Da Fausto Lun Set 26 2011, 20:40
pluto ha scritto:E se per una benedetta volta invece di fare comparazioni che portano ad escludere una fonte rispetto ad un'altra, si prendesse la liquida x quello che è, si assimilassero bene i suoi innegabili vantaggi e si cercasse poi di implementare al meglio anche il DAC x la liquida e si facessero poi e a ragion veduta i confronti, che mi permetto, non si devono fare a priori ma solo ed esclusivamente sulla base di ascolto dello stesso disco in vinile, Sacd, Cd e file normale e file in HD?????
Ormai lo hanno capito anche i muri che i files non sono tutti uguali
Anche i muri spero abbiano capito quanto sono buoni vinile e nastri
Anche i muri dovrebbero aver capito che il SACD è formidabile e meglio del CD
E che la liquida se messa a punto x bene è comunque un gran bel sentire e che i suoi reali vantaggi sono altrove??? E che se uno ha un lettore CD da 500 euro con un DAC di buon livello riesce tranquillamente a fare a meno del lettore.
Mentre se ha un SACD/CD PLayer di altissimo livello, allora le cose si complicano e non basta un DAC da 1300 euro x sentire meglio e le cose si complicano? Ma comunque con quel DAC può fare cose e confronti e storare dischi in uno spazio ristretto ed avere accesso a 2000 CD in un baleno. Cosa che non si riesce a fare ne con dischi ne con Cd players??
Perchè ricadiamo sempre nello stesso errore??
Credo, caro Gian, perchè non sono ancora maturi i tempi.
Abbiamo visto, al TAVS, quanta "dematerializzata" fosse ascoltata nelle salette.
Ma al TAVS, le visite e gli ascolti, erano "riservati" quasi solo ad audiofili.
Secondo la mia opinione e per quanto ho potuto osservare, l'audiofilo rimane comunque un pò "tradizionalista".
Il CD ed il vinile credo siano ancora "preferiti".
Credo anche che spesso "spaventa" l'uso di applicativi, players e quant'altro.
Un CD od un vinile viene "messo su" ed ascoltato.
Il PC non si "capisce bene" come faccia a suonare.
La liquida, per ora, rimane il numero uno fra i più giovani.
Spesso di pessima qualità anche perchè "pirata".