L'ampli è acceso ma non sta suonando...
.
.
.
.
seeeeeeeeeeeeeeeeee... te mica ciai il super ampli di scarfòElcaset ha scritto:
PS
sono serio, domani lo provo
Vogliamo mettere l'Atoll con un.....come se chiama? Zony?aircooled ha scritto:seeeeeeeeeeeeeeeeee... te mica ciai il super ampli di scarfòElcaset ha scritto:
PS
sono serio, domani lo provo
xin ha scritto:Il mio la vaporizza
Il delfino di Air ha scritto:xin ha scritto:Il mio la vaporizza
puoi sempre cucinare le verdure al vapore!
Elcaset ha scritto:Domandina che avevo già fatto ma nessuno mi rispose
La temperatura elevata raggiunta da un amplificatore durante l'ascolto riduce la sua vita operativa se i dissipatori non sono adeguatamente dimensionati?
Ve lo chiedo perchè il mio Atoll ha dei dissipatorini un po' piccoli per 100w e diventa una fornace durante l'ascolto (io poi lo strizzo senza pietà )
Oppure sfrutta tutto il case per dissipare calore?
il tuo atoll ha dissipatori piccoli per rientrare nei costi, il progettista confida nel fatto che la musica non è formata da segnali continui e quindi gioca su quello, è un pizzico rischioso, ma si può fare, del resto lo fa pure la bryston come ben evidenzia stereophile quando li prova e un poco a carogna evidenza che dopo 25 minuti l'ampli va in protezione termica, ovvio visto che li provano a piena potenza con segnali continui, sono scelte filosofiche commerciali e c'è chi può permettersi di farlo e chi no ammeno che non voglia essere distrutto dal solito giornalista a cui stai sul cazzoElcaset ha scritto:Domandina che avevo già fatto ma nessuno mi rispose
La temperatura elevata raggiunta da un amplificatore durante l'ascolto riduce la sua vita operativa se i dissipatori non sono adeguatamente dimensionati?
Ve lo chiedo perchè il mio Atoll ha dei dissipatorini un po' piccoli per 100w e diventa una fornace durante l'ascolto (io poi lo strizzo senza pietà )
aircooled ha scritto:il tuo atoll ha dissipatori piccoli per rientrare nei costi, il progettista confida nel fatto che la musica non è formata da segnali continui e quindi gioca su quello, è un pizzico rischioso, ma si può fare, del resto lo fa pure la bryston come ben evidenzia stereophile quando li prova e un poco a carogna evidenza che dopo 25 minuti l'ampli va in protezione termica, ovvio visto che li provano a piena potenza con segnali continui, sono scelte filosofiche commerciali e c'è chi può permettersi di farlo e chi no ammeno che non voglia essere distrutto dal solito giornalista a cui stai sul cazzoElcaset ha scritto:Domandina che avevo già fatto ma nessuno mi rispose
tornando al tuo quesito starei tranquillo e mi godrei la musica senza patemi
matley ha scritto:aircooled ha scritto:il tuo atoll ha dissipatori piccoli per rientrare nei costi, il progettista confida nel fatto che la musica non è formata da segnali continui e quindi gioca su quello, è un pizzico rischioso, ma si può fare, del resto lo fa pure la bryston come ben evidenzia stereophile quando li prova e un poco a carogna evidenza che dopo 25 minuti l'ampli va in protezione termica, ovvio visto che li provano a piena potenza con segnali continui, sono scelte filosofiche commerciali e c'è chi può permettersi di farlo e chi no ammeno che non voglia essere distrutto dal solito giornalista a cui stai sul cazzoElcaset ha scritto:Domandina che avevo già fatto ma nessuno mi rispose
bryston e Krell boni d'inverno.....
se pigliano foòòò....
aircooled ha scritto:il tuo atoll ha dissipatori piccoli per rientrare nei costi, il progettista confida nel fatto che la musica non è formata da segnali continui e quindi gioca su quello, è un pizzico rischioso, ma si può fare, del resto lo fa pure la bryston come ben evidenzia stereophile quando li prova e un poco a carogna evidenza che dopo 25 minuti l'ampli va in protezione termica, ovvio visto che li provano a piena potenza con segnali continui, sono scelte filosofiche commerciali e c'è chi può permettersi di farlo e chi no ammeno che non voglia essere distrutto dal solito giornalista a cui stai sul cazzo
Elcaset ha scritto:
Piuttosto non capisco l'utilità nel testare un ampli con segnali continui, cosa si dimostrerebbe così?
xin ha scritto:Elcaset ha scritto:
Piuttosto non capisco l'utilità nel testare un ampli con segnali continui, cosa si dimostrerebbe così?
La capacità di reggere anche nelle situazioni più critiche.
Elcaset ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:
L'unica situazione critica assimilabile ad un segnale continuo di prova secondo me è l'ascolto prolungato di generi elettronici ossessivamente ritmati con pochi db di dinamica (ne so qualcosa ), non credo si possa riferire alla classica o al jazz dove la dinamica è molto maggiore. Continuo quindi a ritenere il test poco probante
xin ha scritto:Elcaset ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:
L'unica situazione critica assimilabile ad un segnale continuo di prova secondo me è l'ascolto prolungato di generi elettronici ossessivamente ritmati con pochi db di dinamica (ne so qualcosa ), non credo si possa riferire alla classica o al jazz dove la dinamica è molto maggiore. Continuo quindi a ritenere il test poco probante
Te li trovo io i dischetti che ti fan sudar l'ampli
xin ha scritto:Gran bel disco
Il delfino di Air ha scritto:xin ha scritto:Gran bel disco
di che cosa si tratta?
Elcaset ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:xin ha scritto:Gran bel disco
di che cosa si tratta?
Gli Air sono il duo fondato da Air...cooled
http://it.wikipedia.org/wiki/Air_%28gruppo_musicale%29
è non è non cosi sempliceElcaset ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:
aircooled ha scritto:è non è non cosi sempliceElcaset ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:
te come me e tutti gli altri confidiamo che il mondo segua le nostre regole, purtroppo non è cosi
prendi la classica massaia, che ne sa lei di come si regola il volume in base alla distorzione o al livello di ingresso della sorgente, ti sembrera inverosimile quello che dico ma prendi la classica massaia ammerikana sui 159,73 etti magari di colore(oggi va di moda parlarne ) che presa da stress dal cambio del settimo marito piglia e fa 'na festa con le amiche per sballarsi, che nusica ascolta? e quando la maxxi dose di coca e alcol comincia a fa effetto dove finisce la manopola del volume? un costruttore deve o dovrebbe tener conto di questo come qualche altro miliardo di esempi che per non annoiare mi astengo dal fare
Elcaset stavolta ti steso