lupocerviero ha scritto:dai buttatela in rissa!
ps ciao giovanni, hai notato che si chiamano entrambi emanuele? entrambi siculi? entrambi...
senti chi parla.. ..il burgundo..
lupocerviero ha scritto:dai buttatela in rissa!
ps ciao giovanni, hai notato che si chiamano entrambi emanuele? entrambi siculi? entrambi...
ema49 ha scritto:
senti chi parla.. ..il burgundo..
Biggy ha scritto:
Comunque, lode a Burmester e all'impianto di Rocco.
Biggy ha scritto:
Chissà come va senza il cavo Burmester di potenza in argento, che mi diede l'impressione di essere freddo e di rovinare un pò quell'opera d'arte di sistema col suo carattere decisamente chiaro.
A volte Emanuele non capisco i tuoi interventi. Parli di un cavo senza averlo nemmeno mai visto (figuriamoci ascoltato )...I cavi Nordost sono tra i cavi piu' neutri in assoluto e se Nordost e' un riferimento nel mondo e' sicuramente dovuto anche al fatto che da sempre dimostrano i loro cavi con elettroniche Burmester.Biggy ha scritto:
Con tutto il cablaggio Valhalla (sebbene l'impostazione penso sia più simile a quella del precedente cavo che ad un MIT !) sarà sicuramente un'altra musica!
Biggy ha scritto:
Come Rocco stesso probabilmente sa (avendone sentiti tanti in giro per il mondo), il suo sistema potrebbe raggiungere vette ancora più ultraterrene con un diffusore diverso: le vibrazioni della musica ti investono, non se ne vanno di lato, annullandosi tra di loro, come da filosofia dei diffusori con woofer laterali (la perfezione non è di questa terra: se Burmester fa le elettroniche di riferimento assoluto, i suoi cavi e diffusori probabilmente saranno "solo" validissimi).
Biggy ha scritto:
Comunque stiamo parlando di ritocchi ad un qualcosa di comunque impressionante.
Biggy ha scritto:
Mai mi era capitato di "vedere" di quanti tasti scende il chitarrista facendo uno slide.
Dopo quell'ascolto niente è stato più come prima, tornando a sentire il proprio sistema ci si deve mettere il cuore in pace: sentire determinate cose, a casa propria, non sarà mai possibile, è sterile e stupido millantare l'esistenza di presunti ammazzagiganti, o diffondere la fandonia che le macchine di costo elevato siano tutte delle truffe.
ema49 ha scritto:
E lo immaginavo che alla fine qualcuno avrebbe avuto un (giusto) sussulto. Dire che un ampli integrato o un cdp siano in assoluto i migliori al mondo è leggermente fuorviante. Migliori rispetto a chi e su quali parametri? Conosco bene il suono ARC e i grandiosi ARC top di gamma non li cambierei con nessun altro oggetto. Ma non direi mai che sono i migliori, sono quelli che più incontrano i miei gusti. Lo stesso potrebbe affermare Gianni (Pluto) per i suoi eccellenti Spectral. La soggettività dell'ascolto rende imprudenti affermazioni così categoriche, anche se dettate dall'entusiasmo per aver trovato il suono che si cercava..
hr ha scritto:
Ciao Giovanni.
Quello che dici tu e' il tuo parere rispettabilissimo e giusto.
Ho ascoltato e confrontato di tutto; la mia esperienza, frutto di anni di esperienza di ascolti diretti con il "live" e con il meglio delle macchine hi-end, mi porta ad affermare che Burmester e' ad oggi, PER ME la strada piu' consona e musicalmente corretta per il mio palato!!
ema49 ha scritto:
Perfetto, niente da aggiungere..
P.S. Il mio nome è Emanuele..
hr ha scritto:
Scusami Emanuele
Ciao.
Massimo ha scritto:Mi dispiace solo essere entrato tardi nel discorso, ho notato che tutti i partecipanti al 3D sono convinti ed io per primo di avere il miglior impianto in assoluto.
Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo, sono ottimi impianti, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un impianto migliore del nostro, poi il mondo è bello perchè vario, ogn'uno ha i suoi gusti , altrimenti esisterebbe un solo impianto, ...sai che noia.
Massimo ha scritto:Mi dispiace solo essere entrato tardi nel discorso, ho notato che tutti i partecipanti al 3D sono convinti ed io per primo di avere il miglior impianto in assoluto.
Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo, sono ottimi impianti, ma ci sarà sempre qualcuno che avrà un impianto migliore del nostro, poi il mondo è bello perchè vario, ognuuno ha i suoi gusti , altrimenti esisterebbe un solo impianto, ...sai che noia.
Massimo ha scritto:
La cosa importante a mio giudizio non è dire questo suona meglio o peggio del mio ma entrare nell'ottica che non tutti hanno gli stessi gusti
Massimo ha scritto:Siamo diventati i "RAMBO" dell'HI-FI , Hi-END o come preferite.
Non sopporti i cavi in argento (ce ne sono a migliaia, dalla geometria e sonorita' diverse) perche' evidentemente hai provati quelli non corretti per il tuo sistema che tra l'altro, a mio avviso, presenta/va (mercoledi 9, come daccordo, lo ri-verificheremo) delle anomalie timbriche e tonali piuttosto marcate. Capisco altresi che un cavo in argento possa contrubuire alle tue 803d di suonare fastidiossime, perche' e' la loro natura quella, quindi cerchi in tutti i modi di addomesticarle, creando un "roll off" sul medio acuto e tagliare cosi le frequenze altissime e gonfiare di parecchio il basso/medio basso, ottenendo uno squilibrio tonale e timbrico assurdo; cio' oltre a "tagliarti la musica", ti causa una mancanza di verticalizzazione dei vari strumenti e strumentisti che in termini di verosomiglianza siamo piuttosto lontani. Inoltre ne consegue che il suono e' privo di armoniche, senza decadimento, timbricamente secco ed a scalini, che gonfia di qua e di la e che tu scambi per corposita' di suono . Un suono completamente finto!! Detto cio' non darei tanta colpa ai cavi, ma guarderei altrove.Biggy ha scritto:
@ Rocco : che ci posso fare ... non sopporto i cavi in argento , che si chiamino Burmester o Audioquest o Oyaide etc.(anche se Luxman ne facesse uno glielo lascerei lì!!!), per me possono andare molto bene solo sulle valvole, come fa Giovanni, ma sullo stato solido per me hai preferito un cavo in rame rivestito in argento come il Valhalla, che se in un sistema Burmester rende meglio dei cavi Burmester può significare che questi sono buoni, ma non sono i migliori al mondo come invece amplificazioni e lettori CD.
Biggy ha scritto:
Allo stesso modo (pur non negandone la qualità notevolissima, attenzione!) non sposo la filosofia del woofer laterale, così come del diffusore omnidirezionale o del planare o del minidiffusore, non c'entrano niente i marchi.
Comunque un tuo "omonimo" mi ha insegnato a parlare delle cose senza sentirle
Massimo ha scritto:Ragazzi, perchè nell'esprimere i nostri concetti non usiamo parole un po più pacate?
Massimo ha scritto:Ragazzi, perchè nell'esprimere i nostri concetti non usiamo parole un po più pacate?