[OverDrive] ha scritto:
Giordy la cuffia come suona lo si capisce subito come un diffusore, il rodaggio l'affina, non dobbiamo pensare che fà avvenire ciò che non c'è.Il Driver quando è nuovo è "semplicemente legato", non sò se mi spiego.
Mi sono trattenuto molte volte nello scrivere queste cose... Non per vigliaccheria, ci mancherebbe, ma per evitare l'innesco di flame con coloro (in tanti) che ci credono fermamente.
Nei componenti meccanici il rodaggio può modificare leggermente le prestazioni. Questo è verissimo, ma da qui a stravolgere completamente la natura di un prodotto no, non esiste!
A mio avviso molti dei cambiamenti attribuiti al rodaggio, sono in realtà da attribuire all'abitudine! Non si dimentichi che il nostro cervello ha una grandissima capacità di adattamento...
Personalmente il grosso delle valutazioni le faccio nelle prime ore di ascolto: se mi piace, allora vado avanti, magari scoprendo a poco a poco delle caratteristiche che me ne fanno innamorare; se non piace di primo acchito, invece, ahi voglia a cambiare questo o quel componente al contorno, o sperare che con il tempo le cose migliorino...
E' fin troppo ovvio, ma lo scrivo lo stesso per evitare fraintendimenti, che prima di esprimere un giudizio bisogna assicurarsi di porre i prodotti nelle condizioni di funzionamento previste dal costruttore (si legga: se ho una Mercedes, e poi ci monto in qualche modo le ruote della Fiat Punto... non posso poi dire che la Mercedes sbanda in curva!)