Da bobrock Mar Set 20 2011, 23:35
Ecco alcune delle cuffie viste al TAV.
Stand Eurosell - Cuffie Beyerdynamic
Putroppo tutte mute (con la Tesla T1 chiusa nella sua scatola ...), eppure bastava metterci a fianco un qualsiasi lettore CD o Notebook equipaggiato per audio (già perchè avevano pure portato l'ampli dedicato della Beyer... ma allora boh? Ed ecco che tutti potevano godere dell'ascolto di queste ottime cuffie. Risposta del venditore? “Qui vicino a Milano c'è un negozio che può fargliele ascoltare se lo chiama e si mette d'accordo...” ma allora cosa le fate a fare le mostre se poi bisogna comunque andare dai rivenditori anche solo per farsi un'idea del prodotto??
Stand Prase - Cuffie Audio-Technica
Come lo scorso anno ma con la sorpresa che la top di gamma W5000 non è più nascosta dentro una vetrina ma si può ascoltare con l'ampli dedicato Audio-Technica HA 4V-R insieme anche alla W1000 e ad altri modelli inferiori.
Ne farò una piccola recensione più avanti.
Stand SI Audio - Amplificatore x cuffie Intimo
Entrato nella saletta non avevo fatto caso che c'era un ampli x cuffie se non avessi addocchiato una Sennheiser HD800 (seminascosta dentro un cellophan) con un cavetto rosso+nero che mi ha fatto sospettare fosse un cavo bilanciato e infatti si trattava del Cardas.
Quindi ho fatto una timida richiesta al venditore che molto gentilmente ha accettato di predisporre il tutto per una serie di ascolti. C'era anche una Grado (non ho capito quale modello fosse, suppongo una RS) che purtroppo non ho fatto in tempo ad ascoltare.
L'ampli è un valvolare OTL in classe A con 2 NOS e le altre di produzione attuale russa (a valvole anche la sovradimensionata sezione separata d'alimentazione totalmente dual mono anche nell'uscita con due cavi uno per canale) e ha la caratteristica di interfacciarsi automaticamente con praticamente tutte le cuffie in produzione (da 8 a 600 Ohm dicono le spec. tecniche) e in effetti sembra che funzioni molto bene questo sistema, complimenti.
Dopo qualche chiacchera con il gentile e preparato progettista Fulvio Chiappetta ho scoperto che anche lui è un appassionato “cuffiofilo” e ha una discreta collezione di eccellenti cuffie. E quindi gli ho chiesto se aveva sentito l'Audio-Technica W5000 nello stand Prase (tra l'altro sullo stesso piano +1)... non sapeva assolutamente che c'erano e quindi non ha resistito ad ascoltarle e siamo corsi nello stand Prase che fortunatamente si sono prestati ad un ascolto combinato W5000 + SI Audio (nello stand della SI Audio naturalmente è più semplice spostare la cuffia).
Mie impressioni d'ascolto nel prox thread:
rocco
Ultima modifica di bobrock il Mer Set 21 2011, 13:06 - modificato 1 volta.