GRAZIE nerodavola GRAZIE
Ragazzi Voi non avete idea di come è cambiato il suono delle mie ProAc Studio100 con i MoPAD sotto invece di tutte i vari isolanti che fino ad oggi avevo utilizzato !
Un cambio veramente drastico, ed sconcertante
Ordinati ed arrviati in meno di 48 ore (fantastico il distributore Italiano !)
Appena visti ne ero rimasto piacevolmente sorpreso per come si presentava il pacco, molto ordinato e confezionato molto bene, si capiva subito essere un prodotto professionale
Però maneggiandoli, non lo nascondo, ero scettico sulla possibilità che quei "cosi di similgommapiuma" potessero isolare i miei diffusori dal resto del mobile e soprattutto migliorarne il suono ... quanto di più sbagliato quanto di più errato
Finalmente il suono ha preso vita, è si solo oggi mi sono accorto di quanto fosse "legato" ed "asciutto" in precedenza con i vecchi isolatori
La mancanza di presenza e pressione nel suono ai bassi volumi, che avevo segnalato in altro post, è SCOMPARSA e non stò scherzando, è veramente SCOMPARSA !
Le frequenze basse, prima parecchio carenti a basso volume, ora sono belle presenti e non degenerano alzando il volume
Insomma l'accoppiata Maestro70/ProAc Studio100 è veramente rifiorita, è come se avessero tolto qualche cosa trà me ed i diffusori, difficile spiegarlo
Per ora ho fatto solo un piccolo ascolto ed ancora mi sento 'mbriacko ...
Sarà l'inclinazione, sarà il materiale, sarà non so cosa ma è forse la prima volta che una modifica dell'impianto ha dato un'impatto così pesante e così positivo al suono e ne sono stra contento
Non posso che suggerire a tutti coloro hanno problemi con bookshelf posizionati su mobile assolutamente di prenderlii n considerazione, poco pubblicizzati ma valgono TUTTI e dico TUTTI gli euri (e sono veramente pochi) che costano