Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Graham
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Graham

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 15:38

    Qualcuno sa dirmi se l'attacco per il cavo nel Phantom B-44 è dritto o ad angolo ?

    Grazie

    Lorenzo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Massimo Sab 23 Lug 2011, 17:32

    Mi dispiace Lorenzo, io non posso aiutarti. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Graham Dark_s11Graham Firma_11Graham Firma_12
    Graham Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pepe57 Sab 23 Lug 2011, 17:41

    Ma parli della pipetta attacco SME o RCA?
    In ogni caso dovrebbero fungere sia diritte che ad angolo.
    Ma perché questa domanda?
    Hai problemi di spazio attorno all' attacco (nel caso io opterei per quella piegata, ma devi stare attento che non sia troppo corta)?
    sunny sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 17:52

    pepe57 ha scritto:Ma parli della pipetta attacco SME o RCA?
    In ogni caso dovrebbero fungere sia diritte che ad angolo.
    Ma perché questa domanda?
    Hai problemi di spazio attorno all' attacco (nel caso io opterei per quella piegata, ma devi stare attento che non sia troppo corta)?
    sunny sunny
    Pietro

    Esatto parlo di quello, ho il cavo dritto e se l'attacco è a pipa avrei problemi di spazio.

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Sab 23 Lug 2011, 19:26

    Calma, ne ho 2 io (phantom).


    Uno ha l'attacco Graham e uno ha l'attacco Sme. Entrambi sono a 90 gradi e sono critici x lo spazio a disposizione, ma non toccano x fortuna. Unico problema quello con l'attacco SME si deve spesso sfilare dall'alto (cioè tutta la torretta del braccio (menata..) x cambiare il cavetto.

    L'altro è più semplice in quanto utilizza lo scatolotto di connessione graham.

    Sei hai bisogno, vista la ns lontananza......... io sono qua a disposizione ed ho un briciolo di esperienza sui Graham (ho avuto anche il 2.2)

    ****

    Ma che cosa hai preso? Ora devi dire tutto!!! Graham 424797 Graham 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 19:35

    Gianni, contavo proprio su di te Graham 650957
    non l'ho preso, volevo, ma se ha l'attacco a pipa non riesco a montarlo, non voglio rinunciare al mio cavo fono Graham 95624 ma nel contempo volevo un braccio più performante del mio jelco.

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Sab 23 Lug 2011, 19:50

    Guarda che il connettore si può cambiare, per esempio VDH fa cavetti fono (ne ho uno da qualche parte) con attacco sme molto ridotto e non a pipa.

    Pensaci prima di desistere, perchè è un braccio formidabile (io odio gli unipivot ma questo è brasato fermo e non lo sembra neanche. Ha lo smorzatore siliconico e la cosa più importante con 1200 euro diciamo 1000, ti porti a casa una canna che lo fa diventare un 12 ''. Inoltre ha un sistema di montaggio puntina che è da fantascienza x lla precisione che si riesce ad ottenere. VTA mentre legge etc etc

    Se vuoi provare a vedere se il tuo cavo ci sta.......certo bisognerebbe vedere l'alloggiamento del gira che hai. Fammi sapere

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 20:00

    Sono indeciso tra uno SME V ed il GRAHAM il primo lo conosco bene per averlo avuto e nonostante qualcuno non lo apprezzi io trovo sia un ottimo braccio anch'esso bene ingegnerizzato e con regolazioni molto precise.
    Il secondo non lo conosco ma ne ho sempre sentito parlare bene fin dalle prime versioni, ora mi è capitata questa occasione e un pensiero ce lo avrei fatto, però per tutti e due ho lo stesso problema, la pipa, ci vorrebbe un connettore che porti da pipa a dritto così da poter utilizzare il mio cavo a cui non posso proprio cambiare il connettore, sai se esiste qualcosa del genere ?
    tu hai questo ?


    Graham Tac


    com'è ?

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Sab 23 Lug 2011, 21:05

    No no. Queste sono grosse. Domani vedo di mandarti qualche foto se riesco

    Dimmi su che gira e che puntina, poi ti dico il mio parere avendo anche lo SME V - ottimo e facile da mettere a punto
    Ocio però che anche lo SME V è a L - almeno il mio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 21:08

    E' un clearaudio ambient e la testa una musik maker III

    Grazie

    Lorenzo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Sab 23 Lug 2011, 21:21

    azzo bello!. Ma non conosco la testa

    In rete ne ho trovato un paio - mi piace molto quello con il Micro e la Koetsu Red

    Graham Gck_cl11

    Graham Images13

    Guarda non conoscendo la testa non ti so consigliare, magari Pietro ne sa più di me.
    Comunque lo SMe V è ottimo e semplice da mettere a punto come sai meglio di me. Il Phantom forse un pilino più complesso ma va un pochino meglio come tracciamento e poi ha questi jolly di cui ti parlavo.
    Onestamente da buon genovese la metterei sul grano. Prenderei il miglior affare tra i 2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Sab 23 Lug 2011, 21:54

    Ok grazie Gianni, porto avanti la trattativa poi vediamo.

    A presto

    Lorenzo

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pepe57 Dom 24 Lug 2011, 09:42

    Di base è la MM è una Grado modificata. Personalmente io ho avuto lo Sme V gold, se anche a te pare che sia un ottimo braccio come costruzione e tracciamento, magari un pelo "addolcente" sugli acuti, allora puoi immaginare che risultato potrebbe dare inserendo questa abbinata nel tuo sistema (specie se stai cercando di dare brio e dettaglio al suono)e se va nella direzione da te voluta.
    Personalmente non sottovaluterei lo Jelco, per me davvero
    valido pur se un po' meno finito costruttivamente lo trovo una via di mezzo sia dinamicamente (e di conseguenza timbricamente) che microdinamicamente (quindi come velocità) fra Graham e SME.
    In ogni caso, a mio avviso, si tratta di piccole cose se rapportate a quanto avverrebbe limitandosi al cambio della testina con una di impostazione diversa (magari più adatta allo Jelco).
    Per cui, sempre a mio parere, sta sempre a te valutare che cosa vuoi cambiare ed in che misura desideri farlo.
    Conseguentemente la scelta non tarderà.
    Per quanto riguarda il riuscire ad adattare il Graham, se vai da un bravo vero riparatore tv, ti fai fare qualsiasi adattatore su misura con pochi euro (da L a diritto o viceversa, con misure a tua scelta).
    Ciao!
    sunny sunny
    Pietro
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12059
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Edmond Dom 24 Lug 2011, 11:22

    E un bel Moerch??????


    _________________
    Giorgio


    Graham Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 11:20

    Rispondo in generale un po' per tutti quelli che mi stanno consigliando.
    Non sto cercando cambiamenti ne sulla timbrica ne sul dettaglio della mia testina, quello di cui necessito è un braccio che sappia estrarne il 100% del suo potenziale.
    E' una testa che tende a dominare il braccio, quindi mi serve un oggetto più autoritario che sappia domarla e portarla in giro per i solchi ad estrarre il contenuto musicale e non un peso morto legato alla schiena da trascinarsi dietro mentre devo anche leggere i solchi, insomma non mi pare ci sia una grande sinergia con il jelco, che anche io ritengo un buon braccio, sia inteso, solo che non mi convince l'accoppiata.
    Non conosco i Moerch, se non per averne letto qualcosa qua e la, ha le caratteristiche di cui parlavo sopra ?
    Ho contattato il venditore del graham e mi dice che il braccio : " NON MOUNT SME" ovvero ?

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Lun 25 Lug 2011, 11:45

    Che ci vuole la basetta Graham e non quella SME. Quindi devi cambiarla x forza (spesa extra) e se non esiste devi farla fare su misura

    Se hai già una basetta preforata Sme.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 12:00

    pluto ha scritto:Che ci vuole la basetta Graham e non quella SME. Quindi devi cambiarla x forza (spesa extra) e se non esiste devi farla fare su misura

    Se hai già una basetta preforata Sme.......

    Ovviamente ho la basetta forata SME, sunny

    Grazie Gianni

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Lun 25 Lug 2011, 12:10

    Lorenzo io non so di che cifre stiamo parlando, ma tieni presente che anche il vecchio Graham nella serie ultima la 2,2 era un gran braccio e anche questo si può trovare sia con base Graham sia con base Sme.

    Da come la vedo io

    - uno Sme IV o V sono la soluzione più semplice e certamente non un ripiego
    - altrimenti bisogna trovare un'occasione x un Graham con base SME (temo da 1300 euri in su ca)
    - o altri bracci con basetta SME

    Se tu optassi x la soluzione 2, tieni presente che Pozzi ogni tanto ne ritira qualcuno in permuta

    Ciao
    Gian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 12:20

    Cifre grosse purtroppo, ma non ho fretta aspetto l'occasione, quello che ho in trattativa è NUOVO sigillato imballato è l'ultimo mkII quello con la bolla e vuole 2500/2600 euro, che ti pare ?
    Però ha la basetta graham Graham 95624
    Altro in giro che ho visto a prezzi fuori mercato e quindi non te li indico nemmeno.

    Lorenzo

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Lun 25 Lug 2011, 12:49

    Se è veramente nuovo, è un affare. Portalo a casa subito.

    Vieni da me, ti fai la sesta dell'attacco Graham e ti fai fare una basetta su qualsiasi materiale ti piaccia: grafite, legno metallo etc. con pochi euro

    ****

    Ancora una cosa: controlla che abbia i tools di montaggio testina. Sembrano inutili, ma a parte le solite cose tipo viti, lente ingrandimento, cacciavite etc cioè tutte cose che puoi procurarti da un ferramenta con 20/30 euro max, c'è un aggeggio a L di metallo e plastica che è fondamentale x il montaggio di precisione della testina staccando la canna del braccio.
    Ti permette di operare con max comodità su un tavolo con luce ad hoc e di posizionare il tutto con la max calma. Quasi sicuramente non ci sarà in quanto Graham lo considera un optional (che fetenti....) ma il tuo amico di Genova, ne ha giusto 2 e te ne potrebbe imprestare uno alla modica cifra di ca 200/300 euro l'oraaaaa.... affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 13:52

    pluto ha scritto:Se è veramente nuovo, è un affare. Portalo a casa subito.

    Vieni da me, ti fai la sesta dell'attacco Graham e ti fai fare una basetta su qualsiasi materiale ti piaccia: grafite, legno metallo etc. con pochi euro

    ****

    Ancora una cosa: controlla che abbia i tools di montaggio testina. Sembrano inutili, ma a parte le solite cose tipo viti, lente ingrandimento, cacciavite etc cioè tutte cose che puoi procurarti da un ferramenta con 20/30 euro max, c'è un aggeggio a L di metallo e plastica che è fondamentale x il montaggio di precisione della testina staccando la canna del braccio.
    Ti permette di operare con max comodità su un tavolo con luce ad hoc e di posizionare il tutto con la max calma. Quasi sicuramente non ci sarà in quanto Graham lo considera un optional (che fetenti....) ma il tuo amico di Genova, ne ha giusto 2 e te ne potrebbe imprestare uno alla modica cifra di ca 200/300 euro l'oraaaaa.... affraid affraid

    Ok ci provo, è un Francese del cacchio e mi sta facendo girare le palle, come al solito, non li sopporto ci lavoro anche e so che teste di cavolo sono Graham 424797 Graham 424797 Graham 424797 comunque vediamo alla fine l'affare c'è mi sa che cederò, vedremo.
    Belin che amigu mia, son commosso solo 200,00 l'ora ? Graham 650957 Graham 650957 allora ti racconto questa:

    Papà Giuan e figlio devo appendere un quadro in casa, il papà dice al figlio, mia vai un po' dal vicino e vedi se ti impresta il martello, il figlio obbedisce e va a suonare al vicino, dopo cinque minuti torna e dice al padre, pà u ma ditu che non può perchè si consuma, cooose belin u l'è proprio un taccagno, va ben mia vai a prendere il nostro.

    Ovviamente tutta in genovese fa un altro effetto Graham 650957 Graham 650957 Graham 650957

    Lorenzo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12059
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Edmond Lun 25 Lug 2011, 13:56

    Non conosco la tua testina, ma il Moerch è un Signor braccio, capace di domare molte signore..... sunny


    _________________
    Giorgio


    Graham Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Lug 2011, 14:12

    Edmond ha scritto:Non conosco la tua testina, ma il Moerch è un Signor braccio, capace di domare molte signore..... sunny

    Che modelli Giorgio ?
    che do un'occhiata sul sito
    Lorenzo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12059
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da Edmond Lun 25 Lug 2011, 14:18

    DP-6 o DP-8, volendo spendere......... Graham 625723 Graham 625723 Graham 625723
    Puoi scegliere sia la canna da 9" che quella da 12", oltre che quella più adatta alla tua testina in termini di massa.


    _________________
    Giorgio


    Graham Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Graham Empty Re: Graham

    Messaggio Da pluto Lun 25 Lug 2011, 14:51

    petrus ha scritto:
    Ok ci provo, è un Francese del cacchio e mi sta facendo girare le palle, come al solito, non li sopporto ci lavoro anche e so che teste di cavolo sono Graham 424797 Graham 424797 Graham 424797 comunque vediamo alla fine l'affare c'è mi sa che cederò, vedremo.
    Belin che amigu mia, son commosso solo 200,00 l'ora ? Graham 650957 Graham 650957 allora ti racconto questa:

    Papà Giuan e figlio devo appendere un quadro in casa, il papà dice al figlio, mia vai un po' dal vicino e vedi se ti impresta il martello, il figlio obbedisce e va a suonare al vicino, dopo cinque minuti torna e dice al padre, pà u ma ditu che non può perchè si consuma, cooose belin u l'è proprio un taccagno, va ben mia vai a prendere il nostro.

    Ovviamente tutta in genovese fa un altro effetto Graham 650957 Graham 650957 Graham 650957

    Lorenzo

    affraid affraid affraid affraid

      La data/ora di oggi è Mar 22 Ott 2024, 23:49