Spectral
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°1
Spectral
Non ho mai ascoltato niente di Spectral. Qualcuno mi puo' dire sinteticamente le sue impressioni su pre e finali e quali sono state le milestones?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°2
Re: Spectral
Sconosciuti...
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°3
sono spettri
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°4
Io e Giordy siamo di parte, quindi ....
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36308
- Messaggio n°5
pluto ha scritto:Io e Giordy siamo di parte, quindi ....
Oltre che di parte siete anche poco affidabili.......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°6
pluto ha scritto:Io e Giordy siamo di parte, quindi ....
Siete azionisti della Spectral? Beati voi...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°7
Nessuno meglio di "attenti a quei due" può risponderti.
- Messaggio n°8
io sono di parte,poco affidabile e sordo, quindi....
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°9
Scusate, ma che significato hanno tutti questi "sono di parte"? Che sono censurato o che li possedete ma non me ne volete parlare? Mica c'e' una legge che vieta di esprimersi; dovrei sentire solo chi li detesta?!?!?
Chi "e' di parte" tace, a chi fanno schifo non ne ha voglia, chi non li conosce sta ovviamente zitto.
L'unica conclusione sensata che posso trarre da questo forum, se non sono io la causa, e' che gli Spectral fanno un po' cagare e chi li ha si vergogna di averci buttato i quattrini.
Vabbe', chiedero' altrove, dove c'e' piu' disponibilita'.
Chi "e' di parte" tace, a chi fanno schifo non ne ha voglia, chi non li conosce sta ovviamente zitto.
L'unica conclusione sensata che posso trarre da questo forum, se non sono io la causa, e' che gli Spectral fanno un po' cagare e chi li ha si vergogna di averci buttato i quattrini.
Vabbe', chiedero' altrove, dove c'e' piu' disponibilita'.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°10
Luca58 ha scritto:..........
tutto ok tranne l'ultima parte, in genere chi ne parla non li ha mai sentiti in modo accurato (e a volte non li ha propio mai sentiti tout court). e sono queste in assoluto le opinioni piu' accurate, precise, ben esposte e documentate. e quindi sono quelle che fanno giurisprudenza.
Luca58 ha scritto:........
gli Spectral fanno un po' cagare e chi li ha si vergogna di averci buttato i quattrini.
esatto!!!! personalmente mi dolgo e mi pento ogni giorno. pero' per non sembrare stupido (sforzo inutile direi) ne' li rivendo ne' ne parlo.....
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°11
Sapevo che i pre "economici" erano sprovvisti di telecomando e non idagai oltre sull'effettiva bontà sonora; tanto mi basta per desistere
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°12
Macchine eccellenti.
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°13
Luca58 ha scritto:Non ho mai ascoltato niente di Spectral. Qualcuno mi puo' dire sinteticamente le sue impressioni su pre e finali e quali sono state le milestones?
non sei andato al top audio a sentire le magico?
erano collecate a pre e finali mono spectral
- Messaggio n°14
Io di Spectral ho avuto poco.
Come finale il 50 per me resta un oggetto che può dare
parecchie soddisfazioni (logicamente abbinato a casse abbastanza adeguate).
In generale le trovo macchine che puntano su precisi parametri (tipo la trasparenza e la vividezza del suono)
e che possono appagare diverse esigenze, però, come detto, io in casa mia gli ultimi non li ho mai avuti, li ascolto da amici con una certa frequenza.
Un mio amico sta usando il 260 su delle Dynaudio grosse e si trova bene, pensa di cambiarli con
altri finali per avere del punch in più ed in generale un incremento qualitativo.
Però spenderà una cifra ben più alta (non so come suoneranno i nuovi arrivi anche se di base dovrebbe ottenere un migliorameto importante) di quella spesa per lo Spectral.
Pietro
Come finale il 50 per me resta un oggetto che può dare
parecchie soddisfazioni (logicamente abbinato a casse abbastanza adeguate).
In generale le trovo macchine che puntano su precisi parametri (tipo la trasparenza e la vividezza del suono)
e che possono appagare diverse esigenze, però, come detto, io in casa mia gli ultimi non li ho mai avuti, li ascolto da amici con una certa frequenza.
Un mio amico sta usando il 260 su delle Dynaudio grosse e si trova bene, pensa di cambiarli con
altri finali per avere del punch in più ed in generale un incremento qualitativo.
Però spenderà una cifra ben più alta (non so come suoneranno i nuovi arrivi anche se di base dovrebbe ottenere un migliorameto importante) di quella spesa per lo Spectral.
Pietro
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°15
Luca sono fuori x lavoro e non avevo il tempo x discorrere.
Al mio ritorno ne riparleremo. Ma il mio pensiero e' noto: sono macchine eccellenti come dice Rocco e li metto nel gotha delle mie amplificazioni preferite.
Ovviamente c'è di meglio come sempre ( magari un Solution top) che costa assai di più. Poi ci sono modelli più o meno riusciti.
Inizia dai cd players: sono tutti ottimi, anche quelli vecchi. Un po' come i Burmester.
Difficile trovare delusioni
Solo che nei forum ho letto tante di quelle sciocchezze, che non mi va neanche di discutere. Quando ho scelto il pre avevo in prova
L'AR Ref top, il VTL 7,5 top e il 30 ora diventato SS. Guardati come e' fatto e capirai
Il 50 che dice Pietro era usato x amplificare al meglio le Quad 63 Pro usa. Mica pizza e fichi.
Al mio ritorno ne riparleremo. Ma il mio pensiero e' noto: sono macchine eccellenti come dice Rocco e li metto nel gotha delle mie amplificazioni preferite.
Ovviamente c'è di meglio come sempre ( magari un Solution top) che costa assai di più. Poi ci sono modelli più o meno riusciti.
Inizia dai cd players: sono tutti ottimi, anche quelli vecchi. Un po' come i Burmester.
Difficile trovare delusioni
Solo che nei forum ho letto tante di quelle sciocchezze, che non mi va neanche di discutere. Quando ho scelto il pre avevo in prova
L'AR Ref top, il VTL 7,5 top e il 30 ora diventato SS. Guardati come e' fatto e capirai
Il 50 che dice Pietro era usato x amplificare al meglio le Quad 63 Pro usa. Mica pizza e fichi.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°16
Luca58 ha scritto:
Siete azionisti della Spectral? Beati voi...
Gian detiene il 51% ed io il 49%
battute a parte sia io che Gian siamo fans di spectral ed abbiamo scelto questo tipo di elettroniche per alcune caratteristiche soniche che tali elettroniche restituiscono
trasparenza, neutralità, dinamica.
non sono il meglio che c'è sul mercato, ma a noi piacciono.
Gian utilizzza diffusori rockport io utilizzo Magico
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°17
Le tue Magico sono splendide. Che cacchio piangi? Lacrime di coccodrillo..
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°18
no sò lacrime napulitane !pluto ha scritto:...Che cacchio piangi? Lacrime di coccodrillo..
domenico pizzamiglio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 356
- Messaggio n°19
@ Gian
Il DMA 50, insieme con il DMC12, sta pilotando benissimo anche le mie Maggies 1.6.
Ciao!
Domenico
Il DMA 50, insieme con il DMC12, sta pilotando benissimo anche le mie Maggies 1.6.
Ciao!
Domenico
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°20
e sono molto contento x te caro Domenico
Da sempre penso che le Maggies con gli Spectral cantano assai meglio che con i CJ (seppur ottimi ma con molte altre casse)
e vorrei sentire le 1.7 al meglio
Dovremmo chiedere a Sergio di metterci su una volta o l'altra le 20.1 con 2 mono o con il 260. Magari convochiamo pure quel tuo losco amico che si perde sempre x la Sardegna e che pasticcia sempre con tutti quei pezzi hi-fi da 2 soldi
Hai presente vero?
Un caro saluto
Gian
Da sempre penso che le Maggies con gli Spectral cantano assai meglio che con i CJ (seppur ottimi ma con molte altre casse)
Dovremmo chiedere a Sergio di metterci su una volta o l'altra le 20.1 con 2 mono o con il 260. Magari convochiamo pure quel tuo losco amico che si perde sempre x la Sardegna e che pasticcia sempre con tutti quei pezzi hi-fi da 2 soldi
Hai presente vero?
Un caro saluto
Gian
domenico pizzamiglio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 356
- Messaggio n°21
pluto ha scritto:e sono molto contento x te caro Domenico
Hai presente vero?
Un caro saluto
Gian
A me le 1.7 piacciono meno delle 1.6. Ma lo dico piano perché non vorrei mai finire con l'essere insultato (hai presente il classico "dagli, dagli all'untore!").
Il nostro amico ha la sindrome dell'albero di natale. Luci, lucine e lucette ovunque (devo però derogare per i Sàkuma: loro hanno tutto il mio più alto rispetto).
Sentiremo il buon Pozzi se ha voglia di organizzare qualcosa.
Un caro saluto pure a te (e anche a tutti gli altri ovviamente, compreso l'amico "illuminato")
Domenico
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°22
domenico pizzamiglio ha scritto:
A me le 1.7 piacciono meno delle 1.6. Ma lo dico piano perché non vorrei mai finire con l'essere insultato (hai presente il classico "dagli, dagli all'untore!").
Il nostro amico ha la sindrome dell'albero di natale. Luci, lucine e lucette ovunque (devo però derogare per i Sàkuma: loro hanno tutto il mio più alto rispetto).
Sentiremo il buon Pozzi se ha voglia di organizzare qualcosa.
Un caro saluto pure a te (e anche a tutti gli altri ovviamente, compreso l'amico "illuminato")
Domenico
Beh mi è sempre piaciuta fin da giovane la sfera che fa le lucine in discoteca!
Pietro
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°23
pluto ha scritto:e sono molto contento x te caro Domenico
Hai presente vero?
Un caro saluto
Gian
Io non mi perdo in Sardegna! Sardo sono! Capito mi hai?
Purtroppo ora sono in continente (2 parole staccate... )
Pietro