Volevo condividere con voi questa piccola esperienza, a proposito di una cuffia a me sconosciuta. Ero alla ricerca di una cuffia chiusa leggera comoda da alternare alla mia Bose AE2…Dopo qualche chiacchierata con Antonio Floyder mi convincevo sempre più a prendere una Sony MDR1 R, il modello che Antonio attualmente possiede dicendomi che per essere una cuffia chiusa ha una bella scena ed abbastanza neutrale. Ho visto un intervento sul Gazebo dove si parlava di una cuffia MDR 1 A, modello successivo al R da parte di un preparatore Spirit Labs..dopo accordi telefonici mi decisi a prendere questa cuffia preparata ed abarhtizzata se si può dire ma in condizioni usata. Da premettere non avevo mai ascoltato una Sony MDR1 prima..e sono rimasto molto soddisfatto..lo stesso mi ha omaggiato di cavo denon..quello che davano in dotazione alla 2000, 5000 per intenderci datosi che il suo originale da un metro/20 rimaneva per me corto.…cuffia come aveva anticipato Floyder che non da assolutamente il senso della cuffia chiusa anzi, basso fermo, plastico voci di una naturalezza stravolgente, scena molto aperta per essere una cuffia chiusa, certo che confrontata con la mia X non è la stessa cosa vi prenderei in giro, ma se parliamo di una cuffia di circa 150 euro nuova, posso dire tranquillamente un piccolo..piccolo miracolo..merito del dynamat? dello stucco usato, dall'acrilico o del cavo della denon…..forse merito del lavoro fatto da Andrea della Spirit Labs…ecco è un modo come un altro per ringraziare Andrea….
Una bella sorpresa...
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 58
Località : Sardinya
- Messaggio n°2
Re: Una bella sorpresa...
Grazie per la condivisione Andrea colpisce ancora...
_________________
Nicola
- Spoiler:
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
vicarious- JuniorMember
- Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 43
- Messaggio n°3
Re: Una bella sorpresa...
Ciao, si possono sapere le modifiche che sono state effettuate?
vicarious- JuniorMember
- Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 43
- Messaggio n°7
Re: Una bella sorpresa...
Grazie, ho la sony nuova versione A, la trovo una buona cuffia, molto leggera e comoda. Basso un po' troppo gonfio, ma risulta sempre essere godibile.
Si appesantisce molto con la modifica?
Si appesantisce molto con la modifica?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
Re: Una bella sorpresa...
Non ho idea di cosa possa pesare..tu pesa la tua io intanto peso la mia così vediamo la differenza..
vicarious- JuniorMember
- Numero di messaggi : 373
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 43
- Messaggio n°9
Re: Una bella sorpresa...
Ho fatto modificare anche la mia Sony MDR1A, la cura funziona e centra l'obiettivo, il basso si asciuga e in generale tutto è più a fuoco.
Intendiamoci, il carattere leggermente spostato verso il basso c'è, ma l'ascolto rimane sempre molto piacevole e musicale.
Provata con PC linux > Clementine / Spotify > Encore MDSD