Massimo ha scritto:Non riconosco la moto, ma la targa SI!lizard ha scritto:..guarda la targa!Luca58 ha scritto:Che moto e'?
Non leggo il numero....
Ma non serve....
Si capisce benissimo!
Massimo ha scritto:Non riconosco la moto, ma la targa SI!lizard ha scritto:..guarda la targa!Luca58 ha scritto:Che moto e'?
IO, se avessi del denaro (e nemmeno poco) a disposizione, invece di starmene lì inc*zzato e sofferente proverei e spenderei, forte anche dei consigli (molto spesso vere e proprie consulenze!) che piovono come manna dal cielo qui sul forum... dovesse andar "male", eventualmente non sarei il primo e neanche l'ultimo a vendere qualche componente perchè insoddisfatto del mio impianto... (ma tanto lo sono già....)Roby65 ha scritto:...Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto...
...Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...
...Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.
pluto ha scritto:
Direi che sei un caso difficile
- non vuoi migliorare il suono di quello che hai
- non riesci a provare altri apparecchi (anche l'amicizia con qualche altro appassionato potrebbe aiutare molto - io traggo sempre grande piacere quando ascolto altri impianti siano essi migliori o peggiori del mio)
Temo sia difficile consigliarti se non cercare di investire su questo genere di rapporti, altrimenti ... boh ????
Auguri
Buba ha scritto:IO, se avessi del denaro (e nemmeno poco) a disposizione, invece di starmene lì inc*zzato e sofferente proverei e spenderei, forte anche dei consigli (molto spesso vere e proprie consulenze!) che piovono come manna dal cielo qui sul forum... dovesse andar "male", eventualmente non sarei il primo e neanche l'ultimo a vendere qualche componente perchè insoddisfatto del mio impianto... (ma tanto lo sono già....)Roby65 ha scritto:...Sono stanco di essere insoddisfatto e non posso permettermi di passare le mie giornate nervoso per colpa dell'impianto...
...Comunque, uno dei motivi principali che mi fa pensare di vendere è per me l'impossibilità di poter provare prodotti validi a casa mia e poter finalmente acquistare un' amplificazione decente per i miei diffusori...
...Tutti si lamentano della crisi ed io che vorrei spendere (e nemmeno poco) non ho la possibilità di farlo, anzi, sono talmente stanco, schifato e demotivato che probabilmente vendo tutto.
pluto ha scritto:Diciamo che siamo stati messi fuori strada dalle foto dell'impianto etc e quindi il 50% dei suggerimenti dati (incluso il mio) erano in un senso che tu non vuoi cogliere e hai tenuto a sottolineare che il tuo problema è un altro: come acquistare, come provare etc etc
Scusa ma di dove sei? Tanto per mettere le cose in chiaro e capire meglio. Anch'io mi faccio un paio di ore di macchina quando posso. Ho impiegato un pochino di tempo e di denaro x costruire un rapporto di amicizia con il mio pusher, ma ora mi provo quello che voglio con calma a casa ( ma credo di ripagare la fiducia che mi viene data). Ecco, questo è un punto che bisognerebbe affrontare: troppo spesso andiamo x negozi, chiediamo, proviamo e poi facciamo perdere tempo (non alludo a te naturalmente) oppure compriamo altrove.
Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente.
Secondo punto che non vuoi sentirti citare: migliorerai con la sostituzione dell'ampli sicuramente ma temo che l'errore di non sistemare un pochino la stanza resti. Per mia filosofia, non ha senso comprare una Ferrari se non la si mette in condizione di lavorare al meglio.
Personalmente avrei lavorato prima in questa direzione e poi speso soldi x la sostituzione dell'ampli con uno più adeguato alle casse.
Direi che sei un caso difficile
- non vuoi migliorare il suono di quello che hai
- non riesci a provare altri apparecchi (anche l'amicizia con qualche altro appassionato potrebbe aiutare molto - io traggo sempre grande piacere quando ascolto altri impianti siano essi migliori o peggiori del mio)
Temo sia difficile consigliarti se non cercare di investire su questo genere di rapporti, altrimenti ... boh ????
Auguri
lupocerviero ha scritto:
Nemmeno Berlusconi stesso ammette di essere ricco, ma ognuno di noi spende quello che può (qualcuno va anche oltre!) per quella che è la sua passione. No?Roby65 ha scritto:Ho detto che sono disponibile a spendere no che sono Berlusconi...
Chi non risica non rosica. Hai 3 strade: rimanere così come sei e continuare a mangiarti il fegato, investire del grano e rischiare di trovare la cura per il tuo fegato, oppure... vendere tutto.Roby65 ha scritto:Pertanto, visto che sono più propenso al nuovo, non credo sia una mossa intelligente comprare al buio e poi eventualmente vendere (se riesce) perdendo molti soldi! E se l'acquisto successivo non va bene nemmeno, che faccio? Perdo ancora soldi?
L'usato è più una filosofia di vita che un modo per risparmiare, quando prendi un oggetto usato sai che non lo stai prendendo nuovo di fabbrica, eh!Roby65 ha scritto:Anche per l'usato è un problema perchè ti devi fidare di chi vende il prodotto con la speranza che non sia manomesso o altro.
Riguardo a questa cosa potrei anche metterci la mano sul fuoco per gli amici del forum, nel senso che quando qualcuno consiglia (più o meno vivamente) per esempio un ampli Audio Analogue, non lo fa certamente per "spingere" una giacenza di magazzino, ma con assoluta cognizione di causa, specificando sempre se le sue parole sono dettate dall'esperienza personale o se ne parla bene perchè... ne parla bene un suo amico. Non mi sembra di aver mai visto riporre cieca fiducia in riviste di settore e/o gente sconosciuta. Tutto qua.Roby65 ha scritto:In passato ho chiesto qualche consiglio anche in questo forum e giustamente devo pesare anche il gusto personale di chi consiglia senza dimenticare che spesso si consiglia l'ampli senza nemmeno avere idea di cosa necessita ai miei diffusori oppure si consiglia solo AA perchè sul forum chi le ha ascoltate l'ha fatto solo con AA....
Domani, domani, domani... pensa a sistemarti l'impianto e a goderne OGGI... domani è un altro giorno! E visto che parliamo di cambio di elettroniche.... chissà quando verrà domani.... (per il resto vedi sopra)Roby65 ha scritto:In questo caso stiamo parlando dell'ampli, ma se domani voglio cambiare il gira o il lettore o i diffusori, come faccio ad ascoltare e scegliere visto che nei negozi non hanno niente? Compro il prodotto X perchè sui forum ne parlano bene e tra l'altro non si sa mai chi si nasconde dietro le adulazioni? Oppure ascolto l'opinione di altri utenti che dello stesso prodotto dicono che invece è una ciofeca?
Capisco perfettamente che tutto questo non è possibile farlo, perchè anche qui da me è così. E quando mi sono reso conto che la situazione era questa ho smesso di piangermi addosso, ho preso il mio bel computerino e ho cominciato a fare le mie belle ricerchine su internet, a fare delle belle chiaccheratine come questa con gente che ha la mia stessa passione, e addirittura un bel giorno mi sono deciso e ho preso la mia bella macchinina per andare a PROVARE un lettore cd ed un amplificatore a 300 km da casa mia, perchè più vicino non trovavo niente, da un perfetto sconosciuto che è diventato poi un amico... Sono tornato a casa, c'ho pensato un po' su, poi sono tornato altre 2 volte da lui, la prima per prendere l'ampli, la seconda per il cdp. Certo, ho fatto 900 km, e allora?Roby65 ha scritto:Capisci che tutto questo non è possibile farlo? Certo che se vivessi in un'altra località dove ci sono negozi di un certo livello e forniti con commercianti che sanno fare i commercianti, il discorso sarebbe diverso proprio perchè ci sono e ti offrono le opportunità! Qui da me non è così....
Roby65 ha scritto:
Guarda che io non mi lamento dei consigli ricevuti...
baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...
Pluto ha scritto:
Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente
baru_ ha scritto:baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...
Da una veloce ricerca on line, a Catania (è un'oretta di strada da Messina) ci sono un pò di negozi... Audiopoint, Hi Fi Show Room Di Rebecchi Luigi Hi Fi Internaz, il Tempio esoterico (dovrebbe avere degli ampli che funzionano con le Vienna per ovvi motivi).
Non conosco nessuno di questi rivenditori, ma qualcosina dovresti poter "raccattare".
Fausto ha scritto:Pluto ha scritto:
Il rapporto con il negoziante va un pò costruito - bisogna impegnarsi reciprocamente
Quoto alla grande.
Il rapporto con il negoziante è fondamentale e l'impegno reciproco, di fiducia e rispetto, è il valore aggiunto che crea la passione nell'acquisto come nella vendita.
Roby65 ha scritto:baru_ ha scritto:baru_ ha scritto:Ciao Roby65, io proverei a contattare direttamente l'importatore-distributore dei marchi che ti interessano, visto il target delle amplificazioni magari qualcuno potrebbe spedirti o portarti delle demo per ascoltare con calma a casa tua...
Da una veloce ricerca on line, a Catania (è un'oretta di strada da Messina) ci sono un pò di negozi... Audiopoint, Hi Fi Show Room Di Rebecchi Luigi Hi Fi Internaz, il Tempio esoterico (dovrebbe avere degli ampli che funzionano con le Vienna per ovvi motivi).
Non conosco nessuno di questi rivenditori, ma qualcosina dovresti poter "raccattare".
Beh, non posso che ringraziarti per l'interesse dimostrato con questa tua ricerca a conferma che in questo forum si è tra amici a prescindere dalle opinioni di ogni uno!
Io vivo a metà strada tra Messina e Catania e conosco tutte le realtà della zona, quindi:
Audiopoint non è un negozio ma un distributore e fornisce il negozio di un mio amico, però, trattano maggiormente ampli a valvole (Leben) che non vanno bene per le Vienna e gli unici a SS che trattano sono i Bel Canto in classe D che non mi piacciono;
Hi Fi Show Room ha chiuso i battenti da qualche mese,ma ultimamente non aveva niente;
Il tempioesoterico tratta solo alcuni prodotti e, anche quando li ha disponibili, non li dà in demo...e il fatto di essere anche distributore/rivenditore di Vienna non è garanzia che gli ampli trattati siano per forza di cose sinergici con esse....
Comunque, la prova che ho accennato di recente l'ho fatta proprio al Tempioesoterico.
Come puoi vedere....stiamo messi male!!!
Ciao
Roby65
Dove?hr2 ha scritto:
Vitus audio rl-100........cazzo che ampli .....provalo.
Roby65 ha scritto:Emanueleeeee...ti ci metti pure tu???
Non ho bisogno di "aggiustamenti"...ho bisogno di un ampli più potenteeeeeee!
Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma il tuo Luxman non ha la potenza che mi serve ed in più gli manca il telecomando per me essenziale....
Per il resto, capisco perfettamente la tua posizione e le perplessità a spostare il tuo ampli....
Ci sentiamo!