intanto grazie delle info per il 30sl, purtroppo mi ero gia' informato in USA e le notizie erano quelle, ma la speranza e' dura a morire
per il nuovo SSG2, fonte molto certa mi dice che le modifiche sono piu' sostanziali del solo pot.... tanto per dirne una, la bw dei nuovi moduli shha e'
raddoppiata, e questo non si fa con solo dei ritocchi estetici
PS trovato il doc ufficiale: http://spectralaudio.com/bulletins/0211.pdf
per i DAC, la mia titubanza deriva dal fatto che sono assolutamente d'accordo con te.... e infatti pensavo di dirottare circa meta' budget sull'ampli.....
molto recentemente ho ascoltato il Playack MPD-3 (*), e devo essere onesto, ero andato con la carta di credito gia' pronta perche' avevo nella memoria un ascolto (evidentemente non cosi' prolungato e critico col senno di poi) di un MPS-5 a confronto col top di gamma MSB.... ma la delusione, ad un ascolto molto approfondito e attento, e' stata tanta... suono di classe, e superiore allo Young senza dubbio, ma a lungo andare alcune "magagnette" sono evidenti e soprattutto non e' il salto di qualita' che mi aspettavo a partire dallo Young. mi e' successa la stessa cosa quando ho ascoltato il 202, ma in quel caso ho dato la colpa al differente front-end che nel caso 202 (mac-fw) non era minimamente ottimizzato...
(*) nei prox mesi uscira' una rece in una nota testata audio nazionale...insomma, spendere 8 volte la cifra di uno Young per avere una minima sfumatura di miglioramento sinceramente non mi pare il caso....
avendo deciso che non vale la pena investire per ora cifre importanti in un dac, ma e' meglio aspettare la prossima generazione EMM, PD o MSB (e anche, perche' no?, M2Tech e Northstar), l'idea era quella di dirottare parte dei soldi in un upgrade del finale.... ma anche qui i dubbi sono tanti, alla fine il PASS mi soddisfa.... ecco perche' ho chiesto lumi a chi magari ha gia' avuto o ascoltato bene il 160.... ovviamente il target resat un 260 usato, ma credo che per quello si dovra' aspettare un bel po' (non per i soldi, ma proprio perche' non ce ne sono in giro in vendita...)
peccato che WEISS non faccia DAC USB, ne avrei ascoltato uno volentieri, ma ormai la scelta di campo win/usb e' fatta....