Spendor A5 a scatola chiusa
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°26
Re: Spendor A5 a scatola chiusa
bravo matte...belle casse
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°27
--eRRe- ha scritto:matte ha scritto:se avessi avuto più spazio avrei cercato sicuramente delle Vienna, le piccole torri .
Intendi dire tipo le Baby?? Ma queste Spendor sono piu piccole delle Vienna in quesione?? O forse avevi paura del sub invisibile
Probabilmente le Mozart Grand, ma sicuramente nella collocazione in loculo....... il problòema sarebbe stato proprio la quantità di gamma bassa; le Spendor sono piccolette, alte circa 790mm e profonde 250mm ma sopratutto tollerano bene la vicinanza alle pareti
- Messaggio n°28
lupocerviero ha scritto:complimenti giovane!
una botta di vita ogni tanto ci vuole!
...anche se tu hai optato x una botta di culo!
ps ma nel verdi i bianchetti dove sono?
- Messaggio n°29
ok grazie, con la vista frontale sono invisibili!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°30
matte ha scritto:Nuovamente grazie a tutti effettivamente come si usa dire non me ero mai filate ma ho sbagliato suonano proprio bene le A6 devono essere un vero gioiellino
Se ne parla pochissimo, ma mi piacerebbe ascoltare le A9
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
matte- Senior Member
- Messaggio n°31
Se tanto mi da tanto...............ne potrebbe valere la pena
- Messaggio n°32
Complimenti!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
matte- Senior Member
- Messaggio n°33
Grazie mille a tutti sono in special modo soddisfatto, oltre che del suono in assoluto, dell'ottimo rapporto al prezzo totale, devo ammettere che anche con le Spendor la AA forma un'accoppiata molto molto valida
- Messaggio n°34
Complimenti bell'impianto e bei diffusori
- Messaggio n°35
tutti al loculo a sentire le A5!
...matte tu aspetti fuori, altrimenti non ci stiamo!
...matte tu aspetti fuori, altrimenti non ci stiamo!
matte- Senior Member
- Messaggio n°36
Bisogna entrà uno pe' vorta!!!!
- Messaggio n°37
sembrera un locale trendy!
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°38
matte ha scritto:All' affannosa ricerca di casse complete da inserire in loculo la mia attenzione è caduta su un oggetto che non ho mai tenuto in grossa considerazione Spendor A5, mi sono capitate di pochi mesi a ottimo prezzo (il listino è caruccio) e ho deciso di fare coraggiosamente un salto nel buio, mi son detto, dopo aver letto numerose e lusinghiere recensioni di riviste e appassionati, o vanno o le rivenderò .
Beh! non poteva andare meglio quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento .
L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.
Suonare suonano e alla grande , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!!
Fotine di gruppo e di alcuni particolari:
Complimenti per le Spendor e per tutto il Tuo Impianto
Ed ora...... BUONI ASCOLTI
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°39
Ciao. Posso sapere dove hai acquistato le spendor a5 e quanto le hai pagate?
Grazie.
Mauro
Grazie.
Mauro
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°40
Matte ti consiglio di levare immediatamente le punte sotto il ripiano del gira, poggia il ripiano sulla cima delle gambe del tavolino interponendoci un quadratino di gomma.............. prova, mi ringrazierai.matte ha scritto:All' affannosa ricerca di casse complete da inserire in loculo la mia attenzione è caduta su un oggetto che non ho mai tenuto in grossa considerazione Spendor A5, mi sono capitate di pochi mesi a ottimo prezzo (il listino è caruccio) e ho deciso di fare coraggiosamente un salto nel buio, mi son detto, dopo aver letto numerose e lusinghiere recensioni di riviste e appassionati, o vanno o le rivenderò .
Beh! non poteva andare meglio quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento .
L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.
Suonare suonano e alla grande , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!!
Fotine di gruppo e di alcuni particolari:
- Messaggio n°41
Massimo ha scritto:
Matte ti consiglio di levare immediatamente le punte sotto il ripiano del gira, poggia il ripiano sulla cima delle gambe del tavolino interponendoci un quadratino di gomma.............. prova, mi ringrazierai.
Grazie Massi purtroppo al momento il piatto e smontato per up-grade ma quando lo rimetto provvedo
X Margi
Le Spendor le presi da un privato in uno dei soliti mercatini, avevano meno di un anno di vita e le pagai 900,00 euro mi pare
- Messaggio n°42
Il mio crescendino non le tira queste casse vero?
paolippe- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°43
Ospite ha scritto:Bello. Anch'io ho un pezzo sbianchettato, anzi, sbianchettato e snerettato.
che vuol dire?
ciao
Paolo
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°44
paolippe ha scritto:
che vuol dire?
ciao
Paolo
"Sbianchettato" è un "neologismo" indicante l'utilizzo dei condensatori Sonicap di colore, appunto, bianco
"Snerettato" credo si riferisca a qualcosa di simile fatta con condensatori neri
paolippe- JuniorMember
- Messaggio n°45
Geronimo ha scritto:
"Sbianchettato" è un "neologismo" indicante l'utilizzo dei condensatori Sonicap di colore, appunto, bianco
"Snerettato" credo si riferisca a qualcosa di simile fatta con condensatori neri
Ho avuto anch'io un Verdi Settanta che ho messo in vendita. Ma cambiare i suddetti condensatori porta davvero ad un vantaggio percepibile? Se sì, quali/quali?
THX
Paolo
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°46
paolippe ha scritto:
Ho avuto anch'io un Verdi Settanta che ho messo in vendita. Ma cambiare i suddetti condensatori porta davvero ad un vantaggio percepibile? Se sì, quali/quali?
THX
Paolo
Non ho direttamente sperimentato il cambio condensatori per cui non saprei dirti
Ti posto un elenco di 3D dove se ne parla
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=condensatori+sonicap+bianchetti&show_results=topics
paolippe- JuniorMember
- Messaggio n°47
GRAZIE!
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°48
De nada