Grazie
CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP
ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 853
- Messaggio n°1
CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP
Ho ascoltato e posseduto tante cuffie diverse, per esigenze di ambiente e perchè ascolto prevalentemente con persone accanto che la notte non vogliono essere disturbate, ho sempre preferito le chiuse. Tra le migliori che ho e che adesso ascolto più volentieri per il rapporto qualità del suono/isolamento, ci sono le Shure 840 e col lettore mp3 le Beyerdynamic t50p. Ora vorrei fare il grande salto e passare ad una chiusa top di gamma da amplificare col Burson HA 160. Non è che il mercato offra molta scelta, ad un certo livello abbondano le aperte o semi aperte (HD800, T1, Chroma, ecc...) per le chiuse ho visto in rete solo le Beyerdynamic T5p (che credo siano le migliori e isolino anche meglio dato che non hanno i cuscinetti in velluto , tanto comodi ma che non isolano un tubo, vedi le DT770), oppure le T70P. Avete consigli, suggerimenti, esperienze dirette ???
Grazie
Grazie
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°2
Re: CUFFIE CHIUSE E ISOLANTI AL TOP
Benvenuto picchio cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
Grazie e buona permanenza
Grazie e buona permanenza
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
boyd- JuniorMember
- Numero di messaggi : 199
- Messaggio n°3
beh, la t5 e' sicuramente interessante.
c'e' la nuova top monitor di sony, la mdrz1000
la "vecchia" ultrasone edition 8
le denon 5000 e 7000 e la ah100
e poi, disponibili ufficialmente solo in giappone, ma "parallelemente", anche qui, anche se a prezzi immagino salati
Audio-Technica ATH-A2000X Art
Kenwood KH-K1000
e la jvc hp dx1000 che sembra non essere piu importata in europa.
se riesco a sentirne qualcuna ti facciosa sapere, sono in cerca anche io di una chiusa con quelle caratteristiche.
graziano
c'e' la nuova top monitor di sony, la mdrz1000
la "vecchia" ultrasone edition 8
le denon 5000 e 7000 e la ah100
e poi, disponibili ufficialmente solo in giappone, ma "parallelemente", anche qui, anche se a prezzi immagino salati
Audio-Technica ATH-A2000X Art
Kenwood KH-K1000
e la jvc hp dx1000 che sembra non essere piu importata in europa.
se riesco a sentirne qualcuna ti facciosa sapere, sono in cerca anche io di una chiusa con quelle caratteristiche.
graziano
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°4
leggendo un pò in giro in internet pare che quella che si avvicina di più alle mie esigenze sia la ultrasone edition 8 (anche se costa un occhio...)
L'alternativa più economica è la 900pro (sempre ultrasone) ma non mi fido molto dei cuscinetti in velluto, e qualcuno ha scritto che l'ha rivenduta per problemi di leakage.
Mi pare che questa discussione non "coinvolga" molto visto il numero di interventi...
L'alternativa più economica è la 900pro (sempre ultrasone) ma non mi fido molto dei cuscinetti in velluto, e qualcuno ha scritto che l'ha rivenduta per problemi di leakage.
Mi pare che questa discussione non "coinvolga" molto visto il numero di interventi...
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
boyd- JuniorMember
- Messaggio n°5
beh, le cuffie chiuse top di gamma credo siano queste, a meno di clamorose dimenticanze.
la edition 8 dicono che sia meno riuscita della 9, che a me gia non era piaciuta.
comunque se ti dovesse interessare qui in germania si trova intorno ai 1200 euro o giu di li.
graziano
la edition 8 dicono che sia meno riuscita della 9, che a me gia non era piaciuta.
comunque se ti dovesse interessare qui in germania si trova intorno ai 1200 euro o giu di li.
graziano
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°6
mi puoi spiegare in due parole perchè non ti era piaciuta la 9 ?
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
boyd- JuniorMember
- Messaggio n°7
ilpicchio ha scritto:mi puoi spiegare in due parole perchè non ti era piaciuta la 9 ?
io la ho trovata scomodissima, e non ho orecchie gigantesche, i padiglioni sono piccoli e stringono dannatamente.
come suono, dipende dai gusti, a me non e' piaciuta, ma non posso dire che non suoni bene.
lo headstage e' nella media, buonissimo dettaglio e gamma media, ma la dinamica mi sembro sin troppo esuberante, ti fa sentire qualunque cosa sparandotela nelle orecchie a velocita supersonica e con un impeto di un branco di cavalli in fuga.
sicuramente non ha legato col resto del mio sistema, ma neppure con le mie orecchie.
tra le chiuse le preferirei di gran lunga la denon d 5000 e la jvc dx 1000, altrettanto chiassone e squilibrate, ma piu consone ai miei gusti.
le chiuse,molto piu delle aperte ti consiglio di acsoltarle prima di sanguinosi acquisti...
graziano
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°8
ho la denon d2000 e mi piace molto, ma non isola quasi niente...
Avevo adocchiato la ultrasone edition 8 anche perchè è la più isolante di quelle che ho visto (-20 db su headroom audio)
Hai provato le nuove beyerdynamic (t5p o t70) ?
Avevo adocchiato la ultrasone edition 8 anche perchè è la più isolante di quelle che ho visto (-20 db su headroom audio)
Hai provato le nuove beyerdynamic (t5p o t70) ?
boyd- JuniorMember
- Messaggio n°9
se, come me, ti seve qualcosa di perfettamente isolante, la scelta sara molto difficile e dovra essere ponderata.
adoravo la jvc dx 1000, ma isolava esattamente come un diffusore a tromba esponenziale.
credo che la soluzione perfetta possa essere la nuova sony mdrz1000, essendo nata come reference monitor professionale, spero di poterla ascoltare presto.
la ed 8 mi attizza, lo ammetto, solo a vederla...
graziano
adoravo la jvc dx 1000, ma isolava esattamente come un diffusore a tromba esponenziale.
credo che la soluzione perfetta possa essere la nuova sony mdrz1000, essendo nata come reference monitor professionale, spero di poterla ascoltare presto.
la ed 8 mi attizza, lo ammetto, solo a vederla...
graziano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
AHHHH le chiuse, AHHHHH la jvc dx-1000!!!!
prossima settimana recensione della cuffia che amo e che ha subito un lifting.
per la cronaca sono passate a casa mia:sennheiser hd-650, hd-800,akg k-1000, beyerdynamics t1,grado hf-2, ps-1000, hp-2, ultrasone edition 10, rudistor chroma, hifiman he-6, audeze lcd-2.
non sará perfetta, non sará la migliore ma la mia dx-1000 da casa non esce, ormai fa parte della famiglia!!!!
aldo
prossima settimana recensione della cuffia che amo e che ha subito un lifting.
per la cronaca sono passate a casa mia:sennheiser hd-650, hd-800,akg k-1000, beyerdynamics t1,grado hf-2, ps-1000, hp-2, ultrasone edition 10, rudistor chroma, hifiman he-6, audeze lcd-2.
non sará perfetta, non sará la migliore ma la mia dx-1000 da casa non esce, ormai fa parte della famiglia!!!!
aldo
marcopane- JuniorMember
- Numero di messaggi : 380
- Messaggio n°11
Questa bella jvc si trova a prezzi "umani" ? Oppure si deve ricorrere al mercato jappo con conseguente salasso?
Devo dire che mi piace mi piace mi piace!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
hai avuto occasione di sentirla?marcopane ha scritto:Questa bella jvc si trova a prezzi "umani" ? Oppure si deve ricorrere al mercato jappo con conseguente salasso?
io non finiró mai di ringraziare graziano(boyd)
boyd- JuniorMember
- Messaggio n°13
hai avuto occasione di sentirla?
io non finiró mai di ringraziare graziano(boyd)[/quote]
beh, in quest momento e' la cuffia, stax a parte, piu costosa sul mercato giapponese.
credo che in europa non la importino piu, ma le ultime che ho visto giravano intorno ai 900 euro.
ci credo che mi ringrazi
assolutamente da non acquistare a scatola chiusa, la denon 5000 sembra flat a confronto.
quanto mi manca....
graziano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
boyd ha scritto:
ci credo che mi ringrazi
quanto mi manca....
graziano
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°15
Per un bel pò la mia "sete" di cuffie chiuse è soddisfatta.
Ho preso le ultrasone edition 8 usate. Ottimo suono. Isolamento perfetto , dispersione (leakage) nulla
Adesso vendo tutte le altre cuffie che ho,non gli auricolari, (a parte le Ultrasone mi tengo solo le Grado 325, le Sennheiser HD280 e HD25, le denon 2000 e le Shure 840 ) per poter prendere quando saranno disponibili in Italia (settembre ?) le beyer t5p
Ho preso le ultrasone edition 8 usate. Ottimo suono. Isolamento perfetto , dispersione (leakage) nulla
Adesso vendo tutte le altre cuffie che ho,non gli auricolari, (a parte le Ultrasone mi tengo solo le Grado 325, le Sennheiser HD280 e HD25, le denon 2000 e le Shure 840 ) per poter prendere quando saranno disponibili in Italia (settembre ?) le beyer t5p
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°16
ilpicchio ha scritto:Per un bel pò la mia "sete" di cuffie chiuse è soddisfatta.
Ciao
Riprendo questo vecchio tread per chiederti un parere sulle Beyer t5p in un set-up "casalingo" e confrontata alle migliori cuffie che possiedi o hai posseduto (anche aperte).
Grazie
- Messaggio n°17
Rob ha scritto:
Ciao
Riprendo questo vecchio tread per chiederti un parere sulle Beyer t5p in un set-up "casalingo" e confrontata alle migliori cuffie che possiedi o hai posseduto (anche aperte).
Grazie
Attualmente ascolto solo con le T5p e , a volte, con le tesla aperte, le T1.Quest'ultime forse sono leggermente superiori alle t5p, suono più spazioso e bassi meno "frenati" delle T5p, ma le chiuse hanno il vantaggio del maggior isolamento e questo per me spesso è indispensabile
Rispetto alle Ultrasone le T5p hanno un suono meno compresso, più naturale, i medi e gli alti mi piacciono di più . I bassi delle Ultrasone sono quelli che preferisco tra le cuffie che ho ascoltato, hanno un bel punch coinvolgente.
Le chiuse per me ideali sarebbero le t5p con i bassi delle Ultrasone 8.
Quello che non mi va giù delle t5p , sinceramente, è il cavo, anzi, il cavetto, con un jack ridicolo. Molto meglio il cavo delle Ultrasone
PS Dato che non posso e non voglio tenere tutto, le Ultrasone 8 le ho messe in vendita sul mercatino ad un prezzaccio...
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°18
Ok, ti ringrazio
In effetti il jack a 90 gradi è abbastanza brutto anche se la cuffia è pensata pure per uso portatile.
Che abbia più spazialità la T1 che è aperta era abbastanza prevedibile, meno per quanto riguarda il basso...
Però evidentemente nel complesso è ottima se l'hai preferita alla Ultrasone
In effetti il jack a 90 gradi è abbastanza brutto anche se la cuffia è pensata pure per uso portatile.
Che abbia più spazialità la T1 che è aperta era abbastanza prevedibile, meno per quanto riguarda il basso...
Però evidentemente nel complesso è ottima se l'hai preferita alla Ultrasone
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°19
Ciao Picchio, fai come me, ricabla la t5p con un bel cavo nuovo, magari proprio l'Alo Audio SXC col quale ho fatto ricablare la mia, e magari dopo il ricordo della Ultrasone sbiadirà velocemente !
Sal.
Sal.
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°20
biscottino ha scritto:Ciao Picchio, fai come me, ricabla la t5p con un bel cavo nuovo, magari proprio l'Alo Audio SXC col quale ho fatto ricablare la mia, e magari dopo il ricordo della Ultrasone sbiadirà velocemente !
Sal.
Ho avuto modo di sentirle di straforo le tue T5p ricablate e non posso che darti ragione caro Sal.
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°21
Ormai ascolto solo queste, con lo Schiit Asgard e il nuovo dac Lector Digitube, il mio impianto per la liquida è arrivato al capolinea , con buona pace del portafoglio !!
Sal.
Sal.
Marillion- Senior Member
- Messaggio n°22
biscottino ha scritto:Ormai ascolto solo queste, con lo Schiit Asgard e il nuovo dac Lector Digitube, il mio impianto per la liquida è arrivato al capolinea , con buona pace del portafoglio !!
Sal.
Le ultime parole famose... e chi ci crede Sal.
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Le cuffie da provare sono finite, per curiosità ho preso le Philips x1, ma in giro non c'è un granchè che mi attira, quindi , va bene cosi'!
Sal
Sal
Marillion- Senior Member
- Messaggio n°24
biscottino ha scritto:Le cuffie da provare sono finite, per curiosità ho preso le Philips x1, ma in giro non c'è un granchè che mi attira, quindi , va bene cosi'!
Sal
Ne usciranno tante Sal. Non sbilanciarti troppo. Il gioco è bello anche per questo..e a noi piace giocare. Specie a te.
Mi incuriosivano anche a me le X1. Come suonano? Ho letto qualcosa su Head-fi e alcuni la trovavamo molto scura con bassi abbondanti...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°25
In effetti Biscotto che si ferma fa un po' sorridere, come idea........
Molto buone, le T5, anche se preferivo le T1...........
Molto buone, le T5, anche se preferivo le T1...........