Banano ha scritto: ...Delfino a te lascio direttamente le chiavi di casa....ma solo appena faccio impiantare la scheda nuova!
tu impianta che poi vengo a sentire
Banano ha scritto: ...Delfino a te lascio direttamente le chiavi di casa....ma solo appena faccio impiantare la scheda nuova!
Chi ti ha parlato cosi del Maestrino 70 rev 2.0? Se lo beccco....Testini Ugo ha scritto: Te lo chiedo perchè più di una volta ho preso in esame per il mio impianto il Maestro 70 REV ma mi sono sempre fermato, perchè da più parti ho sentito di questo cambiamento sonico e della freddezza di questo ampli nello specifico che purtoppo, pare assurdo, non sono mai riuscito a sentire. .
ernesto1 ha scritto:Chi ti ha parlato cosi del Maestrino 70 rev 2.0? Se lo beccco....Testini Ugo ha scritto: Te lo chiedo perchè più di una volta ho preso in esame per il mio impianto il Maestro 70 REV ma mi sono sempre fermato, perchè da più parti ho sentito di questo cambiamento sonico e della freddezza di questo ampli nello specifico che purtoppo, pare assurdo, non sono mai riuscito a sentire. .
Scherzi a parte , niente di tutto questo.. con i diffusori giusti, questo integrato è quanto di piu' musicale abbia mai ascoltato..... L'AA freddo? Ma quando mai!!!!! Equilibrato, unisce trasparenza e calore, rotondita' e dettaglio, raffinatezza e dolcezza.... Altro che freddo...... . Nel mio corso degli anni di ampli ne ho cambiati , e anche di quelli alcuni di alto livello nel nome , ma che di fatto il Maestrino gli ha fatto
Allora io dico a questi che lo denigrano
Ovviamente scherzo con le faccine... ma rendono un po' l'idea a cio' che voglio dire!!!!
Banano, ne approfitti che non sei proprio dietro l'angolo.Banano ha scritto:
Ugo...vista la nostra vivinanza Ti Invito Ufficialmente a sentire il mio, modesto, impianto a casa mia... per darti la possibilità di assaggiare la "fragranza" Audio Analogue
...io sono sempre stato un sostenitore di valvole e calore, di quel phatos...ma ti posso garantire che ciò che la mia predisposizione all'ascolto è mutata notevolmente, il sentire QUANTO c'è dentro a quei dischetti e quanto IO mi sia perso....caspita Ugo tutta quella roba che sento e prima non sentivo, l'ho tutta pagata!!!! Si proprio così l'ho acquistata con il Cd e non l'avevo mai utilizzata prima.....
Ci son sonorità e microparticolari che l'artista o il tecnico studia e và ad inserire...mi sembra giusto ascoltarle!
Cmq se ti va un giorno di passare io sono a disposizione! ciaoooooo
Banano ha scritto:
il sentire QUANTO c'è dentro a quei dischetti e quanto IO mi sia perso....caspita Ugo tutta quella roba che sento e prima non sentivo, l'ho tutta pagata!!!! Si proprio così l'ho acquistata con il Cd e non l'avevo mai utilizzata prima.....
Ci son sonorità e microparticolari che l'artista o il tecnico studia e và ad inserire...mi sembra giusto ascoltarle!
Banano ha scritto:Testini Ugo ha scritto:Ma poi chiedo, sei anche tu un pentito della timbrica di Audio Analogue, in particolare della produzione attuale che sembra aver virato più sull'analiticità e velocità tralasciando rotondità, calore e pathos? Te lo chiedo perchè più di una volta ho preso in esame per il mio impianto il Maestro 70 REV ma mi sono sempre fermato, perchè da più parti ho sentito di questo cambiamento sonico e della freddezza di questo ampli nello specifico che purtoppo, pare assurdo, non sono mai riuscito a sentire. Chiedo perchè da più parti in questo forum denoto venerazione per questo marchio e già in un altro mio post mi ero posto questi dubbi sulla timbrica. Se vuoi cambiare ci sarà un motivo.
Ugo...vista la nostra vivinanza Ti Invito Ufficialmente a sentire il mio, modesto, impianto a casa mia... per darti la possibilità di assaggiare la "fragranza" Audio Analogue
...io sono sempre stato un sostenitore di valvole e calore, di quel phatos...ma ti posso garantire che ciò che la mia predisposizione all'ascolto è mutata notevolmente, il sentire QUANTO c'è dentro a quei dischetti e quanto IO mi sia perso....caspita Ugo tutta quella roba che sento e prima non sentivo, l'ho tutta pagata!!!! Si proprio così l'ho acquistata con il Cd e non l'avevo mai utilizzata prima.....
Cmq se ti va un giorno di passare io sono a disposizione! ciaoooooo
Banano ha scritto: Ragazzi altro che caldo e freddo... NON esiste ne il caldo ne il freddo esiste il suono REAL! ...ed è grande!!!!
Certo un pò di colorazione ci può essere, ma attenzione ciò non significa stravolgere il suono, ne verso il caldo e ne verso il freddo...per questo è difficilissimo trovare un ampli equilibrato!
.....che facevate, sui vecchi ampli, accendevate sempre il ludness vero?!?!!!!
DiegoVTEC ha scritto:Ciao Ugo,ti dico,secondo me il verdi 100SE è davvero una bella macchina!!! Rimane abbastanza delicata e raffinata. Sicuramente già con l'SE (per non parlare della nuova scheda pre) stanno virando sempre più verso lo stato solido,cosa che sinceramente non mi fa impazzire. Ad esempio io presi l'SE perchè pensavo cambiasse poco rispetto a quello liscio e invece la differenza c'è,se capita mi tolgo lo sfizio e li paragono insieme,ma sinceramente il suono più "valvolare" e dolce con le cm9,mi era piaciuto un po di più.
Comunque più che pentito del suono AA,direi che il problema a mio avviso è più dei diffusori,a volte non tanto neutri e molto esigenti. Proprio per questo sto valutando cosa fare,se fare un upgrade dell'ampli e tenere le cm9 (ma prima di vendere il verdone ci penserò bene bene)o tenere eventualmente il verdi e cambiare i diffusori.
In settimana comunque dovrei ascoltare questo MF con cm9 e con sonus faber liuto...vediamo cosa ne esce fuori.
Testini Ugo ha scritto:
Allora suggerisco e provoco: e non è meglio acquistare dei bei diffusori con il tweeter di Heil e scoprire che magari c'è ancora molto più in quei cd collegandoli ad ampli, ad esempio valvolari, per avere sia questo che quello, ovvero pathos e descrittività?
Testini Ugo ha scritto:Piuttosto delle Liuto la MORTE! Con quello che poi costano.
DiegoVTEC ha scritto:Testini Ugo ha scritto:Piuttosto delle Liuto la MORTE! Con quello che poi costano.
Perchè dici questo? Potresti argomentare?
Banano ha scritto:Testini Ugo ha scritto:
Allora suggerisco e provoco: e non è meglio acquistare dei bei diffusori con il tweeter di Heil e scoprire che magari c'è ancora molto più in quei cd collegandoli ad ampli, ad esempio valvolari, per avere sia questo che quello, ovvero pathos e descrittività?
...Ok ci può stare, i Tw Heil non li conosco, ma mi hanno sempre intrippato!
Se vanno bene come dici allora si arriva facilmente ad un punto notevole, però resto perplesso per quel che riguarda il valvolare...perchè ostinarsi ad usare le valvole?...nell'ipotesi che un SS funzioni meglio, non sarebbe meglio usarlo ed avere il top assoluto?
Il problema maggiore delle valvole è la limitata potenza, si può ovviare con delle casse molto sensibili ma comunque se và in crisi l'ampli sei fregato comunque....giusto?
....e poi allora se si vuole cercare la perfetta descrizione si va su dei diffusori molto analitici, tipo quelli da studio........però poi non sempre piace quello che ne esce.................e questo non è colpa di noi audiofili ma bensì.......
Comunque Ugo se vuoi invitarmi (praticamente mi stò autoinvitando a casa tua ) a senire i TW Heil io son mooolto disponibile!
Testini Ugo ha scritto:DiegoVTEC ha scritto:Si si esistono e come...a5,a5.5,a3.2,a3 ecc ecc...diciamo che l'm6i era anche nella lista dei candidati,ma se devo prenderlo nuovo probabilmente spendendo quelle cifre,preferirei altro. Tengo comunque a mente che sia un ampli dal suono caldo come la versione precedente,hai visto mai...
Comunque qualcuno azzardava l'ipotesi che i vecchi modelli (proprio quelli tirati in ballo in questo topic) vadano addirittura un pelino meglio delle serie nuove....chissà se è un altra leggenda o la verità
Io azzarderei l'ipotesi esattamente contraria soprattutto sotto il punto di vista dell'affidabilità e comunque avendo capito che stiamo parlando di ampli usati e quindi con una variabile molto ampia sul prezzo, ed accettando una potenza minore evidenzierei, per la timbrica da te richiesta, senza ombra di dubbio Electrocompaniet ECI 5, no il nuovo ECI 5 MK2 che suona in tutt'altro modo, ma il vecchio ed attualmente in produzione ECI 5!!!!!!!!! Oppure spendendo uguale pre e finale Primare.
Ciao Diego, ... assolutamente non vero,il bello del Gazebo è la possibilità di leggere le idee tutti così chi non può provare un determinato prodotto può farsene un idea con gli scritti di coloro che hanno avuto la fortuna di effettuare delle prove.DiegoVTEC ha scritto:Signori vi aggiorno un po sulla situazione(mi chiederete,ma chi gli ha chiesto niente? )...
krell2 ha scritto:
il verdi 100 suona meglio
Elcaset ha scritto:krell2 ha scritto:
il verdi 100 suona meglio
Hai cambiato idea sui Power Pack LM3886?