hr2 ha scritto:dopo aver ascoltato il burmester 032 ed anche tanti altri integrati (mcintosh, accuphase, luxman, gamut, plinius, asr emitter, norma e pass) la qualita' del suono espressa dal burmester mi e' parsa assai meglio.
Non vorrei riprendere la polemica (da te creata nel topic sul mio impianto), ma tu di Luxman hai sentito gli integrati in classe A da 20 e 30W (peraltro le edizioni di qualche anno fa), e non il 509u, il top di gamma in classe AB, e della casa in generale (dopo il 509u ci sono solo pre e finali in classe A ed AB ... tu forse hai sentito il pre e finale """"entry level""" da 60W in classe A).
In Germania ("casa Burmester") lo mettono alla pari col pari prezzo 082.
http://www.stereoplay.de/testbericht/vollverstaerker-burmester-082-313219,904.html
http://www.stereoplay.de/testbericht/vollverstaerker-luxman-l-509u-330078.html
Fuori dalla Germania (basta guardare le ricerche con Google) nei forum il 509u è messo a confronto coi modelli più costosi delle case rivali : lo 032 di Burmester, il Diablo di Gryphon, l'MA7000 di McIntosh.
Stereoplay nella valutazione complessiva lo mette perfino un pelo sopra il DI150 di Gamut, acclamato come amplificatore dello scorso anno negli USA, e più costoso.
Soundstage! mette l'integrato Pass almeno un paio di gradini sotto il 509u, al quale è stato preferito (ma non per il controllo del basso) l'Emitter (peraltro c'è chi lo trova troppo analitico).
Se butti un marchio in un calderone assicurati di averne sentito gli oggetti migliori, e paragonabili a quelli di cui parli, altrimenti non lo inserire.
In generale assicurati di aver sentito quello di cui parli, visto che nel topic sul mio impianto sei venuto a dire "conosco il marchio Luxman, ed il tuo sistema non è niente di che", non avendo sentito nè il 509u, nè il mio sistema.
____________________________________________________________________________________________________________________________
Comunque, lode a Burmester e all'impianto di Rocco.
Chissà come va senza il cavo Burmester di potenza in argento, che mi diede l'impressione di essere freddo e di rovinare un pò quell'opera d'arte di sistema col suo carattere decisamente chiaro.
Con tutto il cablaggio Valhalla (sebbene l'impostazione penso sia più simile a quella del precedente cavo che ad un MIT
!) sarà sicuramente un'altra musica!
Come Rocco stesso probabilmente sa (avendone sentiti tanti in giro per il mondo), il suo sistema potrebbe raggiungere vette ancora più ultraterrene con un diffusore diverso: le vibrazioni della musica ti investono, non se ne vanno di lato, annullandosi tra di loro, come da filosofia dei diffusori con woofer laterali (la perfezione non è di questa terra: se Burmester fa le elettroniche di riferimento assoluto, i suoi cavi e diffusori probabilmente saranno "solo" validissimi).
Comunque stiamo parlando di ritocchi ad un qualcosa di comunque impressionante.
Mai mi era capitato di "vedere" di quanti tasti scende il chitarrista facendo uno slide.
Dopo quell'ascolto niente è stato più come prima, tornando a sentire il proprio sistema ci si deve mettere il cuore in pace: sentire determinate cose, a casa propria, non sarà mai possibile, è sterile e stupido millantare l'esistenza di presunti ammazzagiganti, o diffondere la fandonia che le macchine di costo elevato siano tutte delle truffe.