Ieri sera, trascinato da mio Zio grande appassionato e conoscitore di Opera Lirica, sono stato alla Scala.
L'Opera rappresentata: l'Attila di Verdi.
Non ero mai stato all'Opera.
Tutta un'esperienza nuova.
Non entro nel merito "tecnico".
Voglio solo trasmettere e far conoscere, a giovani e neofiti, la grande emozione provata....
Quasi tre ore sono volate....
Tutto mi ha stupito: la scenografia, le interpretazioni, l'Orchestra, i Cori, il Direttore, l'Opera stessa ed il "Teatro alla Scala"....
Non sono in grado di dire quanto possa essere facile avere i biglietti neppure in relazione al posto assegnato (noi eravamo nel palchetto del Vice_Re).
Non sono in grado di postarne il costo. (ero ospite).
Posso solo consigliare, a chiunque non sia mai stato o non sia appassionato, di provare ad andarci.
Come ripeto: sono una vera emozione sia l'ascolto che la visione.
Io sicuramente ritornerò.
Ciao.
L'Opera rappresentata: l'Attila di Verdi.
Non ero mai stato all'Opera.
Tutta un'esperienza nuova.
Non entro nel merito "tecnico".
Voglio solo trasmettere e far conoscere, a giovani e neofiti, la grande emozione provata....
Quasi tre ore sono volate....
Tutto mi ha stupito: la scenografia, le interpretazioni, l'Orchestra, i Cori, il Direttore, l'Opera stessa ed il "Teatro alla Scala"....
Non sono in grado di dire quanto possa essere facile avere i biglietti neppure in relazione al posto assegnato (noi eravamo nel palchetto del Vice_Re).
Non sono in grado di postarne il costo. (ero ospite).
Posso solo consigliare, a chiunque non sia mai stato o non sia appassionato, di provare ad andarci.
Come ripeto: sono una vera emozione sia l'ascolto che la visione.
Io sicuramente ritornerò.
Ciao.