Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition)

Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 898

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Empty Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition)

Messaggio Da Buba Mar Lug 19 2011, 16:04

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo capolavoro nell'edizione per il suo 35° anniversario? Mi riferisco in particolar modo al Disc Two...

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) 51kRzE7SaXL._SS400_
    Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) 51wui%2BwJR%2BL._SS400_
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Empty Re: Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition)

Messaggio Da matley Mar Lug 19 2011, 16:32

NO!.. Razz

……….Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) R4kie410 …………Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Empty Re: Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition)

Messaggio Da Buba Mar Lug 19 2011, 16:35

Io lo prenderei ad occhi (ed orecchie) chiusi, ma un impianto 5.1 non ce l'ho più... Sleep
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mar Lug 19 2011, 16:52

Il CD remaster rispetto alla prima edizione è un po' più compresso ma senza esagerare e i bassi sono più potenti. Il secondo disco invece è un DVD-Audio 48/24 tratto dal mix quadrifonico originale di cui ho ascoltato la traccia stereo PCM senza trovare significative differenze col CD remaster.
    La traccia 5.1 non l'ho mai ascoltata.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Mar Lug 19 2011, 20:22

matley ha scritto:NO!.. Razz

Idem, ma non il DTS

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Ufolog11 Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Spinsm10Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Metall10
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buba Mer Lug 20 2011, 09:56

Elcaset ha scritto:Il secondo disco invece è un DVD-Audio 48/24 tratto dal mix quadrifonico originale di cui ho ascoltato la traccia stereo PCM senza trovare significative differenze col CD remaster.
    Vabbuo', la solita inc...hiappettata. Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) 999153
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Lug 20 2011, 11:10

Elcaset ha scritto:Il CD remaster rispetto alla prima edizione è un po' più compresso
    Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) 81249
    continuo a non capire il perchè di tutte queste nuove edizioni megacompresse..ho preso di recente questo:

Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) Paul-Weller-Hit-Parade-379073

e sembra di ascoltare un MP 3...per non parlare delle ultime riedizioni in doppio CD dei classici album dei king Krimson,in cui il 2° CD include brani da ascoltare in 5.1...boh..è ovvio che poi l'audiofilo si orienta sulla musica liquida in formato flac o sul vecchio buon vinile..,pensando che il CD suona male....purtroppo sono le rimasterizzazioni che sono pessime!!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mer Lug 20 2011, 12:22

lizard ha scritto:
    Deep Purple - Stormbringer (35th Anniversary Edition) 81249
    continuo a non capire il perchè di tutte queste nuove edizioni megacompresse..ho preso di recente questo:

e sembra di ascoltare un MP 3...per non parlare delle ultime riedizioni in doppio CD dei classici album dei king Krimson,in cui il 2° CD include brani da ascoltare in 5.1...boh..è ovvio che poi l'audiofilo si orienta sulla musica liquida in formato flac o sul vecchio buon vinile..,pensando che il CD suona male....purtroppo sono le rimasterizzazioni che sono pessime!!
    Premettendo che la compressione dinamica è necessaria al pop/rock perchè altrimenti sarebbe inascoltabile su un normale impianto, il problema nasce quando si esagera nel suo utilizzo.
    A partire dal 1994 circa, le case discografiche hanno cominciato a comprimere sempre più le nuove registrazioni per farle suonare il più forte possibile e a questo andazzo hanno adeguato anche la maggior parte delle rimasterizzazioni che dovevano suonare "forte" quanto le prime.
    Tutto deve suonare "very loud" per poter essere ascoltato in auto, in radio o nei compattini da due soldi. Così facendo però ammazzano la dinamica ottenendo un suono duro, fastidioso e piatto se ascoltato su impianti appena decenti.
    L'unica soluzione è ricercare le prime edizioni in CD (molto meno compresse) e comprare, ascoltandole prima se possibile, quelle rimasterizzazioni realizzate per esaltare la musica e non per ucciderla.

Ti faccio un esempio:

pessimi i remasters dei Duran Duran, tollerabili i Japan, ottimi gli Steely Dan.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 13:47