[OverDrive] ha scritto:
Io ancora sono con le valvole stock che, a parte quelle di potenza che non sono male, le driver a detta di molti sono molto economiche. Già così, dopo 100 e passa ore di rodaggio il suono mi soddisfa pienamente. Inizialmente ero molto insoddisfatto con l'HD650, suono molto velato, scuro... tutto quello che dicevano di male di questa cuffia in rete lo avevo io e credimi ero amareggiato perchè con il Burson l'HD650 suonava molto bene, grande sinergia, ma dopo il suono si è aperto, è migliorata il controllo ed estensione in basso e la tridimensionalità ritrovando il piacere di ascolto. Anzi adesso suona anche meglio, grande controllo dei transienti, gamma bassa profonda e articolata come non avevo mai sentito e non vedo l'ora di provarla in bilanciato.
Più avanti, il tempo di sistemare il setup, tra DAC e cavi mi dedicherò anche alle valvole driver, prendendo qualche NOS di rilievo che mi garantisca una migliore qualità e raffinatezza all'ascolto.
Il Burson è un grande amplificatore però a detta di molti non gradisce i 600 Ohm di impedenza e le Beyer soprattuto. Non sò per quale motivo ma sembra che sia un pensiero univoco nella rete.
Per quanto riguarda la HE-5LE, come la LCD-2, io ci credo che suoni, il problema è stabilire se stia suonano bene o no, dove per bene intende messe nelle migliori condizioni. Per stabilire questo però bisognerebbe fare delle prove su altri amplificatori più muscolosi.... prenditi anche tu l'LD e ci fai sapere . (l'LD a 38 Ohm dovrebbe erogare circa 2W il doppio del Burson)
a questo link una recensione in cui la LCD-2 con Burson pare raggiunga livelli eccelsi... secondo voi?
http://www.6moons.com/audioreviews/audeze/1.html