Da pepe57 Gio Ago 11 2011, 18:40
Audiolino ha scritto: pepe57 ha scritto:A me piacciono molto sia le AN E che le Laura (che ti hanno già cconsigliato).
Ciao,
Pietro
Ciao Pietro!
Scusa ma non ho capito a che diffusori ti riferisci...
Laura? AN E?
Tu che ampli hai?
Grazie...
AN E stà per Audio Note modello E (di cui esistono svariate versioni ed "improvment" che fanno si che mentre la E "base" costi attorno ai 2/3000 euro (e si può trovasre scontata) la E "top" (che si chiama Sogon) costi 120.000.... (non commento che è meglio
).
Comunque per me è una cassa da tsand valida, il suo stand originale non è certo obbligatorio, anche su due gabelli suonano (secondo me) molto bene.
Di amplificazioni ne ho diverse, ma trovo che mediamente le AN se la cavano sempre (meglio un ampli che abbia una certa ricchezza in gamma media, a mio avviso).
Dal punto di vista carattere sonoro, io direi che le Laura sono un pelino (ma un vero pelino) + "romantiche" le AN E un niente più "precisine".
Le Laura MKIII (credo sia l' ultima versione) come anche le ANE, io me le cercherei d' occasione, così spendi meno (sono quasi indistruttibili e se non sono state in mano ad un pazzo....
La serie AZ 1 e 2( mi sa che chi parlava di 3 si confondeva con le AX) sono molto + economiche, comunque hanno bei lati positivi (se sei limitato in larghezza della sala sono una buona soluzione). Chiaramente non hanno la qualità delle E e non spingono come le Klipsch, ma nell'insieme, in una stanza come la tua, non si tireranno certo indietro!! Io ho provato a pilotare le AN Econ soli 8 watt e ce la facevano in qusi 50 mq, con 35 mi tiravano giù la casa...
Ciao!
Pietro