/de/media/pdf/prctlg/tests/file---Burmester_Audio(7_2009)DietersDigest_077.shortversion.pdf

E' in tedesco; basta guardare i grafici, i punteggi ed i concorrenti!!

Al Ces di Las Vegas, per il terzo anno consecutivo, il sistema burmester si aggiudica il "the best sound" della manifestazione hi-end piu' importante al mondo. applausi applausi Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 704751 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 704751

I diffusori burmester montano i wf laterali perche' secondo il progettista si eliminano le frequenze indesiderate e che altrimenti in diffusori con i wf frontali arrivano all'ascoltatore e sono molto deleteri.

Il recensore piu' importante ed esperiente al mondo, "Harry Pearson" della piu' famosa rivista audio "the absolute sound" ha affermato questo sulla Burmester B100:

The best speaker of its kind I have heard in years." (The Absolute Sound 08/2006)
    "Golden Ear Award 2007" The Absolute Sound (USA)

Comunque Burmester non e' il solo che costruisce diffusori con questa tipologia. C'e' anche Rockport Technology (uno dei migliori costruttori di diffusori in assoluto), German Phisik (nel modello top), Penaudio, MBL, e tanti altri.

Il sottoscritto ha ascoltato le elettroniche Burmester con "n" diffusori e sempre con risultati eccellenti, ma con i propri diffusori c'e' una verita' di suono che e' ineguagliabile. Stesso pensiero e' stato espresso dei fratelli Sopegno (Hi-Fi Center), importatore nazionale del marchio MBL, e tra le persone piu' competenti ed intenditori di musica a livello assoluto. sunny sunny

Biggy ha scritto:
    Comunque stiamo parlando di ritocchi ad un qualcosa di comunque impressionante.

Emanuele, i ritocchi, ma di pittura affraid affraid,vanno dati alla scala di casa mia, che mio figlio assieme ad un suo amichetto, hanno sporcato perche' giocavano all'impazzata; comunque e' gia' tutto ripristinato affraid affraid affraid

Biggy ha scritto:
    Mai mi era capitato di "vedere" di quanti tasti scende il chitarrista facendo uno slide.

Dopo quell'ascolto niente è stato più come prima, tornando a sentire il proprio sistema ci si deve mettere il cuore in pace: sentire determinate cose, a casa propria, non sarà mai possibile, è sterile e stupido millantare l'esistenza di presunti ammazzagiganti, o diffondere la fandonia che le macchine di costo elevato siano tutte delle truffe.

Qui sono daccordo con te applausi applausi Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 704751 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 704751 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 704751 .

Ciao Emanuele sunny sunny

Ultima modifica di hr il Sab Nov 05 2011, 08:35 - modificato 2 volte.

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Ven Nov 04 2011, 22:57

Emanuele ma dimmi una cosa. Se a me non piace quello che ho ascoltato di Luxman e' un peccato? A me quel suono dice molto poco; pronto a ricredermi se lo ascolto in altre circostanza e mi piace. Invece il burmester 032 ad oggi e' nettamente superiore, almeno per i miei gusti! Spero con la mia sincerita' di non aver urtato la tua sensibilita'. Ciao.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Ven Nov 04 2011, 23:07

ema49 ha scritto:
    E lo immaginavo che alla fine qualcuno avrebbe avuto un (giusto) sussulto. Dire che un ampli integrato o un cdp siano in assoluto i migliori al mondo è leggermente fuorviante. Migliori rispetto a chi e su quali parametri? Conosco bene il suono ARC e i grandiosi ARC top di gamma non li cambierei con nessun altro oggetto. Ma non direi mai che sono i migliori, sono quelli che più incontrano i miei gusti. Lo stesso potrebbe affermare Gianni (Pluto) per i suoi eccellenti Spectral. La soggettività dell'ascolto rende imprudenti affermazioni così categoriche, anche se dettate dall'entusiasmo per aver trovato il suono che si cercava.. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 456861

Ciao Emanuele.

Quello che dici tu e' il tuo parere rispettabilissimo e giusto.

Ho ascoltato e confrontato di tutto; la mia esperienza, frutto di anni di esperienza di ascolti diretti con il "live" e con il meglio delle macchine hi-end, mi porta ad affermare che Burmester e' ad oggi, PER ME la strada piu' consona e musicalmente corretta per il mio palato!!

Ultima modifica di hr il Sab Nov 05 2011, 08:26 - modificato 1 volta.

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Ven Nov 04 2011, 23:19

hr ha scritto:

Ciao Giovanni.

Quello che dici tu e' il tuo parere rispettabilissimo e giusto.

Ho ascoltato e confrontato di tutto; la mia esperienza, frutto di anni di esperienza di ascolti diretti con il "live" e con il meglio delle macchine hi-end, mi porta ad affermare che Burmester e' ad oggi, PER ME la strada piu' consona e musicalmente corretta per il mio palato!!

Perfetto, niente da aggiungere..

P.S. Il mio nome è Emanuele.. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Ven Nov 04 2011, 23:23

ema49 ha scritto:
    Perfetto, niente da aggiungere..

P.S. Il mio nome è Emanuele.. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957

Scusami Emanuele sunny sunny

Ciao.

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Ven Nov 04 2011, 23:33

hr ha scritto:

Scusami Emanuele sunny sunny

Ciao.

di nulla, assolutamente sunny
    Ciao

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Ven Nov 04 2011, 23:56

Mi dispiace solo essere entrato tardi nel discorso, ho notato che tutti i partecipanti al 3D sono convinti ed io per primo di avere il miglior impianto in assoluto.
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo, sono ottimi impianti, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un impianto migliore del nostro, poi il mondo è bello perchè vario, ogn'uno ha i suoi gusti , altrimenti esisterebbe un solo impianto, ...sai che noia. sunny sunny sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Dark_s11Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Firma_11Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Firma_12
    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Buggd111
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Sab Nov 05 2011, 00:02

Massimo ha scritto:Mi dispiace solo essere entrato tardi nel discorso, ho notato che tutti i partecipanti al 3D sono convinti ed io per primo di avere il miglior impianto in assoluto.
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo, sono ottimi impianti, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un impianto migliore del nostro, poi il mondo è bello perchè vario, ogn'uno ha i suoi gusti , altrimenti esisterebbe un solo impianto, ...sai che noia. sunny sunny sunny

Il mio è il migliore...PUNTO......peccato che non l'ho posso ascoltare.........sto senza casse Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 00:05

santa santa santa santa

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Dark_s11Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Firma_11Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 Firma_12
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 00:24

Massimo ha scritto:Mi dispiace solo essere entrato tardi nel discorso, ho notato che tutti i partecipanti al 3D sono convinti ed io per primo di avere il miglior impianto in assoluto.
    Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo, sono ottimi impianti, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un impianto migliore del nostro, poi il mondo è bello perchè vario, ognuuno ha i suoi gusti , altrimenti esisterebbe un solo impianto, ...sai che noia. sunny sunny sunny

Ciao Massimo.

Nessuno e' convinto, almeno io non lo sono sunny sunny ...!!!

Secondo me la convinzione e' chiaramente segno di ritardo mentale!! Il sottoscritto va ad ascoltare qualsiasi tipo di sistema che gli capita e quindi considera che se c'e' qualcosa che mi piace di piu' del mio sistema non avro' alcuna perplessita' ad ammetterlo; c'e' da dire nel contempo che ad oggi, dopo aver ascoltato di tutto e per lungo termine, ti posso dire con tutta sincerita' che il mio sistema e' quello che mi piace di piu' e quindi e' anche giusto dirlo; ovviamente questo e' il suono che sta nelle mie "corde" e che non vuole essere nulla di assoluto, perche' l'assoluto appunto non esiste sunny sunny!!

Ultima modifica di hr il Sab Nov 05 2011, 00:42 - modificato 1 volta.

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 00:31

Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395 applausi applausi applausi Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395
    La cosa importante a mio giudizio non è dire questo suona meglio o peggio del mio ma entrare nell'ottica che non tutti hanno gli stessi gusti Laughing Laughing Laughing

hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 00:36

Massimo ha scritto: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395 applausi applausi applausi Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395
    La cosa importante a mio giudizio non è dire questo suona meglio o peggio del mio ma entrare nell'ottica che non tutti hanno gli stessi gusti Laughing Laughing Laughing

Si, giusta osservazione Massimo sunny sunny !!

Secondo me a questi livelli parlare di cattivi suoni non e' corretto; come giustamente dici e' piu' corretto parlare di 'preferenze'.

pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Sab Nov 05 2011, 04:58

A mio avviso non solo non è una questione di gusti!
    Ma anche di ambienti (sia di ascolto dal vivo che casalingo).
    Ancor più spesso, a mio parere, si scorda che quello che ascoltiamo è
    solo una registrazione (sulla quale molto spesso è meglio stendere un
    velo pietoso.. e che comunque nessuno sa esattamente come sia avvenuta),
    quindi mai è possibile definire cosa sia davvero il meglio.
    Teniamo sempre in mente che son solo pezzi di ferro.
    Per cui accontentiamoci di una "mediazione" che sia la più verosimigliante
    e credibile alla nostra idea di suono.
    sunny sunny
    Pietro
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 281

Messaggio Da Karnak Sab Nov 05 2011, 07:29

Tutto vero, i gusti son gusti e non si discute. Però questa frase politicamente corretta si usa sempre più spesso per giustificare affermazioni che nulla hanno a che vedere con il mondo reale : in teoria potremmo dire che, per qualcuno, la Bindi o la Merkel sono decisamente più "bone" di Charlize Theron, ma di fatto rimane un' affermazione abbastanza...teorica.
    Ritornando in topic : per assurdo, conosco abbastanza poco Burmester, di cui però posseggo l' ottimo 032 abbinato al filtro 948 : gli altri ascolti si limitano al pre e finale dimostrato da DP Trade in occasione della presentazione dei miei diffusori, le Jamo 907 R : per quanto riguarda l' integrato, posso solo dire che è una delle macchine più musicali che mi siano passate per casa e fuori casa da quando coltivo questa passione ( e sono oramai più di 30 anni, ricchi di ascolti, entusiasmi,delusioni, eccetera) : Giovanni, poco sopra, parlava di suono valvolare : effettivamente, per tantissimi versi, il contenuto armonico, la ricchezza di sfumature, la raffinatezza di questa macchina, mi ricorda per tanti versi un "piccolo" campioncino passato per casa mia, il KR Audio Kronzilla. Però, dove questo si fermava evidenziando i suoi pur alti limiti di pilotaggio, lo 032 continua e sembra non avere limite senza manifestare cedimenti o compressioni della scena fino a livelli davvero elevati. Dico questo con assoluta certezza e buona fede, pur essendo passati da casa mia prima del Burmester, i due finali mono Musical Fidelity KWP che in quanto ad erogazione di corrente, sicuramente, mi avevano ben abituato.
    Anche dell' ascolto del pre e finale della stessa casa da Paolo Brosio, ho un ricordo di estrema musicalità e bellezza complessiva del messaggio sonoro, con qualunque genere musicale e anche con diversi diffusori collegati : mi capitò di ascoltarli anche con sistemi acustici non propriamente in linea con i miei gusti, lasciandomi sempre l' impressione di un ascolto lineare, corretto e piacevole. Aggettivi che non hanno nulla a che vedere con il "chirurgico, analitico" o " troppo neutro" che ho letto in un post delle pagine precedenti riferendosi al family sound di Burmester in generale e all' impianto di Rocco in particolare : semplicemente, non ci credo : non credo che Burmester possa esprimere un suono di quel tipo,meno che mai un sistema di riferimento, non credo che Nordost sia un cavo "freddo", meno che mai in una delle sue serie di punta come Odin o Valhalla, in definitiva non credo che tali affermazioni siano veritiere e meno che mai frutto di esperienze reali : di fatto, vista anche l' animosità di Biggy quando si osa toccare Luxman o B&W, pur in maniera civile e corretta come da parte di HR2, credo che le sue affermazioni siano viziate da partigianeria e tifoseria che nulla hanno a che vedere con la passione per l' alta fedeltà. Addirittura in "i nostri impianti senza veli", nel 3ead riferito al suo impianto, il buon Emanuele arriva ad invocare l' intervento dei moderatori nei confronti di Ciro che trova "trapanante" il suono dei sui diffusori : bisognerebbe studiare a livello psicologico l' aggressività che l' hifi riesce a scatenare in qualcuno di noi.
    Giusto per concludere, per quello che è la mia esperienza con Luxman (507u e lettore 06 ascoltati in ambiente conosciuto e con diversi diffusori, da Kharma a Penaudio a JBL) ho sempre ritrovato un suono sì corretto, ma abbastanza insipido e poco musicale : lungi da me l' idea che non siano buoni apparecchi, ma per i miei gusti c'è (molto) altro di meglio. Probabilmente il 509 è tutt' altra cosa.
    Stesso discorso per quei cavi Cardas (non mi si chiedano le sigle che non le ricordo )che ho ascoltato : cavi che non credo possano essere portati ad esempio di neutralità, cosa che invece ho riscontrato in tutto il catalogo Nordost, in scala, dal più economico alle serie più costose, alimentazioni a parte che non ho mai ascoltato e posseduto.
    A questo punto, ritiro lo scherzoso invito a Biggy a dotare la sua poltrona di Cerabase, nel timore di vendette, faide, rappresaglie e quant' altro
    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 571367 affraid affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 07:57

Siamo diventati i "RAMBO" dell'HI-FI , Hi-END o come preferite. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 08:37

Massimo ha scritto:Siamo diventati i "RAMBO" dell'HI-FI , Hi-END o come preferite. affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

In effetti qualcuno pensa di esserlo veramente applausi applausi Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395 , ma la realta' dice tutt'altro purtroppo Neutral Neutral Neutral Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341

Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da Biggy Sab Nov 05 2011, 09:07

@ Giovanni : Non era un intervento a gamba tesa, non ce l'avevo con te, te lo assicuro. Se capita ci conosciamo di persona e ti rendi conto. Dico che dire che Burmester ha un suono neutrale col calore naturale della musica può essere una cosa ... dire che "ha più calore delle valvole" no ! La prima può essere la verità, la seconda una esagerazione!
    Ti giuro, senza polemica nè voglia di attaccare nessuno.

@ Rocco : che ci posso fare ... non sopporto i cavi in argento tyu , che si chiamino Burmester o Audioquest o Oyaide etc.(anche se Luxman ne facesse uno glielo lascerei lì!!!), per me possono andare molto bene solo sulle valvole, come fa Giovanni, ma sullo stato solido per me hai preferito un cavo in rame rivestito in argento come il Valhalla, che se in un sistema Burmester rende meglio dei cavi Burmester può significare che questi sono buoni, ma non sono i migliori al mondo come invece amplificazioni e lettori CD.

Allo stesso modo (pur non negandone la qualità notevolissima, attenzione!) non sposo la filosofia del woofer laterale, così come del diffusore omnidirezionale o del planare o del minidiffusore, non c'entrano niente i marchi.
    Comunque un tuo "omonimo" mi ha insegnato a parlare delle cose senza sentirle Laughing

@ Ciro : sei liberissimo a non farti piacere un marchio, però se parli di Burmester avendo ascoltato lo 032 è una cosa, se parli di Luxman (affermando di conoscere bene il marchio) avendo ascoltato gli entry level e/o modelli fuori produzione e/o solo i classe A è un'altra. Potrei dire che Luxman è meglio di Burmester dopo aver ascoltato i Rondo a confronto con pre e finale C1000f e B1000f ... ma non sarei credibile Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 999153 !

Emanuele

Clicca QUI per vedere il mio sistema
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da hr Sab Nov 05 2011, 09:57

Biggy ha scritto:
    @ Rocco : che ci posso fare ... non sopporto i cavi in argento tyu , che si chiamino Burmester o Audioquest o Oyaide etc.(anche se Luxman ne facesse uno glielo lascerei lì!!!), per me possono andare molto bene solo sulle valvole, come fa Giovanni, ma sullo stato solido per me hai preferito un cavo in rame rivestito in argento come il Valhalla, che se in un sistema Burmester rende meglio dei cavi Burmester può significare che questi sono buoni, ma non sono i migliori al mondo come invece amplificazioni e lettori CD.
    Non sopporti i cavi in argento (ce ne sono a migliaia, dalla geometria e sonorita' diverse) perche' evidentemente hai provati quelli non corretti per il tuo sistema che tra l'altro, a mio avviso, presenta/va (mercoledi 9, come daccordo, lo ri-verificheremo) delle anomalie timbriche e tonali piuttosto marcate. Capisco altresi che un cavo in argento possa contrubuire alle tue 803d di suonare fastidiossime, perche' e' la loro natura quella, quindi cerchi in tutti i modi di addomesticarle, creando un "roll off" sul medio acuto e tagliare cosi le frequenze altissime e gonfiare di parecchio il basso/medio basso, ottenendo uno squilibrio tonale e timbrico assurdo; cio' oltre a "tagliarti la musica", ti causa una mancanza di verticalizzazione dei vari strumenti e strumentisti che in termini di verosomiglianza siamo piuttosto lontani. Inoltre ne consegue che il suono e' privo di armoniche, senza decadimento, timbricamente secco ed a scalini, che gonfia di qua e di la e che tu scambi per corposita' di suono Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 75961 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 75961 . Un suono completamente finto!! Detto cio' non darei tanta colpa ai cavi, ma guarderei altrove.

Che i cavi Nordost Valhalla vadano meglio dei Burmester e' vero, come e' vero che il cablaggio Burmester e' rimasto sempre al suo posto dopo aver provato di tutto, in rame, argento, rame 7n, ecc.... I burmester rimangono cavi eccellenti, ma io lo so perche' li ho ascoltati a lungo e li ho posseduti!!

Biggy ha scritto:
    Allo stesso modo (pur non negandone la qualità notevolissima, attenzione!) non sposo la filosofia del woofer laterale, così come del diffusore omnidirezionale o del planare o del minidiffusore, non c'entrano niente i marchi.
    Comunque un tuo "omonimo" mi ha insegnato a parlare delle cose senza sentirle Laughing

De gustibus non disputandum est, al patto che siano state provate certe cose, altrimenti e' come parlare di aria fritta!! Io ho ho provato parecchie cose ed ho ascoltato tantissime cose worldwide. Cosa dovrei rispondere ad uno che non ha mai ascoltato un diffusore di questa tipologia?? Adesso le recensioni, a cui fai tanto affidamento, non sono piu' valide o sono valide solo per quello che ti interessa?? affraid affraid Se vuoi fare esperienza, devi portati a casa un componente che risponda a tali requisiti e non sparlare di cose che non si e' nemmeno viste. Ma penso che non lo farai mai perche' la tua e' una forma piu' di di auto-convincimento che di realta' vera propria!! Laughing Laughing

Che io ricordi non conosco un 'omonimo',appasionato di alta fedelta, e se esiste, e' sicuramente la copia opposta Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 316341 e quindi poco credibile e pallista. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 588790 Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 588790 !!

krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Messaggio Da krell2 Sab Nov 05 2011, 10:29

Biggy,

non basta comprare elettroniche costose..
    se sei sordo,non c'è rimedio..
    ho appena letto cosa scrivi sul tread di north star su videohifi--

Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 82529
    continua a comprare macchine jap..e vivi felice,ma non scriver cazzate....

scusate

p.s--ho sentito l'integrato 032 con le magneplanar 1.6 da dp trade.
    spremuto un pò,fino a 50...
    suonava meglio e spingeva anche di piu il maestro 150.. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 972395

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 10:32

Ragazzi, perchè nell'esprimere i nostri concetti non usiamo parole un po più pacate? sunny

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Sab Nov 05 2011, 10:40

quando avete finito di fare i cazzari, a chi ce l'ha più lungo ed a beccarvi il buonismo di massimo Laughing
    guardatevi questo video! (...ed anche tutto il film)
    che grande il prof bellavista!

https://www.youtube.com/watch?v=A4pVVP16GZo

ps x gli amici, si scherza Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 3 650957
    pps x i permalosi, no!

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Sab Nov 05 2011, 10:44

Massimo ha scritto:Ragazzi, perchè nell'esprimere i nostri concetti non usiamo parole un po più pacate? sunny

nooooooooooooooooo!!!
    x una volta buttiamola in rissa, come si fa nei "veri" forum di hifi! affraid affraid affraid
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da Biggy Sab Nov 05 2011, 10:47

Massimo ha scritto:Ragazzi, perchè nell'esprimere i nostri concetti non usiamo parole un po più pacate? sunny

Perchè non tutti nasciamo signori.

Altri, come il signor Sala Antonio, non mancano in ogni dove di mostrare di che pasta sono fatti e quanto sono imparziali i loro giudizi.

Emanuele

Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Nov 05 2011, 10:49

Cerchiamo solo di non far degenerare questo 3D in una rissa.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 23:45