Da Luca58 Gio Ago 25 2011, 13:55
pluto ha scritto:Verissimo, anche se Luca azzarda un abbinamento che è un pò come mettere insieme il diavolo e l'acqua santa. Che poi qualche combinazione venga fuori pure bene, non ci piove. Visto che tra AR e CJ ci sono apparecchi interessanti da ambo le parti sarebbe meglio sfruttarne le rispettive sinergie, partendo già dal fatto che con gli AR recenti vai sicuramente in bilanciato e con I CJ resti completamente in single ended. Perchè incrociarli? e non parlo solo di bilanciato e sbilanciato....
E perche' no? Secondo me (e secondo la persona che me li fece ascoltare e che era praticamente l'unica che compiva questo "sacrilegio") le caratteristiche di questi due marchi, eccezioni a parte, si compensano magnificamente.
Provare per credere...
Per quello che ho sentito, i pre valvolari ARC sono in genere splendidi, lucidi nel suono e precisi nello stage, neutri nel timbro e rendono immagini ben scolpite; i finali CJ, sempre per quello che ho sentito, per filosofia sono un po' "mollaccioni" ma bellissimi nel timbro. La loro combinazione rende il suono affascinante e neutro, anche se ho sentito solo una prova.
Viceversa, i pre CJ che ho sentito (PV10 - varie versioni- PV12, Pr10, Pr17) mi sono sembrati sempre un po' "mosci" e poco coinvolgenti. Analogamente i finali valvolari ARC non mi sono mai piaciuti, sia per il timbro che per l'asciuttezza del suono che rendevano con i loro pre.