Iniziamo dalla fine:
Magico: io preferisco le Q5 anche se ovviamente costano un botto - ma pure le Q3 e Q1 non scherzano
Le Q3 si avvicinano molto ma le 5 sono inarrivabili (x me).
Q1: è probabilmente il miglior mini in giro. Rocco lo ha ascoltato non rodato e senza punte credo. E queste sono 2 cose molto critiche sulle Magico. COme x tutti i mini su alcune cose sono incantevoli (Paolo Conte, piccoli complessi Jazz, voci), poi come metti i Pink Floyd, ti rendi conto che stai ascoltando un mini - strepitoso ma sempre mini
E come detto in altro 3D, un mini così costoso è poco interessante x me visto l'ingombro. Ma è un esercizio tecnologico e probabilmente il mercato Giapps glielo chiedeva.
Comunque che piaccia o no, questa serie della Magico ha aperto una nuova strada x quanto riguarda la costruzione dei mobili delle casse. Veramente innovativa.
Spectral: il nuovo lettore è di una bellezza costruttiva mostruosa e sicuramente uno dei migliori single chassis in circolazione. Se a uno non interessano i i SACD e vuole il meglio del CD, questa è una macchina da sognare e tenere nella lista dei papabili
Ascolti: al mattino impossibili x via di quelle fave di giornalisti che dovevano ascoltare il verbo dei 2 profeti
. Mentre si abboffavano di panini e tartine agratis, io, il Perfido e Pietro ci siamo sparati 2 spaghi in un vicino ristorante. Tornati sul luogo del delitto e quando tutti erano ormai sulla via del ritorno, abbiamo preso possesso degli impianti ed è iniziata la goduria
(anche perchè Pozzi ha dovuto accompagnare i 2 Profeti all'aeroporto, lasciandomi in mano il girapadelle da 120,000$ o giù di li
)
E con il suddetto disco RR seppur nell'edizione Thorens e poi con Rickie Lee Jones è iniziata la goduria e finalmente le Q3 hanno iniziato a cantare come si deve
QUando il Prof Johnson ha ricevuto i complimenti dal povero Pluto x la sua registrazione della Suite del Firebird di Stravinsky, gli si è illuminato il volto e si è commosso ed ha iniziato a raccontare.
Mi ha detto che anche loro riascoltandolo dopo moltissime prove, erano rimasti impressionati dalla bontà dei risultati oltre le più rosee aspettative. Poi gli ho messo Amused to Death registrato in Q Sound che lui non conosceva (il vegliardo viaggia sugli 80), mentre il buon Fryer lo conosceva eccome e mi ha subito chiesto la traccia 3 sul suo Spectral, mentre io volevo i cani della traccia 1. Per dovere di ospitalità prima abbiamo messo prima i cani
. Il ragazzo (viaggia pure lui vicino ai 75 ca) mi ha un pò abbassato il livello xchè secondo lui era più intellegibile così. Lo perdono a prescindere...
Infine un'annotazione x coloro che vogliono amplificare le Maggies (Emaaaaa quando te lo dicevo....
mai dare retta a Pluto eh?) . Fryer ha una coppia di 20 a casa + diverse altre casse, come ogni grande costruttore di elettroniche che si rispetti.