Mi sono voluto comportare da persona educata
non avevo guardato i suoi Link
Credo non sia un male dare il benvenuto
se poi Lui era un furbone malintenzionato io non ci posso fare nulla
pluto ha scritto:
è un "francesismo" Gianni, non fare il difficile suvvia
Comunque il Forumino è di livello. Abbiamo dato il benvenuto anche ad uno Spam
Silvio sei stato un grande, è bello essere gentili con tutti.
E per quanto riguarda il lavaggio come sempre in medio stat virtus. Allora i Guru dicono che bisogna lavarli sempre!
Io pecco un pochino e qualche volta, se vedo che sono puliti e a posto non li lavo. Purtroppo molto spesso sono piedi di detriti. Anche le costose ristampe Speaker Corners, Classic Records etc. Ultimamente mi è capitato un doppio di Rickie Lee Jones completamente macchiato (era sigillato) e sono stato costretto a restituire subito
pluto ha scritto:azz Gianni, sai che però Permanence esiste veramente? Non l'avevo mai sentito in quanto la forma classica inglese di augurio sarebbe stata "enjoy your stay with us" o qualche altra frase abituale.
Però la parola esiste - Silvio va assolto (ma x insufficienza di prove.... )
Massimo ha scritto:Ciao Silvio, il bello è che da persone intelligenti possiamo sempre cambiare idea .
Fabio Bari ha scritto:Visto ???
ora per me , come faccio ad aggiungere l'avatar ???
Ciao SilvioMr. wlg ha scritto:Ciao Guido
Io consiglio di lavarli SOLO se necessario.
Anch'io non lavo spesso i miei dischi, se non danno disturbo nell'ascolto vuol dire che LP è OK
io li ho appena lavati e ho lavato solo quelli che non avevo mai lavato e che avevo preso usati, poi ho sperimentato il lavaggio su dei vinili nuovi perchè avevano una carica elettrostatica pazzesca.
I vinili che ho lavato adesso credo che non li laverò mai più perchè se li tratti bene non hanno bisogno di lavaggi.
Grazie SilvioMr. wlg ha scritto:bene mi fa piacere che anche Tu adesso ti per pulire si o pulire no
A parte gli scherzi:
io uso acqua distillata con Imbibente della ilford che si chiama Ilford Ilfotol e procedo in questo modo con la lavadischi della Knosti
Io uso quella manuale perchè non mi posso permettere quella motorizzata
Lavo il disco nella lavadischi, poi lo sciacquo sotto acqua corrente e poi faccio un ulteriore risciacquo nella lavadischi con solo acqua distillata, faccio asciugare bene con asciuga capelli con temperatura al minimo e aria al massimo
Nota l'asciuga capelli, uso quello con agli ioni che toglie statica
Poi per la pulizia ci sono altri prodotti della Knosti, Nitty Gritty e altri che li puoi trovare qua
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=12_17
Ciao e buon divertimento
Se hai bisogno chiedi
bigstone ha scritto:Non ho ancora una macchina lavadischi ma è proprio vero che i vinili nuovi sono abbastanza sporchi semmai non di ditate ma di residui di carta e polvere.
lupocerviero ha scritto:
tranquillo, un giorno armati di santa pazienza e ti porto io in un posto!
pluto ha scritto:
Tieni presente che alcuni sostengono che è meglio lavarli prima di sentirli anche se sono nuovi.